Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    ma queste attività maggiormente colpite parlo dei pub ristoranti e palestre avranno un qualche tipo di inmdennizzo oppure se lo prenderanno solo nel culo?
    Il punto è che già i sostentamenti ricevuti nel precedente lockdown sono stati pressoché insufficienti.
    Per darti due numeri io in estate, per non trovarmi con l'acqua alla gola, ho fatto un finanziamente tramite il credito sportivo equivalente al 25% del bilancio 2019 della mia palestra. Il tasso era ottimo, l'1%, ma non c'è fondo perduto o altro, dovrò comunque restituirlo tutto. Finisco di pagare nel 2026.

    Come ho scritto più volte io ho lavorato con gli stessi incassi dello scorso anno fino al 7 ottobre. Poi il nulla.
    Ad oggi, rispetto allo scorso anno, come mancati incassi, in soli 20 giorni, sono già all'equivalente del 50% del finanziamento fatto appena 3 mesi fa. E sono stato aperto. Da domani sono chiuso.
    Praticamente per andare "in pari", domani mattina dovrebbe uscire Conte e comunicare che a tutti i titolari di un finanziamento presso il credito sportivo questo verrà convertito in un finanziamento a fondo perduto. A tutti gli altri verrà accreditato sul proprio contocorrente un bonifico equivalente al 25% del bilancio del 2019.

    Ora rileggi la tua domanda e datti una risposta.

    Commenta


      Io al ristorante ero tranquillo (eravamo in 4 tutti stretti conoscenti), coi tavoli distanziati uno dall'altro così tanto che anche le sedie erano lontane da quelle dell'avventore più prossimo.

      Ho fatto male ad andare poi ad un bar, invece, perchè ho avvertito una certa insicurezza e ho commesso una imprudenza che stamattina mi rimprovero. Credo che i ristoranti (visto che si sta tutti in sala) sono più gestibili e forse potevano anche essere lasciati aperti pure a cena...ma si è pensato di non far spostare la gente da una certa ora in poi, la ratio è questa qua.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Mi sfugge quale sia il vantaggio di essere stretti conoscenti
        Qui la colpa e la responsabilità è tutta della gente, non del governo

        Commenta


          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          Mi sfugge quale sia il vantaggio di essere stretti conoscenti
          Qui la colpa e la responsabilità è tutta della gente, non del governo
          Era una precisazione pleonastica. Non c'è nessun vantaggio. Il vantaggio è stato il pranzare ben distanziati da gente che non conosci.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
            Qui la colpa e la responsabilità è tutta della gente, non del governo
            Questo non è vero affatto. Le norme sono o non sono efficaci in se stesse, non per la gente. Se la gente sta nei trasporti pubblici stretta come sardine non è colpa sua ma di chi gli ha messo a disposizione quei mezzi per andare a scuola e al lavoro, senza prevedere un aumento degli stessi.

            Una estate senza un minimo di regole, col virus che è rientrato dalla finestra delle frontiere, che potevano tranquillamente essere chiuse sia in entrata che in uscita. E' stata una estate pandemica, si dovevano vietare gli ingressi dall'estero e le uscite dall'Italia.

            Sulla scuola ancora si dibatte su orari e presenza o non presenza, quando doveva essere tutto ben stabilito per settembre...e potremmo continuare.

            Se certi decreti fanno pena, non è per la famosa gente. Se fanno pena sono inefficaci, è questo il punto.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
              Mi sfugge quale sia il vantaggio di essere stretti conoscenti
              Qui la colpa e la responsabilità è tutta della gente, non del governo
              Be' un minimo di vantaggio ce nel senso ovvio che sai se la persona con cui stai pranzando è tendenzialmente un Briatore o un Galli
              Per dire.
              Poi è chiaro che sarebbe meglio evitare se si vuole esser sicuri

              Commenta


                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                Mi sfugge quale sia il vantaggio di essere stretti conoscenti
                Qui la colpa e la responsabilità è tutta della gente, non del governo
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Questo non è vero affatto. Le norme sono o non sono efficaci in se stesse, non per la gente. Se la gente sta nei trasporti pubblici stretta come sardine non è colpa sua ma di chi gli ha messo a disposizione quei mezzi per andare a scuola e al lavoro, senza prevedere un aumento degli stessi.

                Una estate senza un minimo di regole, col virus che è rientrato dalla finestra delle frontiere, che potevano tranquillamente essere chiuse sia in entrata che in uscita. E' stata una estate pandemica, si dovevano vietare gli ingressi dall'estero e le uscite dall'Italia.

                Sulla scuola ancora si dibatte su orari e presenza o non presenza, quando doveva essere tutto ben stabilito per settembre...e potremmo continuare.

                Se certi decreti fanno pena, non è per la famosa gente. Se fanno pena sono inefficaci, è questo il punto.
                No, davvero imbarazzante, ormai in molti italiani da venti a questa parte con la storia del debito pubblico è stata instillata una sorta di colpa atavica che porta ad assumersi responsabilità anche lì dove non ne hanno. Il pendolare che deve andare a lavoro tutti i giorni in ufficio quando gli avevano detto che avrebbe fatto smartworking e si ritrova con una metro stracolma che colpa ha? Io rimango basito.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  I ristoranti possono fare i pranzi, con chi? Che la gente lavora e pure da casa? Ma su. 2 miliardi per bar, ristoranti, palestre e filiere però c'è ancora gente che ha il coraggio di fare ironia sulla Germania.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Questo non è vero affatto. Le norme sono o non sono efficaci in se stesse, non per la gente. Se la gente sta nei trasporti pubblici stretta come sardine non è colpa sua ma di chi gli ha messo a disposizione quei mezzi per andare a scuola e al lavoro, senza prevedere un aumento degli stessi.

                    Una estate senza un minimo di regole, col virus che è rientrato dalla finestra delle frontiere, che potevano tranquillamente essere chiuse sia in entrata che in uscita. E' stata una estate pandemica, si dovevano vietare gli ingressi dall'estero e le uscite dall'Italia.

                    Sulla scuola ancora si dibatte su orari e presenza o non presenza, quando doveva essere tutto ben stabilito per settembre...e potremmo continuare.

                    Se certi decreti fanno pena, non è per la famosa gente. Se fanno pena sono inefficaci, è questo il punto.
                    Oltre a quella che può essere la legge, qui doveva entrare in gioco anche il buon senso della gente.
                    Dopo la riapertura di giugno appariva chiaro che, legge o non legge, bisognava limitarsi e rinunciare a qualcosa tra cui ad esempio la "socialità" tanto cara a molti.
                    A sciare ieri si poteva fare a meno di andarci, ad esempio , oppure è colpa della legge che in teoria lo permetteva ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                      I ristoranti che lavorano a pranzo sono il 30% il restante fa il grosso solo a cena.

                      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                      Cambieranno le abituidi si farà un pranzo più corposo al ristorante
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                        Oltre a quella che può essere la legge, qui doveva entrare in gioco anche il buon senso della gente.
                        Dopo la riapertura di giugno appariva chiaro che, legge o non legge, bisognava limitarsi e rinunciare a qualcosa tra cui ad esempio la "socialità" tanto cara a molti.
                        A sciare ieri si poteva fare a meno di andarci, ad esempio , oppure è colpa della legge che in teoria lo permetteva ?
                        Qualcosa si può fare, purchè si stia attenti. Io, ad esempio, mai mi sarei sognato di andare all'estero questa estate. L'Italia era un posto relativamente sicuro per il covid e quindi meglio restare qui che andare altrove, anche per lasciare i soldi qui, cioè nelle attività degli italiani.

                        Certamente, le persone devono fare norma a se stesse, stare attente, limitarsi col superfluo, che tanto non scappa via niente. Non è che se si salta una uscita del sabato sparisce la compagnia di amici o chissà quale occasione di festa.

                        Però la pandemia si combatte con le decisioni chiare e tempestive. I paletti occorre metterli nella maniera giusta e per tempo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          Il punto è che già i sostentamenti ricevuti nel precedente lockdown sono stati pressoché insufficienti.
                          Per darti due numeri io in estate, per non trovarmi con l'acqua alla gola, ho fatto un finanziamente tramite il credito sportivo equivalente al 25% del bilancio 2019 della mia palestra. Il tasso era ottimo, l'1%, ma non c'è fondo perduto o altro, dovrò comunque restituirlo tutto. Finisco di pagare nel 2026.

                          Come ho scritto più volte io ho lavorato con gli stessi incassi dello scorso anno fino al 7 ottobre. Poi il nulla.
                          Ad oggi, rispetto allo scorso anno, come mancati incassi, in soli 20 giorni, sono già all'equivalente del 50% del finanziamento fatto appena 3 mesi fa. E sono stato aperto. Da domani sono chiuso.
                          Praticamente per andare "in pari", domani mattina dovrebbe uscire Conte e comunicare che a tutti i titolari di un finanziamento presso il credito sportivo questo verrà convertito in un finanziamento a fondo perduto. A tutti gli altri verrà accreditato sul proprio contocorrente un bonifico equivalente al 25% del bilancio del 2019.

                          Ora rileggi la tua domanda e datti una risposta.
                          Tranquillo..
                          Ora vi da i fantastici 600 euro ed è tutto okay. [emoji3526][emoji3526][emoji3526]


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                            Mi sfugge quale sia il vantaggio di essere stretti conoscenti
                            Qui la colpa e la responsabilità è tutta della gente, non del governo
                            Te pareva se il Governo avesse responsabilità.. [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              La "gente" ha colpa nella misura in cui si vedono tuttora capannelli di giovani, spesso ragazzini under 20, tutti regolarmente senza mascherina o usare la benché minima precauzione.
                              Essere ribelli ci sta un po anche, ma va considerato che se per i giovani il virus non è pericolosossimo, però comunque lo portano in giro.
                              Il senso di responsabilità dovrebbe essere la prima arma, forse la più efficace.
                              Ma scrivere papielli "contro" è spesso (non sempre, chiaro) più facile e catartico.

                              Commenta


                                Secondo voi è normale chiudere bar ristoranti e palestre per 32 contagiati in tutta la provincia Pesaro Urbino (360,000 abitanti)

                                Di cui non so quanti asintomatici
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎