Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    25.000 casi sono tantissimi , ma a sto punto mi viene da pensare che , ad inizio anno , quando c'erano botte di 500 e passa morti al giorno , i positivi erano molti di più , forse anche 50.000 , e in lockdown ci siamo andati con quei numeri ...

    Commenta


      Anzi , di morti al giorno avevamo toccato anche gli 800-900

      Commenta


        Si sale di 5000 a giorno

        Ma com'è possibile che in Lombardia, regione che ha sofferto di più la prima ondata, e che immagino siano stati più corretti a rispettare tutto, è di nuovo il focolaio d'Italia?

        È davvero devastante

        In teoria essendoci stato un numero assurdo di positivi asintomatici anche a marzo, molti dovrebbero comunque avere qualche straccio di anticorpo rimasto, anche se dagli studi sembra che durino pochi mesi
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          25.000 casi sono tantissimi , ma a sto punto mi viene da pensare che , ad inizio anno , quando c'erano botte di 500 e passa morti al giorno , i positivi erano molti di più , forse anche 50.000 , e in lockdown ci siamo andati con quei numeri ...
          Ma sì, certo.
          Solo che all'epoca si facevano molti meno tamponi.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Ma fare al momento un lockdown in Lombardia no?

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Il copione è sempre quello. Siccome è già tutto scritto, a questo punto tanto vale anticiparlo. Domenica annunciare un lockdown per tutto il mese di novembre. La curva dovrebbe arrestarsi/scendere. A quel punto ti fai dicembre in semi-lockdown e fai il punto verso il 6 gennaio.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Si sale di 5000 a giorno

              Ma com'è possibile che in Lombardia, regione che ha sofferto di più la prima ondata, e che immagino siano stati più corretti a rispettare tutto, è di nuovo il focolaio d'Italia?

              È davvero devastante

              In teoria essendoci stato un numero assurdo di positivi asintomatici anche a marzo, molti dovrebbero comunque avere qualche straccio di anticorpo rimasto, anche se dagli studi sembra che durino pochi mesi
              Non capisco.
              Ho diversi amici a Milano, e tutti mi dicono che in città (almeno gli Italiani[emoji28]) rispettano davvero le norme, sicuramente molto più di Palermo.
              Tra mascherina e Distanziamento personale.
              Per strada non becchi nessuno senza mascherina.
              Un mio amico è Istruttore ed anche in palestra già si indossava la mascherina al di fuori dell'esercizio tecnico, non ci si alternava, etc etc.


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Il copione è sempre quello.
                A sto punto penso proprio di sì. [emoji28]
                Strategia top.
                Sempre quand'è troppo tardi.
                Sempre andando a penalizzare l'intera Italia piuttosto che le singole regioni che hanno evidentemente più problemi.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Milano è metropoli europea. La Lombardia la regione più industrializzata d'Italia. E' un continuo movimento. Lo era a marzo, lo è adesso. E' la natura di quella regione, che poi è motivo anche della sua ricchezza, del suo dinamismo imprenditoriale.

                  Purtroppo però siamo in una pandemia e il movimento è un veicolo per il virus.

                  Il primario del Sacco dice una cosa che si ripete ormai stancamente e arrendevolmente: i mezzi pubblici. Non è stato fatto nemmeno un accordo coi privati per mettere a disposizione ogni loro mezzo al pubblico, per diminuire la capienza, aumentare le corse.

                  Comunque ormai è troppo tardi e non si può più fare niente.

                  Prima del lockdown nazionale si potrebbe provare con quello della Lombardia, ma qui entrano in gioco logiche e questioni politiche, le stesse che hanno evitato che si chiudesse quella regione nella prima ondata.

                  Emerge ora come non aver previsto, nell'ultimo decreto, almeno il divieto di mobilità tra regioni, sia stata l'ennesima occasione persa, l'ennesima mossa sbagliata.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Ma com'è possibile che in Lombardia, regione che ha sofferto di più la prima ondata, e che immagino siano stati più corretti a rispettare tutto, è di nuovo il focolaio d'Italia?
                    Non so se può esserci qualche collegamento , ma la Lombardia è la regione italiana con il più alto numero di cittadini cinesi ...
                    Nulla di razzista eh , riporto solo perchè è un dato interessante , magari può voler dire qualcosa oppure niente boh.

                    Commenta


                      La mia collega e’ in coda da stamani alle 8 per il tampone “drive in”.

                      Mi viene in mente il Tenerone.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        La mia collega e’ in coda da stamani alle 8 per il tampone “drive in”.

                        Mi viene in mente il Tenerone.
                        A me vengono in mente solo bestemmie invece
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Non so se può esserci qualche collegamento , ma la Lombardia è la regione italiana con il più alto numero di cittadini cinesi ...
                          Nulla di razzista eh , riporto solo perchè è un dato interessante , magari può voler dire qualcosa oppure niente boh.
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            Perche’ non conosci il Tenerone


                            situazione allucinante ragazzi.

                            Sotto OGNI profilo.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Io ricordo sempre che nello scorso marzo ci fu uno studio che dimostrava come il virus si addensasse in presenza di elevate quantità di particolato.
                              E sempre lo scorso marzo si notò come le iniziali zone rosse fossero quelle che, in Italia, più volte durante l'anno superavano i limiti massimi previsti dalle relative misurazioni.

                              Dopodiché mi sembra sempre di essermelo sognato quando poi faccio presente che al sud in estate siamo stati invasi da mezzo mondo ma poi i numeri si fanno sempre nelle zone italiane maggiormente industrializzate.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Si sale di 5000 a giorno

                                Ma com'è possibile che in Lombardia, regione che ha sofferto di più la prima ondata, e che immagino siano stati più corretti a rispettare tutto, è di nuovo il focolaio d'Italia?

                                È davvero devastante

                                In teoria essendoci stato un numero assurdo di positivi asintomatici anche a marzo, molti dovrebbero comunque avere qualche straccio di anticorpo rimasto, anche se dagli studi sembra che durino pochi mesi
                                Luke a marzo furono colpite in modo molto forte Bergamo e Brescia, Milano la scampò. Uno dei grandi timori infatti era l'ondata investisse Milano, ma fu evitato. Oggi Bergamo e Brescia sono quelle come meno recrudescenza.
                                in più se guardiamo i dati si vede come i contagi siano esplosi nei grandi centri dove da settembre si era provato il ritorno alla vita normale.

                                La diffusione del contagio da Coronavirus in Italia e nel mondo non accenna ad arrestarsi. Sui grafici l'evoluzione della pandemia, tamponi e nuovi contagi regione per regione. Sulle mappe l'aggiornamento quotidiano dei casi per regione e per provincia, variazione e incidenza per provincia, la situazione in Europa. Tasso di letalità, distribuzione per età e sesso dei contagi e dei decessi.



                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎