Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Chiudere senza indugio Lombardia e Campania. Inutile perdere altro tempo.
    Assurdo che ancora le tengano aperte.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      E' stato perso già troppo tempo. Niente divieti di spostamento tra regioni, sarebbe almeno stata quella una misura concreta in mezzo alle piume di pavone...invece negli ultimi due dpcm il niente, il vuoto: è dunque inutile aspettare altri 8 giorni: per che cosa? Ma sono seri quando credono che tra 8 giorni si potranno apprezzare significative discese nelle curve solo perchè hai chiuso palestre e teatri?

      Iniziamo dalle regioni intanto, con immediato divieto di spostamento tra una e l'altra. La Lombardia (8mila di quei contagiati sono i suoi) e la Campania (che ha una metropoli come Napoli e un sistema sanitario che non è quello lombardo) vanno invece messe in lockdown.

      Fra 15 giorni si vede. In quel caso, se nulla migliora, lockdown nazionale da metà novembre a metà dicembre e forse si riescono a salvare le feste di Natale.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E' stato perso già troppo tempo. Niente divieti di spostamento tra regioni, sarebbe almeno stata quella una misura concreta in mezzo alle piume di pavone...invece negli ultimi due dpcm il niente, il vuoto: è dunque inutile aspettare altri 8 giorni: per che cosa? Ma sono seri quando credono che tra 8 giorni si potranno apprezzare significative discese nelle curve solo perchè hai chiuso palestre e teatri?

        Iniziamo dalle regioni intanto, con immediato divieto di spostamento tra una e l'altra. La Lombardia (8mila di quei contagiati sono i suoi) e la Campania (che ha una metropoli come Napoli e un sistema sanitario che non è quello lombardo) vanno invece messe in lockdown.

        Fra 15 giorni si vede. In quel caso, se nulla migliora, lockdown nazionale da metà novembre a metà dicembre e forse si riescono a salvare le feste di Natale.
        Finirà come Marzo.
        "È troppo tardi, dobbiamo intervenire subito.. Tutta l'Italia è in pericolo".
        Lockdown generale.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Finirà come Marzo.
          "È troppo tardi, dobbiamo intervenire subito.. Tutta l'Italia è in pericolo".
          Lockdown generale.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          non si vuole chiudere solo singole regioni per non creare gelosie

          non si vuole chiudere in casa solo gli anziani perché rosicherebbero a vedere figli e nipoti a spasso

          meglio chiudere tutto e fallire

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Finirà come Marzo.
            "È troppo tardi, dobbiamo intervenire subito.. Tutta l'Italia è in pericolo".
            Lockdown generale.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Per forza. Le strade, le strategie vanno preparate per tempo. I piani vanno approntati, i mezzi mobilitati, la nazione indirizzata.

            Premere il pulsante del lockdown sono capace pure io, lo siamo tutti. Noi però non stiamo a Roma. Per questo è lecito aspettarsi un pò di più, un pò di meglio...mica tanto, quel poco per cui dire, nella nostra insufficienza ontologica: "almeno ci hanno provato".
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              +5000 in 24 ore , pazzesco
              Già... è quello il trend
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                non si vuole chiudere solo singole regioni per non creare gelosie

                non si vuole chiudere in casa solo gli anziani perché rosicherebbero a vedere figli e nipoti a spasso

                meglio chiudere tutto e fallire
                Ecco. [emoji23]
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Per forza. Le strade, le strategie vanno preparate per tempo. I piani vanno approntati, i mezzi mobilitati, la nazione indirizzata.

                Premere il pulsante del lockdown sono capace pure io, lo siamo tutti. Noi però non stiamo a Roma. Per questo è lecito aspettarsi un pò di più, un pò di meglio...mica tanto, quel poco per cui dire, nella nostra insufficienza ontologica: "almeno ci hanno provato".
                Esattamente.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Fatemi capire adesso volete le serrate?
                  Ovviamente chi abita in lombardia e campania dirà di no
                  Lamentando comprensibili argomentazioni contro.
                  E siamo alle solite, che va mai bene niente (per tutti).

                  E l avigan che ci tenevano nascosto?
                  Attendiamo anche la ricomparsa di jinx

                  Commenta


                    Siamo tornati a Marzo vedo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Siamo tornati a Marzo vedo.
                      Praticamente.
                      Vediamo di non fare gli stessi palesi errori, magari. [emoji4]
                      Errare è umano, per carità.
                      È perseverare che diventa diabolico.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Eh, poi arriverà l’estate.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Eh, poi arriverà l’estate.
                          Allerta caldo e code in A14
                          Virus? Quale virus?

                          Commenta


                            A sto giro è lunga fino all'estate va.

                            Commenta


                              Ma tentare di salvare la situazione chiudendo tutto è relativamente facile.
                              il difficile è salvarla tenendo aperto il più possibile.

                              A premere il tasto rosso del lockdown generale, sono bravo pure io che ho preso le scuole alte su bodyweb.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Fatemi capire adesso volete le serrate?
                                Ovviamente chi abita in lombardia e campania dirà di no
                                Lamentando comprensibili argomentazioni contro.
                                E siamo alle solite, che va mai bene niente (per tutti).

                                E l avigan che ci tenevano nascosto?
                                Attendiamo anche la ricomparsa di jinx
                                Io avrei voluto (ormai mi si staccano le falangi delle dita a scriverlo) un piano approntato per tempo per una possibile convivenza col virus, tentando dunque di salvaguardare salute ed economia, dunque la tenuta sociale dell'Italia. Non è stato fatto. In conseguenza di questo, l'aumento dei contagi era scontato.

                                Ora sono necessarie delle chiusure. Siccome leggo che si vuole aspettare, e siccome si è già perso tempo, che dovremmo attendere ancora? Il Bambinello?

                                Inoltre, da quando si legifera per fare contenta la gente o tutta la gente? Tu devi pensare a raggiungere uno scopo, non a far ridere tutta la platea. Non sei mica un attore comico (anche se al governo ce ne stanno parecchi).
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎