Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che croce comunque oh

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Chiaramente non bisogna escludere che qualche fastidio possa sopraggiungere.
      Il che non significa che accadra’, ma che esiste la possibilita’, in modo da non cadere giu’ dal pero.

      Una mia delle mie colleghe, asintomatica al momento del tampone positivo, ha visto olfatto e gusto ridursi dopo oltre una settimana.

      Ridursi, non azzerarsi come a volte accade.

      Niente altro, nemmeno una mezza linea di febbre e soprattutto nessuna spossatezza, uno degli effetti piu’ debilitanti.

      Di contro tra i miei amici che se lo son beccato, gli over 40 hanno anche in alcuni casi sperimentato una lieve dispnea..e quella non e’ bella.
      Adesso è negativa?
      Nel caso,dopo quanto si è negativizzata?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Arrivati oggi i risultati del tampone fatto giovedì,positivo

        nessun sintomo
        buon recuperò lorè
        (ride)

        Commenta


          A giorni fara’ il tampone, comunque per quel che sto vedendo tra i miei conoscenti, alla prima ondata le sofferenze e i patimenti erano stati ben altri.

          Questo non per minimizzare, sia mai, ma solo per sottolineare come credo sia probabile che anche le conseguenze di esposizioni totalmente libere e allegre rispetto a quelle con un minimo di precauzione potessero essere diverse.

          Di fatto quel che conta e’ non fare i coglion1 e avere un atteggiamento comunque responsabile, perche’ come ti prende non lo sai ma come puo’ prendere a qualcuno anziano o debilitato a cui la passi (direttamente o per mezzo di altri) te lo puoi ben immaginare.
          Last edited by Sly83; 31-10-2020, 15:24:18.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Davvero l'alcol denaturato diventa trasparente se lo metto al sole?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Davvero l'alcol denaturato diventa trasparente se lo metto al sole?

              Più che altro evapora

              Edit. Comunque, a parte gli scherzi, è possibilissimo che il colorante che usano non sia troppo fotostabile e quindi con irraggiamento prolungato reagisca e formi composti non colorati. Quello però cambia solo il colore, tutti gli altri composti che hanno aggiunto per renderlo non bevibile rimangono.
              Last edited by Liam & Me; 31-10-2020, 15:59:13.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Più che altro evapora
                L'ho chiuso in un barattolo di vetro
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Più che altro evapora

                  Edit. Comunque, a parte gli scherzi, è possibilissimo che il colorante che usano non sia troppo fotostabile e quindi con irraggiamento prolungato reagisca e formi composti non colorati. Quello però cambia solo il colore, tutti gli altri composti che hanno aggiunto per renderlo non bevibile rimangono.
                  Ok grazie, mi interessa solo che non abbia il colorante, per disinfettare mascherine e abiti
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Basta che non siano vegane estratte dal pisello.
                    Ahahah e daje co sti veg ass... Sei fissato, porca la peppa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                      Ahahah e daje co sti veg ass... Sei fissato, porca la peppa
                      È una battuta
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Arrivati oggi i risultati del tampone fatto giovedì,positivo

                        nessun sintomo
                        Idem, adesso sono in coda per fare il molecolare, settimana scorsa negativo oggi positivo lol

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Nel caso vogliate perdere un ancora più fiducia nel genere umano.


                          Ve lo dico io che per iscriversi ai social bisognerebbe usare un documento. Gente così la si dovrebbe andar a prendere a casa e trascinare in tribunale.

                          Le poche volte che succede, stranamente, poi piangono.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Idem, adesso sono in coda per fare il molecolare, settimana scorsa negativo oggi positivo lol

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                            Pure tu? In bocca al lupo a te e Lorenzo allora.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Nuovo Dpcm, in arrivo stretta su negozi e spostamenti. Sul lockdown in tutta Italia si decide l’8 novembre

                              Il governo valuta la «zona rossa» nell’area metropolitana di Milano in vista del 2 novembre

                              Resistere una settimana per provare a scongiurare il lockdown totale con chiusure mirate di città, intere aree metropolitane, attività.

                              È questa la linea del governo imposta dal premier Giuseppe Conte per fermare i contagi da Covid 19. Nelle riunioni lo ha ripetuto più volte: «Abbiamo introdotto misure restrittive il 25 ottobre, adesso dobbiamo aspettare gli effetti almeno per quindici giorni».

                              E dunque il nuovo Dpcm arriverà entro l’8 novembre, a meno che prima non ci sia un’impennata della curva epidemiologica.

                              In questi 7 giorni saranno comunque presi provvedimenti proprio sulla base dei numeri dei nuovi positivi e soprattutto della tenuta delle strutture sanitarie.

                              Le terapie intensive — che sono l’indicatore primario dell’andamento dell’epidemia — continuano a reggere, anche se sono in sofferenza in alcune Regioni. Per questo il ministro della Salute Roberto Speranza e quello degli Affari Regionali Francesco Boccia lavorano con la protezione civile per favorire un alleggerimento con la possibilità di trasferire i pazienti anche in altre Regioni.


                              Il rischio del lockdown totale

                              È la misura che il governo vuole scongiurare, soprattutto per i timori legati all’economia, ma anche alla tenuta del tessuto sociale. La decisione sarà comunque presa a ridosso dell’8 novembre, 15 giorni dopo la scelta di chiudere bar e ristoranti alle 18 e limitare gli spostamenti delle persone.



                              Milano «zona rossa», si decide lunedì

                              La scelta sarà fatta lunedì dopo l’incontro del governatore Attilio Fontana con i sindaci della Lombardia. Esclusa la possibilità di mandare in lockdown soltanto Milano, il provvedimento sarebbe allargato all’area metropolitana e ad altre zone dove il numero di contagiati continua ad aumentare. Il presidente della Lombardia insiste con il governo di voler attendere gli effetti delle misure che erano state prese prima del Dpcm del governo.


                              Le 5 Regioni a rischio

                              Altri provvedimenti di chiusura riguarderanno le 5 Regioni dove l’indice di trasmissione Rt è andato oltre l’1,5. Oltre alla Lombardia, nella lista ci sono Campania, Liguria, Lazio e Valle d’Aosta e la provincia autonoma di Bolzano. Ma altre zone sono «sotto osservazione».


                              Limiti agli orari dei negozi e centri commerciali

                              I negozi potrebbero subire forti limitazioni negli orari di apertura e per i centri commerciali potrebbe scattare la chiusura, in alcuni casi soltanto nel fine settimana. Nelle zone che già si trovano nello Scenario 4 - il più grave - rispetto alle situazioni di rischio delineate dall'Istituto superiore di sanità potrebbero essere chiuse anche altre attività ritenute «non essenziali».


                              Spostamenti tra Regioni

                              Nelle Regioni dove saranno decise chiusure non si potrà entrare se non per «comprovate esigenze» di lavoro, salute e urgenza e lo stesso vale per chi deve uscire. In vista del Dpcm del 25 ottobre i rappresentanti dei partiti di opposizione avevano chiesto al governo di non limitare gli spostamenti. La misura dovrà adesso essere rivalutata in vista del provvedimento che sarà firmato l’8 novembre.



                              CorSera
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Cosa dovrebbe succedere da qui all'8?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎