Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    VIDEO NEL LINK.

    Alberto Zangrillo: "Netta minoranza in terapia intensiva, il 65% delle persone che si presentano nei nostri Pronto Soccorsi viene dimesso entro le 9 ore".

    Alberto Zangrillo (Primario Terapia Intensiva San Raffaele di Milano): "Forse la mia età non più verde mi permette di raccontare la verità senza eccedere né nell'ottimismo né nel catastrofismo. La realtà che osservo è quella di una situazione ben gestita dalle regioni di riferimento in cui si sarebbe potuto fare meglio e di più sul territorio".



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Eppure si diceva che gli ospedali si stavano riempiendo, non è così?

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Non ne siamo usciti bene, 100 milioni di morti su meno di 2 miliardi di abitanti 6/7 % della popolazione mondiale, se facesse una cosa simile il covid si parlerebbe, alla fine della fiera, di mezzo miliardo di morti.
        ed erano in gran parte giovani
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Non ne siamo usciti bene, 100 milioni di morti su meno di 2 miliardi di abitanti 6/7 % della popolazione mondiale, se facesse una cosa simile il covid si parlerebbe, alla fine della fiera, di mezzo miliardo di morti.
          Tutti quei morti vanno considerati in relazione al periodo storico. Durante e poi post guerra (fame, mancanza di ospedali) e in generale 100 anni fa non c'erano i trattamenti e supporti attuali
          Nel 2020 l'influenza spagnola non farebbe 100 milioni di morti. Probabilmente più del covid, ma non un numero così esagerato
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            avevo letto che all'inizio si diffuse nelle trincee in forma lieve e non ebbe gravi conseguenze perchè i soldati malati restavano a curarsi sul luogo; poi mutò in una forma più grave, contrariamente a quanto di solito accade ai virus, che si indeboliscono proprio per potersi diffondere meglio (se uccidono presto i loro ospiti, come l'ebola, hanno un basso tasso di contagio): i soldati gravi, però, anzichè restare al fronte, venivano rispediti in patria e così diffondevano la forma più mortale

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              Eppure si diceva che gli ospedali si stavano riempiendo, non è così?

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              si è così, Zangrillo dice semplicemente che a parità di arrivi in pronto soccorso quelli che poi finisco in TI o ospedalizzati sono meno, quindi ragiona in proporzione.
              Gli ospedali si stanno riempiendo e anche le TI, non vuol dire però che sono già piene
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                Tutti quei morti vanno considerati in relazione al periodo storico. Durante e poi post guerra (fame, mancanza di ospedali) e in generale 100 anni fa non c'erano i trattamenti e supporti attuali
                Nel 2020 l'influenza spagnola non farebbe 100 milioni di morti. Probabilmente più del covid, ma non un numero così esagerato
                Come fai a dirlo?
                La popolazione è molto superiore e le città sono sovraffollate, con metro, tram e bus stipati alle ore di punta.

                Per me ne farebbe di più.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Come fai a dirlo?
                  La popolazione è molto superiore e le città sono sovraffollate, con metro, tram e bus stipati alle ore di punta.

                  Per me ne farebbe di più.
                  Non sono nessuno per dirlo e nessuno può saperlo, ma se ti immagini la situazione in cui è successa ti vengono dei dubbi
                  Inizia nel '18 e "finisce" nel '20, quindi post prima guerra mondiale... in una condizione di carestia generale, strutture distrutte e gran parte della popolazione indebolita
                  A questo ci aggiungi il progresso medico anni luce dietro il nostro

                  Il virus è iniziato e ha mietuto tante vittime negli ospedali da campo con migliaia di pazienti in letti l'uno accanto all'altro, nelle navi e nelle grandi industrie

                  Per ultimo, i virus influenzali hanno una mortalità che si può dire inversamente proporzionale alla loro contagiosità
                  I virus dell'influenza che attaccano le prime vie respiratorie sono molto contagiosi ma poco mortali (l'influenza classica in se fa pochissimi morti, molti sono per complicanze come polmonite batterica), invece i virus che attaccano le vie aeree inferiori (polmoni) come quello dell'asiatica, sono più mortali ma meno contagiosi
                  Quello dell'influenza spagnola appartiene alla prima categoria, quindi è poco probabile che in condizioni normali avrebbe fatto tutti quei decessi
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                    Tutti quei morti vanno considerati in relazione al periodo storico. Durante e poi post guerra (fame, mancanza di ospedali) e in generale 100 anni fa non c'erano i trattamenti e supporti attuali
                    Nel 2020 l'influenza spagnola non farebbe 100 milioni di morti. Probabilmente più del covid, ma non un numero così esagerato
                    ne farebbe ben di più, popolazione più numerosa e più vecchia....
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                      Non sono nessuno per dirlo e nessuno può saperlo, ma se ti immagini la situazione in cui è successa ti vengono dei dubbi
                      Inizia nel '18 e "finisce" nel '20, quindi post prima guerra mondiale... in una condizione di carestia generale, strutture distrutte e gran parte della popolazione indebolita
                      A questo ci aggiungi il progresso medico anni luce dietro il nostro

                      Il virus è iniziato e ha mietuto tante vittime negli ospedali da campo con migliaia di pazienti in letti l'uno accanto all'altro, nelle navi e nelle grandi industrie

                      Per ultimo, i virus influenzali hanno una mortalità che si può dire inversamente proporzionale alla loro contagiosità
                      I virus dell'influenza che attaccano le prime vie respiratorie sono molto contagiosi ma poco mortali (l'influenza classica in se fa pochissimi morti, molti sono per complicanze come polmonite batterica), invece i virus che attaccano le vie aeree inferiori (polmoni) come quello dell'asiatica, sono più mortali ma meno contagiosi
                      Quello dell'influenza spagnola appartiene alla prima categoria, quindi è poco probabile che in condizioni normali avrebbe fatto tutti quei decessi
                      Si sono d'accordo sul fatto che la spagnola colpì in un periodo storico difficile e questo causò più morti del dovuto.
                      Ma è pure vero che ora siamo sovraffollati e la trasmissione, soprattutto nelle grandi città è rapidissima.
                      Secondo me ora come ora non penso farebbe meno danni, anche il covid, non è altro che una banale influenza eppure sta facendo disastri tipo piaghe d Egitto.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        ne farebbe ben di più, popolazione più numerosa e più vecchia....
                        La spagnola colpiva soprattutto i giovani
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Però cerchiamo di contestualizzare. La Spagnola è di diversi anni antecedente alla scoperta della penicillina. All'epoca era come un Panzer Tedesco che avanzava in Francia ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Non avevano neanche bisongno di sparare, poteva anche semplicemente investire la cavalleria che inutilmente cercava di fermarli.

                          Rispetto alla tecnologia attuale sono poco più che lenti trattori con un fucile. Due mine anticarro è hai messo k.o. un esercito. Ma all'epoca le mine anticarro non c'erano. Dubito che ad oggi, un eventuale secondo ritorno della Spagnola, farebbe davvero gli stessi morti, sia in assoluto che ancor meno in proporzione.

                          Commenta


                            Non lo sapremo mai.
                            Io mi fermo qui perché si va ot.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              La spagnola colpiva soprattutto i giovani
                              certo, ma l'età media era molto più bassa di adesso, figurati cosa potrebbe causare, poi per carità sono sempre paragoni che valgono quel che valgono
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Se 100 anni fa un vecchio moriva non è che gli facevano un tampone e dicevano che era morto di spagnola, era morto di "vecchiaia" e basta

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎