Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lo sappiamo tutti che i contagi saliranno.
    Considerando anche che stanno potenziando il numero dei tamponi e si arriverà presto a 200 mila al giorno.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      per dire in lombardia e veneto già dopo la scoperta del paziente 1 il 21 febbraio avevano chiuso scuole, palestre, centri estetici, visite nelle rsa, i bar alle 18, imposto il distanziamento nei ristoranti e abbiamo visto cosa è successo poi... per me è insostenibile, bisogna sensibilizzare la popolazione a mettere in sicurezza gli anziani per quanto possibile, ma andare avanti a mezzi lockdown, lockdown puri, riaperture, rilockdown... ci farà fallire e impazzire
      Il problema è che non si ha la certezza su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, dove stia il limite tra apertura e chiusura.
      Beh, dici sensibilizzare: più che ripetere ogni giorno da mesi le misure da prendere che devono fare? Tanto chi vuole farsi i cavoli suoi se li fa comunque, non è certo per mancanza di informazione.

      So solo che per ora la formula nessuno l'ha trovata. La Cina forse, data la situazione attuale, ma loro sì che hanno preso misure drastiche.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Lo sappiamo tutti che i contagi saliranno.
        Considerando anche che stanno potenziando il numero dei tamponi e si arriverà presto a 200 mila al giorno.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Alla fine non è tanto importante quanti sono i contagi, quanto i ricoveri in terapia intensiva. E purtroppo stanno aumentando in modo quasi esponenziale.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Penso sia meglio fare le cose volta volta che prendere misure drastiche da subito. Metti caso che con queste nuove misure si arrivi a bloccare questo andamento, ci siamo risparmiati cose più pesanti. Non basta? Allora ovviamente si deve andare oltre.
          Tutta Europa è nella merda, c'è chi è in lockdown di nuovo, chi col coprifuoco, non mi sembra si sia il fanalino di coda come sempre.

          Non servono le misure drastiche, quelle le fai perchè ti svegli una mattina e ti rendi conto che la stalla è vuota perchè i buoi sono tutti scappati, e allora l'unica idea che hai e che ti resta è chiudere tutto.. Servono le misure incisive. L'ultimo dpcm ha spruzzato sul virus una essenza all'acqua di rose che dopo 10 minuti già è vaporizzata.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Alla fine non è tanto importante quanti sono i contagi, quanto i ricoveri in terapia intensiva. E purtroppo stanno aumentando in modo quasi esponenziale.
            Si direi che il problema è principalmente quello...
            Ci fossero, per dire, 50 mila posti letto di TI sarebbe tutto diverso.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Si ricomincia coi decreti uno a settimana. Viene da chiedersi cosa si affrettano a scriverli a fare quelli precedenti, se il giorno dopo li ritengono già superati dagli eventi: la risposta è che non stanno mettendo in atto delle contromisure ma dei palliativi buoni nemmeno per la mattina dopo ma solo per la sera stessa.

              E' la spia della approssimazione con la quale questo governo da mesi fronteggia l'emergenza.
              Ma se ci vogliono almeno un paio di settimane per vedere effetti sulla curva...
              Che senso ha fare un decreto ogni weekend ?
              Poi almeno all’inizio semplicemente l’incremento dei positivi sarà meno rapido... prima che possano addirittura decrescere di numero (inversione della curva) servirà un sacco di tempo
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Non servono le misure drastiche, quelle le fai perchè ti svegli una manttina e ti rendi conto che la stalla è vuota perchè i buoi sono tutti scappati. Servono le misure incisive. L'ultimo dpcm ha spruzzato sul virus una essenza all'acqua di rose che dopo 10 minuti già è vaporizzata.
                Lo sai meglio di me che più frammentati li metti sti dpcm più dirette TV e su Internet puoi fare.. [emoji7]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Non servono le misure drastiche, quelle le fai perchè ti svegli una mattina e ti rendi conto che la stalla è vuota perchè i buoi sono tutti scappati, e allora l'unica idea che hai e che ti resta è chiudere tutto.. Servono le misure incisive. L'ultimo dpcm ha spruzzato sul virus una essenza all'acqua di rose che dopo 10 minuti già è vaporizzata.
                  Come sai che non servono? Io non lo so, evidentemente nessuno lo sa. Che poi l'ultimo DPCM sia una buffonata è chiaro, non ha cambiato praticamente nulla ed è venuto fuori troppo a ridosso del precedente.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Ma se ci vogliono almeno un paio di settimane per vedere effetti sulla curva...
                    Che senso ha fare un decreto ogni weekend ?
                    Poi almeno all’inizio semplicemente l’incremento dei positivi sarà meno rapido... prima che possano addirittura decrescere di numero (inversione della curva) servirà un sacco di tempo

                    Intanto con quelle (non) misure non si vedrà nessuno effetto e dunque stiamo andando dritti verso un altro lockdown. In secondo luogo sono gli spifferi mediatici che stanno parlando di prossimo, urgente, ennesimo dpcm a stretto giro di posta.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Come sai che non servono? Io non lo so, evidentemente nessuno lo sa. Che poi l'ultimo DPCM sia una buffonata è chiaro, non ha cambiato praticamente nulla ed è venuto fuori troppo a ridosso del precedente.
                      Lo so perchè non colpiscono in nessun segno di criticità, quindi sono acqua fresca. Che risultino inutili lo hanno detto la mattina dopo anche i medici e poi gli scienziati della Gimbe.

                      Qualcuno che dovrebbe saperlo (sapere cioè cosa si sta facendo e con quale fine) c'è invece: è il governo con tutto il suo codazzo di "tecnici". Non è che c'è Nessuno al comando, ma gente con nome e cognome.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Nella mia, da maggio che ci sono 4/5 cartelli nello spogliatoio con scritto espressamente di non lasciare vestiti e scarpe fuori dalla borsa

                        Nel tempo sono aumentati, con caratteri più grandi, messaggi più chiari, eppure ho sempre visto roba appesa e scarpe/ciabatte addirittura a volte, fuori

                        Ora ha messo cartelli ovunque x liberare armadietti entro sabato, perché certa gente lascia sempre la roba lì.

                        Ed ho notato che stanno mettendo quasi tutti la roba dentro la borsa...meglio tardi che mai. Ci stanno pure cartelli che pregano di non depilarsi sotto la doccia perché si intasa tutto...pensa a che punto arriva l'inciviltà

                        Sarà dura mettere il giubbotto invernale nello zainetto.

                        Rotoli di carta , 5 in totale con spruzzino

                        Si firma all'entrata (ahimè spesso mi dimentico)
                        Calcola che una palestra come la tua, anche se con qualche difficoltà, sta comunque rispettando il protocollo, il problema non è tanto rispettare il protocollo tu gestore ma fare in modo che gli utenti lo rispettino. Ma complessivamente se passa un controllo l'unica infrazione che può rilevare è la roba appesa, che poi dal mio punto di vista è la cosa meno rilevante ai fini del covid, in quanto onestamente non so come un cappotto appeso possa trasmettere il covid ad un'altra persona... Non lo so... Ma vabbé...

                        Dopodiché nell'ottica di ciò ogni palestra si è organizzata come meglio crede. Io ho puntato molto su ciò che è oggettivamente rilevabile.
                        Gli ingressi li annoto io perché so che molti iscritti se dimenticherebbero e se passa un controllo quello è un fatto oggettivo che in sala c'è gente non segnata.
                        Negli spogliatoi passo a controllare che tutto sia in ordine altrimenti richiamo. Se te ne sei venuto con qualcosa di ingombrante non ci sono problemi, anzi il protocollo prevede che la struttura debba essere in grado di fornire dai contenitori monouso. Lo scorso anno su amazon presi a buon prezzo 200 confezioni da 10 sacchi neri di quelli grandi per l'immondizia, ci puoi mettere dentro anche 2/3 cappotti grandi.
                        Anche questo è un aspetto oggettivo.

                        Degli armadietti ne ho direttamente vietato l'utilizzo perché diventa problematico igienizzarli dopo ogni utilizzo, ma questa è stata una mia scelta. Il protocollo non li vieta, come non vieta l'uso delle docce o del water. Però molte palestre le docce le hanno vietate per motivazioni loro.

                        Dopodiché rotoli, cartelli, spruzzini, igienizzanti vari ci devono essere, perché se non ci sono diventa oggettivo l'impossibilità di rispettare le norme. Ma se poi due persone 10 minuti prima stavano chiacchierando tra loro a mezzo metro, o uno non ha igienizzato un singolo disco su 200 kg che ha usato diventa qualcosa di non facilmente rilevabile.
                        E' chiaro che si cerca di stare dietro a tutti, ma l'istruttore, individuo, è uno, gli iscritti sono tanti. Quindi in questi mesi ho sempre cercato di battere su ciò che in caso di controllo potesse essere con evidenza oggettiva contestato.
                        Per il resto, in un paese piccolo, sono tutti mezzi amici e mezzi parenti... Molti vengono già in palestra in piccoli gruppi di amici, in macchina insieme, fratelli, o coppie di fidanzati... Cioè se un iscritto storico fa da spotter alla fidanzata storica che gli devo dire?

                        Comunque come detto, essere totalmente fuori norma vuol dire essenzialmente aver riaperto come prima senza mettere in atto nessuna misura oggettivamente rilevabile. E lì devi essere anche un po' deficiente tu proprietario.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Intanto con quelle (non) misure non si vedrà nessuno effetto e dunque stiamo andando dritti verso un altro lockdown. In secondo luogo sono gli spifferi mediatici che stanno parlando di prossimo, urgente, ennesimo dpcm a stretto giro di posta.
                          Sean un altro lockdown (anche se di 1 mese) sarebbe devastante
                          Molte attività si son appena riprese e tante chiuderanno comunque a breve
                          La politica non può ragionare solo sul versante sanitario se no sarebbe facile richiudere tutto per mesi finché non si torna ai numeri di giugno
                          Le attuali misure sono un palliativo per rallentare i contagi, quello è chiaro.. finché la situazione regge terranno aperto ed amen
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Sean un altro lockdown (anche se di 1 mese) sarebbe devastante
                            Molte attività si son appena riprese e tante chiuderanno comunque a breve
                            La politica non può ragionare solo sul versante sanitario se no sarebbe facile richiudere tutto per mesi finché non si torna ai numeri di giugno
                            Le attuali misure sono un palliativo per rallentare i contagi, quello è chiaro.. finché la situazione regge terranno aperto ed amen
                            Un mio amico ha aperto un locale nel quartiere latino, il diner, dopo 6 mesi arriva il covid, chiuso per fallimento. Magari avrebbe chiuso lo stesso ma il lockdown non ha dato speranze

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Lo so perchè non colpiscono in nessun segno di criticità, quindi sono acqua fresca. Che risultino inutili lo hanno detto la mattina dopo anche i medici e poi gli scienziati della Gimbe.

                              Qualcuno che dovrebbe saperlo (sapere cioè cosa si sta facendo e con quale fine) c'è invece: è il governo con tutto il suo codazzo di "tecnici". Non è che c'è Nessuno al comando, ma gente con nome e cognome.
                              Aspetta, ma tu stai parlando delle misure degli ultimi DPCM, io parlo di misure drastiche davvero.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Un mio amico ha aperto un locale nel quartiere latino, il diner, dopo 6 mesi arriva il covid, chiuso per fallimento. Magari avrebbe chiuso lo stesso ma il lockdown non ha dato speranze

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Sì, avrebbe chiuso lo stesso. Io la settimana prima del lockdown avevo già la metà dei clienti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎