Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Naturalmente l'amica è bonissima.
    Perché su bw non si può mica avere un'amica cessa.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Hanno tolto il verde per danneggiare la Lega.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Quindi verde non c'è più?

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

        No. Forse il colore richiamava una situazione di normalità e liberalità e dunque hanno preferito usare (per me giustamente) il giallo, ovvero poche restrizioni. Il verde avrebbe dato l'idea di nessuna restrizione.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Una mia amica parrucchiera cade nella disperazione se attuano il blocco dei comuni,
          Perché ha clienti da tutte le.parti.
          Se dovesse vivere solamente dei clienti del proprio comune chiude dopo 2 giorni.
          È così tante altre attività.
          Tanto varrebbe farle chiudere tutte.
          Il mio ha già avuto il covid a marzo. Dovrebbero dare la patente di immunità... se non ne ne usciamo più

          Commenta


            Aspettiamo che le regole siano più chiare...
            Altrimenti possono già chiudere tutte le attività sia in zona rossa sia in arancione.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Aspettiamo che le regole siano più chiare...
              Altrimenti possono già chiudere tutte le attività sia in zona rossa sia in arancione.
              Esattamente

              Commenta


                Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 4 novembre: 30.550 nuovi casi e 352 morti

                I dati del bollettino sulla pandemia di Covid-19, aggiornati a oggi 4 novembre. Il tasso di positività scende al 14%. Più colpita la Lombardia (+7.758), seguita da due Regioni che segnano il loro record di contagi: Campania (+4.181), e Piemonte (+3.577)

                In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 790.377 persone (+30.550 rispetto a ieri, +4%; ieri +28.244) hanno contratto il virus Sars-CoV-2. Di queste, 39.764 sono decedute (+352, +0,9%; ieri +353) e 307.378 sono state dimesse (+5.103, +1,7%; ieri +6.258). Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 443.235 (+25.093, +6%; ieri +21.630) e sono visibili nella quinta colonna da destra della tabella in alto; il conto sale a 790.377 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia.

                I tamponi sono stati 211.831, ovvero 29.544 in più rispetto a ieri quando erano stati 182.287. Mentre il tasso di positività è intorno al 14% (precisamente 14,41%): vuol dire che su 100 tamponi eseguiti 14 sono risultati positivi; ieri era di circa il 15% (precisamente 15,49%). Questa percentuale dà l’idea dell’andamento dei contagi, indipendentemente dal numero di test effettuati. Questa è la mappa del contagio in Italia.


                Aumentano i contagi in 24 ore rispetto a ieri, ma non raggiungono quelli del picco massimo registrato il 31 ottobre (erano 31.758). La curva epidemiologica sale in modo preoccupante, ma più lentamente: infatti, il tasso di positività (il rapporto di casi su tamponi) scende ancora dal 15% al 14% (due giorni fa era al 16%). Il coprifuoco, le «zone rosse» e le altre misure previste dal nuovo Dpcm (in vigore dal 5 novembre al 3 dicembre) dovrebbero produrre effetti importanti sul contenimento della curva e dare i primi risultati nelle prossime settimane. Obiettivo: frenare la diffusione del virus, prima che il sistema sanitario — già in sofferenza — raggiunga il punto di saturazione, e abbassare l’indice Rt (di trasmissione) portandolo al di sotto di 1.


                La Regione più colpita rimane la Lombardia con 7.758 nuovi positivi (il suo picco di 8.960 c’è stato il 30 ottobre), seguita da Campania e Piemonte che segnano il loro record assoluto: in Campania i casi odierni sono 4.181 (un record rispetto al suo picco precedente di 3.860 del primo novembre), mentre in Piemonte sono 3.577 (un record rispetto al suo picco precedente di 3.169 registrato il 3 novembre, ossia ieri).
                Sopra i due mila positivi ci sono poi: Veneto (+2.436) e Lazio (+2.432). Mentre la Sicilia si conferma sempre in ascesa con oltre mille casi quotidiani per il quarto giorno di fila (+1.155, oggi il suo record). In basso il dettaglio.


                I pazienti ricoverati con sintomi sono 22.116 (+1.002, +4,7%; ieri +1.274), mentre i malati più gravi in terapia intensiva sono 2.292 (+67, +3%; ieri +203). Questi dati sono visibili nella tabella in alto, nella seconda e nella terza colonna da sinistra. Ricordiamo che il picco di ricoveri si è verificato il 4 aprile con 29.010 persone in ospedale e il picco di malati in terapia intensiva si è verificato il 3 aprile con 4.068 pazienti in questo reparto.

                I decessi sono in linea con quelli del giorno precedente, paragonabili ai dati dei primi di maggio. Due Regioni non hanno vittime — Molise e Basilicata — mentre quelle con più morti sono: Lombardia (+96), Toscana (+58) e Lazio (+34). In basso il dettaglio.


                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Sean, tu che dici?
                  Come dovrebbero esser gestiti le attività in zona arancione?
                  Si può sopravvivere con un'attività destinata unicamente ai clienti del proprio comune?
                  Magari pure con un paio di dipendenti da stipendiare...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Magari pure con un paio di dipendenti da stipendiare...
                    Quelli si possono mandare in cig covid

                    Commenta


                      Non ce la farebbero cmq dai...
                      Soprattutto in un piccolo comune.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Il mio ha già avuto il covid a marzo. Dovrebbero dare la patente di immunità... se non ne ne usciamo più
                        Non è detto al 100% che se lo hai avuto poi sei immune o per quanto. Per questo si trema pure sul fronte vaccini.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Un mio amico è positivo da una settimana, ci ho parlato solo ora

                          Convive con la morosa che però al primo tampone è risultata negativa, quindi vive lui in camera ed esce solo per mangiare aprendo tutte le finestre e va in bagno, in attesa del tampone molecolare per lei stanno distanti

                          Il fratello idem, ma lui vive coi genitori, quindi è ancora più rigido il protocollo, da simil carcerato

                          Febbre per tre giorni, malessere, mal di schiena/ossa, tosse e mal di gola, varie soste sul water.

                          Bella merda, non ne può più
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            A questo giro tra colleghi, amici, parenti ho perso il conto.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              A questo giro tra colleghi, amici, parenti ho perso il conto.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Il picco dei ricoveri alla prima ondata fu sui 29k (corigetemi se sbalio) oggi stiamo attorno ai 22k.
                                Le TI poco sopra le 4k, adesso siamo gia’ alla meta’.

                                Niente male per una cosa che noncene’



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎