Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Non è complicato capire cosa state dicendo, ed è noto a tutti che alla fine la decisione è politica. Ma il punto che sottolineavo è che si avvalgono dell'opinione di esperti.

    Non credo che, ad esempio, la decisione di chiudere palestre, ristoranti, bar, teatri sia sbagliata. Decisione che a quanto pare viene seriamente considerata anche all'estero.

    Ad ogni modo la vostra "tesi" è che Conte abbia definito queste norme di sana pianta?
    Per la nostra situazione, chiudere palestre, teatri (ristoranti e bar, e questi nemmeno tutti, solo dalle 18) sono decisioni inutili e/o tardive, perchè da settimane ormai il virus corre incontrollato e con i tracciamenti saltati.

    Allora se da altre parti possono prenderle adesso, noi no, noi siamo già oltre il tempo in cui avrebbero dovuto essere prese e per questo qua sono/saranno inefficaci, così come inefficaci sono state quelle contenute nel decreto-fuffa di 7 giorni prima.

    L'Italia ha purtroppo situazioni strutturali critiche, delicate, che andavano protette/rinforzate per tempo.

    Siccome siamo già in ritardo, forse era anche il caso di prevedere un divieto di circolazione tra regioni, per esempio, per bloccare il virus nelle macro zone e vedere se e dove era poi il caso di chiudere e comunque per evitare di farlo circolare lì dove ce n'è meno, ma è un errore già compiuto nella prima ondata.

    Mentre la Germania ragiona, per sua forma storica e costituzionale, per land, noi per regioni non lo facciamo: o apriamo o chiudiamo tutto. Non ci si predispone ad una diversa possibilità, ad una variante elastica.

    L'ultimo decreto è acqua fresca. Arrivato ben tardi e che non ha effetti sul virus. A questo punto, perso per perso, era preferibile un lockdown a novembre e vedere se era possibile passare dicembre con delle aperture.

    Per rispondere alla domanda, questo secondo decreto è una specie di via di mezzo tra chi chiede di chiudere tutto e chi di salvare l'economia e tirare a campare per forse ancora 15 giorni. E' frutto di compromesso. Il precedente è stato invece buttato lì tanto per, cioè sì, di sana pianta.
    Last edited by Sean; 28-10-2020, 14:37:44.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Per la nostra situazione, chiudere palestre, teatri (ristoranti e bar, e questi nemmeno tutti, solo dalle 18) sono decisioni inutili e/o tardive, perchè da settimane ormai il virus corre incontrollato e con i tracciamenti saltati.

      Allora se da altre parti possono prenderle adesso, noi no, noi siamo già oltre il tempo in cui avrebbero dovuto essere prese e per questo qua sono/saranno inefficaci, così come inefficaci sono state quelle contenute nel decreto-fuffa di 7 giorni prima.

      L'Italia ha purtroppo situazioni strutturali critiche, delicate, che andavano protette/rinforzate per tempo.

      Siccome siamo già in ritardo, forse era anche il caso di prevedere un divieto di circolazione tra regioni, per esempio, per bloccare il virus nelle macro zone e vedere se e dove era poi il caso di chiudere e comunque per evitare di farlo circolare lì dove ce n'è meno, ma è un errore già compiuto nella prima ondata.

      Mentre la Germania ragiona, per sua forma storica e costituzionale, per land, noi per regioni non lo facciamo: o apriamo o chiudiamo tutto. Non ci si predispone ad una diversa possibilità, ad una variante elastica.

      L'ultimo decreto è acqua fresca. Arrivato ben tardi e che non ha effetti sul virus. A questo punto, perso per perso, era preferibile un lockdown a novembre e vedere se era possibile passare dicembre con delle aperture.

      Per rispondere alla domanda, questo secondo decreto è una specie di via di mezzo tra chi chiede di chiudere tutto e chi di salvare l'economia e tirare a campare per forse ancora 15 giorni. E' frutto di compromesso. Il precedente è stato invece buttato lì tanto per, cioè sì, di sana pianta.
      Si farebbe ancora in tempo eh.
      Lockdown in Novembre e Natale in famiglia e con gli amici, sulle piste di sci.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Pierone.

        Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Si farebbe ancora in tempo eh.
          Lockdown in Novembre e Natale in famiglia e con gli amici, sulle piste di sci.
          Adesso è in corso una specie di scaramuccia o battaglia politica in cui ciascuna regione, in specie quelle con situazioni più critiche, cerca di schivare il lockdown locale e d'altra parte il governo evita di imporlo come lo evitò nelle primissime settimane della pandemia, quando la Lombardia era un clamoroso focolaio ma nessuno la volle chiudere.

          Quindi una fase in cui il battagliare politico fa comodo a chi non vuol prendersi la responsabilità del lockdown, ovvero alle amministrazioni regionali e dei comuni delle grandi città, perchè perdendo tempo si ha un solo risultato: l'aumento dei casi ovunque. A quel punto sarà lockdown nazionale e le amministrazioni locali potranno dire che mal comune mezzo gaudio.

          Dobbiamo passare 15 giorni di niente, ovvero di sceneggiate, per arrivare lì dove tutti sanno si arriverà.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Un lockdown di 2 settimane risolverebbe la situazione attuale che peggiora di giorno in giorno?
            Oltre le 2 settimane onestamente a naso lo vedrei troppo grave nelle conseguenze economiche.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Una cosa bisogna dirla: io da quando hanno chiuso le attivita' alle 18 ho visto 2 persone, entrambe in pausa pranzo e per un caffe veloce. Ora e' chiaro che, se dovessi risultare positivo tra una settimana, sarebbe relativamente facile fare un tracing. Se invece fossi andato in palestra, al pub con gli amici, a cena a casa dello zio e poi al teatro con mio cugino, sarebbe stato piu complicato capire dove l'ho preso.


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Una cosa bisogna dirla: io da quando hanno chiuso le attivita' alle 18 ho visto 2 persone, entrambe in pausa pranzo e per un caffe veloce. Ora e' chiaro che, se dovessi risultare positivo tra una settimana, sarebbe relativamente facile fare un tracing. Se invece fossi andato in palestra, al pub con gli amici, a cena a casa dello zio e poi al teatro con mio cugino, sarebbe stato piu complicato capire dove l'ho preso.

                I numeri purtroppo vanno visti moltiplicati per tutto il territorio nazionale. Nelle palestre, nei teatri, nei ristoranti vengono presi i nominativi di chi entra, dunque nel caso di un contagiato è possibile la tracciabilità e/o la chiusura di quei locali. Nei bar ad esempio no.

                Ho raccontato di come ieri sera io abbia scoperto come (almeno qui nelle Marche) i bar con tabacchi possono restare aperti fino alle 20. Se uno si contagia in seguito ad un contatto con un positivo in quei bar, chi vai a cercare poi?

                Inoltre resta attivo il ventre molle di tutta questa situazione: i mezzi pubblici. La capienza fino all'80% è una formidabile occasione di contagio.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Il lockdown in teoria si dovrebbe fare proprio a Natale, dove tutti in vacanza si raggruppano per farsi gli auguri ,pranzi dai nonni etc.

                  È il momento peggiore
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Il lockdown in teoria si dovrebbe fare proprio a Natale, dove tutti in vacanza si raggruppano per farsi gli auguri ,pranzi dai nonni etc.

                    È il momento peggiore
                    sono d'accordo perfettamente d'accordo...
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Il lockdown in teoria si dovrebbe fare proprio a Natale, dove tutti in vacanza si raggruppano per farsi gli auguri ,pranzi dai nonni etc.

                      È il momento peggiore
                      cosi l'economia la finiamo di disintegrare.


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Si stimano però 25 miliardi di consumi. Allora se lo fai adesso (ma andava deciso due settimane fa o col decreto scorso) decomprimi per un mese la pressione sugli ospedali. Dunque ti lasci dicembre per riprendere quella pressione e poi dopo il 6 gennaio vedi come stai messo.

                        Per dicembre puoi prevedere delle regole sulla chiusura anticipata dei locali (come adesso), un divieto di transito tra regioni, coprifuoco notturni.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Sono tutte cose che comunque vanno decise prima. Non è che se adesso aspetti 15 giorni poi qualcuno ti schiarirà le idee o accadrà qualche evento: qui non siamo in una guerra solita dove puoi fare conto, che so, su di una manovra sbagliata del nemico. Il nemico attualmente imperante si comporta solo in una maniera, sempre quella.

                          Quindi, se vuoi salvare dicembre devi decidere prima che fare, così come, immaginando una coabitazione col virus in autunno/inverno, avresti dovuto approntare il tutto a maggio/giugno/luglio ecc...

                          Se dici: "vediamo come stiamo tra 15 giorni" ti sei già giocato ogni alternativa e pure il Natale.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Un lockdown di 2 settimane risolverebbe la situazione attuale che peggiora di giorno in giorno?
                            Oltre le 2 settimane onestamente a naso lo vedrei troppo grave nelle conseguenze economiche.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Non bastano 2 settimane imho

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Un lockdown di 2 settimane risolverebbe la situazione attuale che peggiora di giorno in giorno?
                              Oltre le 2 settimane onestamente a naso lo vedrei troppo grave nelle conseguenze economiche.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Serve giusto a rifiatare un po due settimane

                              E alla riapertura saremmo punto e a capo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Serve giusto a rifiatare un po due settimane

                                E alla riapertura saremmo punto e a capo
                                Tanto ormai si è capito che fino al vaccino non c'è via d'uscita che tenga.
                                Lockdown sino al vaccino è impossibile.
                                Un mini lockdown ogni tango per tenere i numeri gestibili forse può avere senso.
                                Quando si potranno dare le prime dosi a personale sanitario ed anziani si vedrà.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎