Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    Che cosa deve fare il governo ?
    Se chiude tutto, rompete le palle che ha chiuso tutto
    Se lascia aperto, rompete le palle perché ha lasciato aperto.
    Se chiude a metà, rompete le palle perché doveva chiudere l'altra metà ( o lasciare aperta l'altra).

    Io invece ho visto gente che fa di tutto per violare o aggirare regole di buon senso che andavano applicate , come ad esempio quelli che tengono la mascherina col naso scoperto
    Lap da me a lavoro è pieno di gente che in reparto non usa la mascherina, le motivazioni sono svariate :eh ma siamo lontani, dopo 5 minuti sono ad alitarsi in faccia a vicenda, ma si ammalano solo i vecchi!, ma va io non ci credo tu hai mai conosciuto uno che lha preso?

    Questo purtroppo è il livello

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Sean tu sicuramente hai una condotta, oltre che una cultura, che ti da ",titolo" ad osteggiare il governo.
      Per moltissimi non è cosi.
      Come quelli che non pagano una lira di tasse, vivono di espedienti fraudolenti però si indignano su fb per la pressione fiscale
      Ma dai

      Testa, tu devi legiferare per il popolo tutto. Esisterà sempre una quota di renitenti e di discoli o di veri e propri deliquenti che, col loro modo di fare e porsi, mette a rischio tutta la comunità. Per questi soggetti esistono le forze dell'ordine.

      C'è gente che non indossa bene la mascherina? La si prende e la si stanga. Esercizi commerciali, bar o altro che fanno entrare persone che assumono atteggiamenti vietati? Si stanga pure loro.

      Il governo ha il controllo delle forze dell'ordine e persino dell'esercito. Ha il capillare controllo del territorio grazie ai prefetti e alle caserme dei carabinieri. Si militarizzino le piazze se occorre. L'esercito può avere compiti di polizia in certe occasioni.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Intanto grosso buco nel DPCM alla lettera E.

        Sono consentiti gli allenamenti di atleti Professionisti e Non professionisti patecipanti alle competizioni di Interesse Nazionale.

        Per come è scritto teoricamente se tessero tutti agonisti e in caso di controllo faccio dichiarare da tutti che si stanno preparando per la gara di Pance della FIPE prevista a Dicembre posso restare aperto.
        Ho contatto il Presidente Regionale e mi ha detto che gli avvocati sono già in atto per capire come comportarsi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Intanto grosso buco nel DPCM alla lettera E.

          Sono consentiti gli allenamenti di atleti Professionisti e Non professionisti patecipanti alle competizioni di Interesse Nazionale.

          Per come è scritto teoricamente se tessero tutti agonisti e in caso di controllo faccio dichiarare da tutti che si stanno preparando per la gara di Pance della FIPE prevista a Dicembre posso restare aperto.
          Ho contatto il Presidente Regionale e mi ha detto che gli avvocati sono già in atto per capire come comportarsi.
          Poi quando uno dice che sono degli incompetenti non ha ragione?

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Testa, tu devi legiferare per il popolo tutto. Esisterà sempre una quota di renitenti e di discoli o di veri e propri deliquenti che, col loro modo di fare e porsi, mette a rischio tutta la comunità. Per questi soggetti esistono le forze dell'ordine.

            C'è gente che non indossa bene la mascherina? La si prende e la si stanga. Esercizi commerciali, bar o altro che fanno entrare persone che assumono atteggiamenti vietati? Si stanga pure loro.

            Il governo ha il controllo delle forze dell'ordine e persino dell'esercito. Ha il capillare controllo del territorio grazie ai prefetti e alle caserme dei carabinieri. Si militarizzino le piazze se occorre. L'esercito può avere compiti di polizia in certe occasioni.
            Sean, secondo me in teoria hai pienamente ragione. In pratica pero' e' impossibile per le forze dell'ordine controllare uno per uno tutti gli italiani, neanche nell'URSS ci si riusciva. Siamo in 60 milioni, fare multe a chi trovi in giro e' come cercare di svuotare il mare con un secchiello. A questi livelli serve che tutti seguano quelle tre regole in croce che ci sono, altrimenti non ne esci.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Allora fermiamo tutte le auto perché c'è chi passa col rosso e non rispetta i limiti

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Poi quando uno dice che sono degli incompetenti non ha ragione?

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Mi aspettavo che come nei precedenti DPCM desse la possibilità di allenarsi ai soli atleti di interesse nazionale. Che per capirci nella mia palestra sono 3 su 3/400 tesserati annui, ma dopodiché sono anche l'unica palestra di zona che, facendo appunto dell'attività agonistica una parte del centrale del proprio lavoro, aveva atleti di interesse nazionale.
                Quelli per averceli devono aver ottenuto risultati PRIMA del dpcm, e sono comunque molto pochi. Così essenzialmente chiunque in Italia può dire "Mi sto allenando per la gara di Dicembre".

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Sean, secondo me in teoria hai pienamente ragione. In pratica pero' e' impossibile per le forze dell'ordine controllare uno per uno tutti gli italiani, neanche nell'URSS ci si riusciva. Siamo in 60 milioni, fare multe a chi trovi in giro e' come cercare di svuotare il mare con un secchiello. A questi livelli serve che tutti seguano quelle tre regole in croce che ci sono, altrimenti non ne esci.

                  Ma certo, è chiaro che non potrai controllare tutti e ciascuno...ma una maggiore presenza delle forze dell'ordine avrebbe anche un potere dissuasorio, perchè se stai in un bar con la mascherina calata a mezza bocca (e il barista non t'ha detto niente, perchè toccherebbe anche a loro controllare chi e come entra nel locale) non sai se magari dopo un minuto passa un controllo.

                  Nelle città si possono impiegare i militari con compito di far osservare le prescrizioni. Quando inizi a vedere una coppia in divisa, mentre passeggi non ti viene di calare la mascherina.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Se vogliamo evitare come la peste un altro lockdown bisogna che TUTTI si comportino in un certo modo.
                    Se così non sarà, tutti i provvedimenti che verranno presi, di quasiasi tipo e di qualsiasi colore politico, saranno acqua fresca, fuffa opinabile.

                    Commenta


                      Interessante spaccato sul fenomeno dei negazionisti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        La "gente" ha colpa nella misura in cui si vedono tuttora capannelli di giovani, spesso ragazzini under 20, tutti regolarmente senza mascherina o usare la benché minima precauzione.
                        Essere ribelli ci sta un po anche, ma va considerato che se per i giovani il virus non è pericolosossimo, però comunque lo portano in giro.
                        Il senso di responsabilità dovrebbe essere la prima arma, forse la più efficace.
                        Ma scrivere papielli "contro" è spesso (non sempre, chiaro) più facile e catartico.
                        Ieri sera il 90% era con la mascherina, compreso i giovanissimi
                        Il senso di responsabilità il popolo italiano non ce l'ha (motivo in più per cui non ha senso paragonarci a paesi scandinavi, neozelanda ecc)
                        Nel momento in cui hanno imposto le mascherine e minacciato il lockdown, le persone hanno iniziato a metterla
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          Se vogliamo evitare come la peste un altro lockdown bisogna che TUTTI si comportino in un certo modo.
                          Se così non sarà, tutti i provvedimenti che verranno presi, di quasiasi tipo e di qualsiasi colore politico, saranno acqua fresca, fuffa opinabile.
                          Il problema principale sono i trasporti, è piuttosto evidente, e li non ci sono santi che tengano, li devi potenziare e incentivare chi può a stare a casa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                            Intanto grosso buco nel DPCM alla lettera E.

                            Sono consentiti gli allenamenti di atleti Professionisti e Non professionisti patecipanti alle competizioni di Interesse Nazionale.

                            Per come è scritto teoricamente se tessero tutti agonisti e in caso di controllo faccio dichiarare da tutti che si stanno preparando per la gara di Pance della FIPE prevista a Dicembre posso restare aperto.
                            Ho contatto il Presidente Regionale e mi ha detto che gli avvocati sono già in atto per capire come comportarsi.
                            temo che una volta individuato il bug ci metterebbero poco a correggere il decreto, così oltre al danno ci sarebbe la beffa di aver speso soldi per tesserare tutti come agonisti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Interessante spaccato sul fenomeno dei negazionisti

                              si però il saputello del video non è che sia molto meglio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Il governo quello che deve fare è andare a casa, per i motivi ormai detti e ridetti. Ricordo che l'ultimo decreto è di soli 7 giorni fa: lo stesso governo s'è reso conto che era un decreto-scottex e ne ha dovuto emettere un altro, perdendo altro tempo. Questo modo di operare dura da inizio pandemia ed è una delle certificazioni del suo fallimento nella gestione dell'emergenza.

                                E' la legislatura che sta in carica 5 anni. I governi possono essere cambiati, non sono eletti. Un governo viene formato pescando tra la "gente". Si deve dunque provare un nuovo esecutivo che avrebbe un punto di vista sgombro dalla pesantezza della reiterazione degli errori compiuti e un approccio differente. Poi si valuta.
                                eppure il gradimento per Conte è ancora altissimo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎