Banner grande 6 (CBD)
Pagina 1898 di 2297 PrimaPrima ... 89813981798184818881895189618971898189919001901190819481998 ... UltimaUltima
Risultati da 28,456 a 28,470 di 34448

Discussione: Emergenza Coronavirus: thread unico.

Bodyweb Senior
    L'avatar di The_machine
    Like
    17
    Ringraziato 378 volte in 284 post

Predefinito

Contenuto primo messaggio - One Chance
    Citazione Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Ma tu sei veramente convinto che l'aumento di vendite Ŕ legato a persone che hanno comprato una bici/monopattino per utilizzarlo al posto dell'auto-bus per andare a lavoro?
    Quindi adesso stai facendo un'analisi comportamentale, ci sono state molte pi¨ vendite ma tu conosci il reale utilizzo che ne fanno le persone, ed io no...

...ok

2. Il seguente utente ha messo Like a The_machine per il seguente post:

Luke91 (29-10-2020)

3. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    L'avatar di marcu9
    LocalitÓ
    Palermo
    Like
    821
    Ringraziato 495 volte in 398 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Io devo ristrutturare una casa... secondo me non vediamo un soldo.
    Potenza di fuoco.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Mangiatore di vite altrui
    L'avatar di Giampo93
    Like
    358
    Ringraziato 810 volte in 570 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Io devo ristrutturare una casa... secondo me non vediamo un soldo.
    Vai di Ecobonus
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Citazione Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Chi Ŕ che Ŕ riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Citazione Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Death Magnetic
    Like
    125
    Ringraziato 545 volte in 406 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Quindi adesso stai facendo un'analisi comportamentale, ci sono state molte pi¨ vendite ma tu conosci il reale utilizzo che ne fanno le persone, ed io no...

...ok
    Ma guarda, io commento poco perchŔ di solito commento quando su una cosa sono abbastanza sicuro. Da frequentatore di ambienti legati al mondo delle bici (e lavoratore dipendente di un'azienda con sede di lavoro in centro di cittÓ), ti assicuro che la quasi totalitÓ delle persone che conosco (anche virtualmente) che hanno comprato un mezzo per usufruire del bonus, non lo hanno fatto con l'intenzione modificare il modo di recarsi a lavoro. Ma poi in special modo adesso che Ŕ finita la bella stagione, dai su.

L'ignorante illuminato (col led)
    L'avatar di Virulogo.88
    LocalitÓ
    Big City
    Like
    91
    Ringraziato 531 volte in 423 post

Predefinito

ma appunto, quasi tutti hanno sostituito un vecchio rottame e via
    Citazione Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    lei ti parla per˛, ti saluta, Ŕ gentile, sei tu la merda hunt

Bodyweb Senior L'avatar di Fabbo
    Like
    100
    Ringraziato 64 volte in 55 post

Predefinito

Quanto Ŕ quotato il lockdown italiano entro una settimana? 1.20?
    Citazione Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Nooo ma che barattolo e barattolo, Ŕ un bel pisello
    Citazione Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggio
    ma c'Ŕ un modo per diciamo "guardire"
    Citazione Originariamente Scritto da Alessip Visualizza Messaggio
    Graze

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Lukinosnake
    Like
    52
    Ringraziato 643 volte in 552 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    sui trasporti Ŕ evidente che si poteva fare di pi¨ sia dal lato pratico (ho fatto degli esempi), che dal lato teorico visto che proprio non ci hanno pensato o ci hanno pensato in ritardo.
    Il motivo? Mi auguro sinceramente sia per via delle regionali altrimenti il problema sarebbe davvero ancora peggiore visto che avere numerosi tavoli di esperti, ministri competenti, etc e poi mancare la causa di rischio maggiore alla sicurezza (come spiega qualsiasi libro di sicurezza).
    Anche perchŔ, ricordiamocelo, siamo riusciti ad arrivare tarde pure nel presentare in UE il piano per ottenere i fondi recovery.
    Come ho detto, da ignorante sulla questione direi che si poteva fare di piu', ma fino a che punto e cosa non saprei. L'esempio piu' vicino a me e' Londra dove pur avendo molti piu' soldi come citta' non si e' fatto nulla perche' il sistema di trasporti e' saturo e non e' fisicamente possibile aggiungere altro se non si costruiscono piu' linee di metro e gallerie, cosa ovviamente non facile.

Concordo che sia vergognoso che si sia tardato a prensetare il piano in EU per ottenere i fondi revovery, ma devo ammettere che questo me lo aspettavo gia', piu' per una questione di "italianita'" che di partito al governo. Non c'e' un governo di cui o memoria, indipendentemente dal partito, che faccia le cose cosi'....... all'italiana.

Citazione Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    Ma cosa me ne frega dei tuoi viaggi in sudamerica?

Una delle cittÓ pi¨ colpite in brasile Ŕ manaus che sta all'equatore, c'entra una pippa il calo dei contagi con l'inverno e l'estate che non esistono lÓ
    Guayaquil in ecuador altro esempio di come il caldo/freddo c'entrino una cippa lippa con la trasmissione del virus, la curva dei contagi scende con un lockdown o per crescente immunizzazione della popolazione
    Mav, non volevo parlare dei miei viaggi, ma far presente che non conosci la situazione sud-americana e che non la conoscerai certo con wikipedia.

Una cosa che pero' e' sotto gli occhi di tutti e' che Bolsonaro non ha preso nessuna precauzione e milioni di persone, gia' in condizioni precarie, sono state lasciate a loro stesse senza la minima attenzione da parte dello stato che, fino a quando Bolsonaro non si e' ammalato, ripeteva che erano tutte fregnacce.

I casi sono 5.5 milioni e tantissimi morti, in una nazione dove osservatori internazionali e cooperative no-profit hanno piu' volte segnalato che i morti e gli infetti sono molto (ma molto) di piu', visto che nessuno li conteggia i morti di villaggi e pasini sperduti nella foresta oltre che quelli nelle affollatissime favelas.

Sono dinamiche e dati completamente diversi da quelli europei, certamente piu' affidabili.

Il mio diario

juggernaut

ˈdʒʌɡənɔːt/
    noun

• a huge, powerful, and overwhelming force.

Bodyweb Advanced

Like
    751
    Ringraziato 228 volte in 191 post

Predefinito

Intanto ogni giorno Ú record di positivi , oggi toccati quasi 27.000

Ice and Cold
    L'avatar di Nemesis84
    Like
    115
    Ringraziato 232 volte in 202 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Come ho detto, da ignorante sulla questione direi che si poteva fare di piu', ma fino a che punto e cosa non saprei. L'esempio piu' vicino a me e' Londra dove pur avendo molti piu' soldi come citta' non si e' fatto nulla perche' il sistema di trasporti e' saturo e non e' fisicamente possibile aggiungere altro se non si costruiscono piu' linee di metro e gallerie, cosa ovviamente non facile.
    Lukino Londra Ŕ satura ed Ŕ una cittÓ, l'Italia oltre a non essere satura (nemmeno a Milano o Roma) Ŕ un paese quindi oltre alla mobilitÓ urbana conta quella da e per la provincia e che non si faccia niente e manco ci si provi Ŕ proprio grave, anche perchŔ se non puoi potenziare l'offerta cerchi di diluire la domanda.
    Sul secondo punto mi auguravo invece che, avendo ottenuto tanto dalla UE, si dimostrasse almeno all'inizio pi¨ diligenza nella richiesta e gestione fondi.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Lukinosnake
    Like
    52

Predefinito

Lukino Londra Ŕ satura ed Ŕ una cittÓ, l'Italia oltre a non essere satura (nemmeno a Milano o Roma) Ŕ un paese quindi oltre alla mobilitÓ urbana conta quella da e per la provincia e che non si faccia niente e manco ci si provi Ŕ proprio grave, anche perchŔ se non puoi potenziare l'offerta cerchi di diluire la domanda.
    Sul secondo punto mi auguravo invece che, avendo ottenuto tanto dalla UE, si dimostrasse almeno all'inizio pi¨ diligenza nella richiesta e gestione fondi.
    Probabilmente hai ragione sui trasporti ma faccio fatica a esprimermi non sapendo quali sono le possibilita' e le risorse mi viene diffice immaginare. Ad esempio, mi chiedo quato sia facile ottenere x autobus e treni in piu' nel giro di poco tempo.

Anche io me lo auguravo, ma francamente penso che alcuni limiti siano assolutamente curturali. In Italia, da sempre, su qualsiasi argomento, si fa sempre tutto di fretta, raffazzonato e all'ultimo minuto. E' cosi' in politica e nel privato. Si pensa sempre che ci sia piu' tempo, sottostimando la difficolta' e le tempistiche di quello che si deve fare.

E' il dramma di essere eccessivamente ottimisti.
    Il mio diario

juggernaut

ˈdʒʌɡənɔːt/
    noun

Ice and Cold
    L'avatar di Nemesis84
    Like
    115
    Ringraziato 232 volte in 202 post

Predefinito

Io interpreto il tutto in chiave di "prioritÓ" da parte di chi governa, che in un frangente come quello attuale, che esprime una maggioranza di coalizione fatta da controparti politiche che hanno alcuni punti di contatto e altrettanti punti in cui sono agli antipodi diventa un gioco di equilibrismo dove spesso anzichŔ procedere Ŕ meglio attendere. Questo diventa ingestibile di fronte a problemi che devi affrontare cercando di giocare d'anticipo e purtroppo gli effetti si vedono, banalmente, nella drammatica reattivitÓ del governo, che anche quando prende decisioni valide lo fa con colpevole ritardo.
    L'attendismo sulla chiusura attuale, imho, Ŕ uno di questi casi.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Bodyweb Senior
    L'avatar di Maverick87
    LocalitÓ
    Centro Italia
    Like
    288
    Ringraziato 121 volte in 108 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Mav, non volevo parlare dei miei viaggi, ma far presente che non conosci la situazione sud-americana e che non la conoscerai certo con wikipedia.

Una cosa che pero' e' sotto gli occhi di tutti e' che Bolsonaro non ha preso nessuna precauzione e milioni di persone, gia' in condizioni precarie, sono state lasciate a loro stesse senza la minima attenzione da parte dello stato che, fino a quando Bolsonaro non si e' ammalato, ripeteva che erano tutte fregnacce.

I casi sono 5.5 milioni e tantissimi morti, in una nazione dove osservatori internazionali e cooperative no-profit hanno piu' volte segnalato che i morti e gli infetti sono molto (ma molto) di piu', visto che nessuno li conteggia i morti di villaggi e pasini sperduti nella foresta oltre che quelli nelle affollatissime favelas.

Sono dinamiche e dati completamente diversi da quelli europei, certamente piu' affidabili.

il clima lo puoi vedere benissimo da wikipedia, manaus sta praticamente all'equatore e non esiste estate/inverno, solo stagione secca/piovosa. E lý, dopo il boom di contagi durante la nostra estate, i casi stanno calando senza aver fatto nessuna chiusura... per immunizzazione. E cosý in tutto il resto del brasile dove parlare di inverno fa comunque ridere i polli visto che hanno temperature primaverili

per il resto parliamo di un paese povero, giÓ ti era stato fatto notare che un lockdown a malapena ce lo possiamo permettere noi figuriamoci paesi come il brasile o l'india... che hanno una popolazione perlopi¨ giovane e poco suscettibile al virus

il brasile ha sempre contato tutti i morti e i casi gravi di covid, che sono quelli che contano, no chi ha un po' di febbre/tosse e guarisce a casa, e i dati sono sempre stati forniti con trasparenza. Bolsonaro sta risalendo la china e forse anche trump con la sua gestione "negazionista" riesce nel colpaccio settimana prox... chissÓ

Bodyweb Senior
    L'avatar di Franšis1992
    LocalitÓ
    L.A.
    Like
    50
    Ringraziato 160 volte in 120 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Intanto ogni giorno Ú record di positivi , oggi toccati quasi 27.000
    le cose vanno viste regione per regione. Il Lazio pur aumentando i tamponi si mantiene su contagi stabili, la Lombardia e la Campania sono fuori controllo
    ecco un confronto tra Lazio e Lombardia in termini di rapporto nuovi casi/nuovi test.

Tessera N░ 7

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Lukinosnake
    Like
    52

Predefinito

Io interpreto il tutto in chiave di "prioritÓ" da parte di chi governa, che in un frangente come quello attuale, che esprime una maggioranza di coalizione fatta da controparti politiche che hanno alcuni punti di contatto e altrettanti punti in cui sono agli antipodi diventa un gioco di equilibrismo dove spesso anzichŔ procedere Ŕ meglio attendere. Questo diventa ingestibile di fronte a problemi che devi affrontare cercando di giocare d'anticipo e purtroppo gli effetti si vedono, banalmente, nella drammatica reattivitÓ del governo, che anche quando prende decisioni valide lo fa con colpevole ritardo.
    L'attendismo sulla chiusura attuale, imho, Ŕ uno di questi casi.
    L'attendismo non lo giustifico ma lo "contestualizzo". Anche io difficilmente avrei il coraggio di essere il primo in EU a fare un passo in avanti, aumentando le precauzioni prima del peggioramento, perche' la maggior parte della gente i problemi non li riconosce fino a quando non ci sbatte la faccia e quindi non li rispetta per partito preso.
    Se poi ci mettiamo che le volte che ci ho provato chi sta all'opposizione cerca di mettermi in difficolta' aizzando le piazze con forconi e torce dicendo che sto pianificando una dittatura perche' prendo misure definite "terrorismo psicologico" in vista di una temporanea discesa dei contagi, bhe, le difficolta' aumentano visto che mi mettono contro i milioni di cittadni che li supportano.
    Il mio diario

juggernaut

ˈdʒʌɡənɔːt/
    noun

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Lukinosnake
    Like
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    il clima lo puoi vedere benissimo da wikipedia, manaus sta praticamente all'equatore e non esiste estate/inverno, solo stagione secca/piovosa. E lý, dopo il boom di contagi durante la nostra estate, i casi stanno calando senza aver fatto nessuna chiusura... per immunizzazione. E cosý in tutto il resto del brasile dove parlare di inverno fa comunque ridere i polli visto che hanno temperature primaverili

per il resto parliamo di un paese povero, giÓ ti era stato fatto notare che un lockdown a malapena ce lo possiamo permettere noi figuriamoci paesi come il brasile o l'india... che hanno una popolazione perlopi¨ giovane e poco suscettibile al virus

il brasile ha sempre contato tutti i morti e i casi gravi di covid, che sono quelli che contano, no chi ha un po' di febbre/tosse e guarisce a casa, e i dati sono sempre stati forniti con trasparenza. Bolsonaro sta risalendo la china e forse anche trump con la sua gestione "negazionista" riesce nel colpaccio settimana prox... chissÓ
    Scusa, ma c'e' solo Manaus in Brasile? Io sto parlando del paese in generale, che e' grande come un piccolo continente ed ha quasi la meta' della popolazione europea da solo.
    Il clima e le temperature "primaverili" non sono come te le immagini su wikipedia. Poi, come ho detto, credi quello che ti pare.

In che modo ha l'assoluta certezza che tutti i malati e morti sono conteggiati quando ci sono gruppi umanitari che lamentano il contrario da mesi?
    Il mio diario

juggernaut

ˈdʒʌɡənɔːt/
    noun