Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Ma tu sei veramente convinto che l'aumento di vendite è legato a persone che hanno comprato una bici/monopattino per utilizzarlo al posto dell'auto-bus per andare a lavoro?
    Quindi adesso stai facendo un'analisi comportamentale, ci sono state molte più vendite ma tu conosci il reale utilizzo che ne fanno le persone, ed io no...

    ...ok

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Io devo ristrutturare una casa... secondo me non vediamo un soldo.
      Potenza di fuoco. [emoji3590]

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Io devo ristrutturare una casa... secondo me non vediamo un soldo.
        Vai di Ecobonus
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Quindi adesso stai facendo un'analisi comportamentale, ci sono state molte più vendite ma tu conosci il reale utilizzo che ne fanno le persone, ed io no...

          ...ok
          Ma guarda, io commento poco perchè di solito commento quando su una cosa sono abbastanza sicuro. Da frequentatore di ambienti legati al mondo delle bici (e lavoratore dipendente di un'azienda con sede di lavoro in centro di città), ti assicuro che la quasi totalità delle persone che conosco (anche virtualmente) che hanno comprato un mezzo per usufruire del bonus, non lo hanno fatto con l'intenzione modificare il modo di recarsi a lavoro. Ma poi in special modo adesso che è finita la bella stagione, dai su.

          Commenta


            ma appunto, quasi tutti hanno sostituito un vecchio rottame e via
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Quanto è quotato il lockdown italiano entro una settimana? 1.20?
              Originariamente Scritto da Testa
              Le cose vanno come devono andare
              Noi ci possiamo fare poco.
              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                sui trasporti è evidente che si poteva fare di più sia dal lato pratico (ho fatto degli esempi), che dal lato teorico visto che proprio non ci hanno pensato o ci hanno pensato in ritardo.
                Il motivo? Mi auguro sinceramente sia per via delle regionali altrimenti il problema sarebbe davvero ancora peggiore visto che avere numerosi tavoli di esperti, ministri competenti, etc e poi mancare la causa di rischio maggiore alla sicurezza (come spiega qualsiasi libro di sicurezza).
                Anche perchè, ricordiamocelo, siamo riusciti ad arrivare tarde pure nel presentare in UE il piano per ottenere i fondi recovery.
                Come ho detto, da ignorante sulla questione direi che si poteva fare di piu', ma fino a che punto e cosa non saprei. L'esempio piu' vicino a me e' Londra dove pur avendo molti piu' soldi come citta' non si e' fatto nulla perche' il sistema di trasporti e' saturo e non e' fisicamente possibile aggiungere altro se non si costruiscono piu' linee di metro e gallerie, cosa ovviamente non facile.

                Concordo che sia vergognoso che si sia tardato a prensetare il piano in EU per ottenere i fondi revovery, ma devo ammettere che questo me lo aspettavo gia', piu' per una questione di "italianita'" che di partito al governo. Non c'e' un governo di cui o memoria, indipendentemente dal partito, che faccia le cose cosi'....... all'italiana.

                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Ma cosa me ne frega dei tuoi viaggi in sudamerica?

                Una delle città più colpite in brasile è manaus che sta all'equatore, c'entra una pippa il calo dei contagi con l'inverno e l'estate che non esistono là
                Guayaquil in ecuador altro esempio di come il caldo/freddo c'entrino una cippa lippa con la trasmissione del virus, la curva dei contagi scende con un lockdown o per crescente immunizzazione della popolazione
                Mav, non volevo parlare dei miei viaggi, ma far presente che non conosci la situazione sud-americana e che non la conoscerai certo con wikipedia.

                Una cosa che pero' e' sotto gli occhi di tutti e' che Bolsonaro non ha preso nessuna precauzione e milioni di persone, gia' in condizioni precarie, sono state lasciate a loro stesse senza la minima attenzione da parte dello stato che, fino a quando Bolsonaro non si e' ammalato, ripeteva che erano tutte fregnacce.

                I casi sono 5.5 milioni e tantissimi morti, in una nazione dove osservatori internazionali e cooperative no-profit hanno piu' volte segnalato che i morti e gli infetti sono molto (ma molto) di piu', visto che nessuno li conteggia i morti di villaggi e pasini sperduti nella foresta oltre che quelli nelle affollatissime favelas.

                Sono dinamiche e dati completamente diversi da quelli europei, certamente piu' affidabili.

                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Intanto ogni giorno é record di positivi , oggi toccati quasi 27.000

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Come ho detto, da ignorante sulla questione direi che si poteva fare di piu', ma fino a che punto e cosa non saprei. L'esempio piu' vicino a me e' Londra dove pur avendo molti piu' soldi come citta' non si e' fatto nulla perche' il sistema di trasporti e' saturo e non e' fisicamente possibile aggiungere altro se non si costruiscono piu' linee di metro e gallerie, cosa ovviamente non facile.
                    Lukino Londra è satura ed è una città, l'Italia oltre a non essere satura (nemmeno a Milano o Roma) è un paese quindi oltre alla mobilità urbana conta quella da e per la provincia e che non si faccia niente e manco ci si provi è proprio grave, anche perchè se non puoi potenziare l'offerta cerchi di diluire la domanda.
                    Sul secondo punto mi auguravo invece che, avendo ottenuto tanto dalla UE, si dimostrasse almeno all'inizio più diligenza nella richiesta e gestione fondi.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Lukino Londra è satura ed è una città, l'Italia oltre a non essere satura (nemmeno a Milano o Roma) è un paese quindi oltre alla mobilità urbana conta quella da e per la provincia e che non si faccia niente e manco ci si provi è proprio grave, anche perchè se non puoi potenziare l'offerta cerchi di diluire la domanda.
                      Sul secondo punto mi auguravo invece che, avendo ottenuto tanto dalla UE, si dimostrasse almeno all'inizio più diligenza nella richiesta e gestione fondi.
                      Probabilmente hai ragione sui trasporti ma faccio fatica a esprimermi non sapendo quali sono le possibilita' e le risorse mi viene diffice immaginare. Ad esempio, mi chiedo quato sia facile ottenere x autobus e treni in piu' nel giro di poco tempo.

                      Anche io me lo auguravo, ma francamente penso che alcuni limiti siano assolutamente curturali. In Italia, da sempre, su qualsiasi argomento, si fa sempre tutto di fretta, raffazzonato e all'ultimo minuto. E' cosi' in politica e nel privato. Si pensa sempre che ci sia piu' tempo, sottostimando la difficolta' e le tempistiche di quello che si deve fare.

                      E' il dramma di essere eccessivamente ottimisti.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Io interpreto il tutto in chiave di "priorità" da parte di chi governa, che in un frangente come quello attuale, che esprime una maggioranza di coalizione fatta da controparti politiche che hanno alcuni punti di contatto e altrettanti punti in cui sono agli antipodi diventa un gioco di equilibrismo dove spesso anzichè procedere è meglio attendere. Questo diventa ingestibile di fronte a problemi che devi affrontare cercando di giocare d'anticipo e purtroppo gli effetti si vedono, banalmente, nella drammatica reattività del governo, che anche quando prende decisioni valide lo fa con colpevole ritardo.
                        L'attendismo sulla chiusura attuale, imho, è uno di questi casi.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Mav, non volevo parlare dei miei viaggi, ma far presente che non conosci la situazione sud-americana e che non la conoscerai certo con wikipedia.

                          Una cosa che pero' e' sotto gli occhi di tutti e' che Bolsonaro non ha preso nessuna precauzione e milioni di persone, gia' in condizioni precarie, sono state lasciate a loro stesse senza la minima attenzione da parte dello stato che, fino a quando Bolsonaro non si e' ammalato, ripeteva che erano tutte fregnacce.

                          I casi sono 5.5 milioni e tantissimi morti, in una nazione dove osservatori internazionali e cooperative no-profit hanno piu' volte segnalato che i morti e gli infetti sono molto (ma molto) di piu', visto che nessuno li conteggia i morti di villaggi e pasini sperduti nella foresta oltre che quelli nelle affollatissime favelas.

                          Sono dinamiche e dati completamente diversi da quelli europei, certamente piu' affidabili.

                          https://www.youtube.com/watch?v=vqZyC3krvkY
                          il clima lo puoi vedere benissimo da wikipedia, manaus sta praticamente all'equatore e non esiste estate/inverno, solo stagione secca/piovosa. E lì, dopo il boom di contagi durante la nostra estate, i casi stanno calando senza aver fatto nessuna chiusura... per immunizzazione. E così in tutto il resto del brasile dove parlare di inverno fa comunque ridere i polli visto che hanno temperature primaverili

                          per il resto parliamo di un paese povero, già ti era stato fatto notare che un lockdown a malapena ce lo possiamo permettere noi figuriamoci paesi come il brasile o l'india... che hanno una popolazione perlopiù giovane e poco suscettibile al virus

                          il brasile ha sempre contato tutti i morti e i casi gravi di covid, che sono quelli che contano, no chi ha un po' di febbre/tosse e guarisce a casa, e i dati sono sempre stati forniti con trasparenza. Bolsonaro sta risalendo la china e forse anche trump con la sua gestione "negazionista" riesce nel colpaccio settimana prox... chissà

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Intanto ogni giorno é record di positivi , oggi toccati quasi 27.000
                            le cose vanno viste regione per regione. Il Lazio pur aumentando i tamponi si mantiene su contagi stabili, la Lombardia e la Campania sono fuori controllo
                            ecco un confronto tra Lazio e Lombardia in termini di rapporto nuovi casi/nuovi test.



                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Io interpreto il tutto in chiave di "priorità" da parte di chi governa, che in un frangente come quello attuale, che esprime una maggioranza di coalizione fatta da controparti politiche che hanno alcuni punti di contatto e altrettanti punti in cui sono agli antipodi diventa un gioco di equilibrismo dove spesso anzichè procedere è meglio attendere. Questo diventa ingestibile di fronte a problemi che devi affrontare cercando di giocare d'anticipo e purtroppo gli effetti si vedono, banalmente, nella drammatica reattività del governo, che anche quando prende decisioni valide lo fa con colpevole ritardo.
                              L'attendismo sulla chiusura attuale, imho, è uno di questi casi.
                              L'attendismo non lo giustifico ma lo "contestualizzo". Anche io difficilmente avrei il coraggio di essere il primo in EU a fare un passo in avanti, aumentando le precauzioni prima del peggioramento, perche' la maggior parte della gente i problemi non li riconosce fino a quando non ci sbatte la faccia e quindi non li rispetta per partito preso.
                              Se poi ci mettiamo che le volte che ci ho provato chi sta all'opposizione cerca di mettermi in difficolta' aizzando le piazze con forconi e torce dicendo che sto pianificando una dittatura perche' prendo misure definite "terrorismo psicologico" in vista di una temporanea discesa dei contagi, bhe, le difficolta' aumentano visto che mi mettono contro i milioni di cittadni che li supportano.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                il clima lo puoi vedere benissimo da wikipedia, manaus sta praticamente all'equatore e non esiste estate/inverno, solo stagione secca/piovosa. E lì, dopo il boom di contagi durante la nostra estate, i casi stanno calando senza aver fatto nessuna chiusura... per immunizzazione. E così in tutto il resto del brasile dove parlare di inverno fa comunque ridere i polli visto che hanno temperature primaverili

                                per il resto parliamo di un paese povero, già ti era stato fatto notare che un lockdown a malapena ce lo possiamo permettere noi figuriamoci paesi come il brasile o l'india... che hanno una popolazione perlopiù giovane e poco suscettibile al virus

                                il brasile ha sempre contato tutti i morti e i casi gravi di covid, che sono quelli che contano, no chi ha un po' di febbre/tosse e guarisce a casa, e i dati sono sempre stati forniti con trasparenza. Bolsonaro sta risalendo la china e forse anche trump con la sua gestione "negazionista" riesce nel colpaccio settimana prox... chissà
                                Scusa, ma c'e' solo Manaus in Brasile? Io sto parlando del paese in generale, che e' grande come un piccolo continente ed ha quasi la meta' della popolazione europea da solo.
                                Il clima e le temperature "primaverili" non sono come te le immagini su wikipedia. Poi, come ho detto, credi quello che ti pare.

                                In che modo ha l'assoluta certezza che tutti i malati e morti sono conteggiati quando ci sono gruppi umanitari che lamentano il contrario da mesi?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎