Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    Top ma tu lavori per la EC sotto appalto quindi? Pensavo fossi sul carrozzone

    El Diablo mi dispiace molto per la situazione. Nella palestra dove vado a Roma non ho notato diminuzione di gente ma c'é da dire che
    é un posto molto radicato nel quartiere pieno di gente che si allena seriamente, gli utenti "medi" o sporadici mi sono sembre sembrati molto pochi
    Purtroppo in un paese piccolo tutto è fortemente amplificato. Se getti un macigno in mare puoi provocare anche un grosso tonfo ma l'onda non arriva dall'altro lato, fallo in un piccolo lago e bagnerai tutte le sponde.
    Io fino a mercoledì scorso stavo lavorando come da programma, un paio di servizi su giornali e tv e di botto si è fermato tutto. Nel senso che a priori delle iscrizioni o della cassa si è fermata proprio la gente che viene a chiedere.

    Dopodiché, proprio perché il paese è piccolo, non ci vuole molto a capire perché... Quando parli con conoscenti ti rendi subito conto che in pochi giorni è cambiata la percezione della realtà. Ma ad un certo punto me la immagino pure la situazione, cioè il ragazzino di 15/16 anni che magari si vuole iscrivere perché ci sono gli amici e il genitore che glielo vieta perché al TG parlano di nuovi lockdown, aumento dei contagi e chiusure dalle palestre...
    In un contesto del genere tu puoi stare aperto anche 25 ore al giorno, mettere Arnold come istruttore e oltre al rimborso in caso di lockdown dare in regalo anche un mese in più (ah... post lockdown ho regalto tipo 100 zainetti a chi ritornava... sappiatelo...), sempre che non hai margine di manovra nella nazione europea in cui, a livello scolastico, hai le minori ore di educazione fisica, la percentuale più bassa di persone che fanno sport con regolarità e dove per limitare i contagi la strategia è chiudere i campi di calcetto...

    Commenta


      Capisco benissimo, vengo anche io da un piccolo paese.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        Veramente, l'orario continuato i giorni dispari, l'abbiamo inserito quest'anno. Quindi a livello meramente teorico visto che ho aggiunto un servizio che prima non c'era avrei dovuto fare iscritti in più, solo perché ora copro anche solo 3 giorni alla settimana una fascia oraria in più...
        Ma non è quello il punto. Chi non ha in mano una palestra non ha la percezione. Qui siamo al sud, in un paesino. La gente mangia a casa. Smonta dal lavoro e va a pranzare con i familiari. Non esiste la pausa pranzo al volo dopo la palestra.

        Nelle altre di zona ci sono stato, a quell'ora non ho mai visto più di 3/4 persone insieme, che sono le stesse che faccio io adesso in quell'orario. Stiamo parlando di un "arrotondamento" delle entrate dove stai molto a filo con il non sapere se quello che guadagni restando aperto copre quello che ti costano le ore del collaboratore che tieni lì.
        Quello di cui parlo io è un calo strutturale della domanda. Che è proprio una cosa diversa dalla tipologia di servizio.
        Diablo... sicuramente il calo di iscritti è per lo stesso ragionamento che ho fatto io, è rischioso abbonarsi adesso per poi vedere la palestra chiudere...

        Ora che, con il DPCM hanno salvato le palestre, forse la gente ha più fiducia, ma ahimè è inevitabile che le cose andranno peggiorando soprattutto al nord.

        Quanto alla pausa pranzo, io ovviamente parlo per la mia zona, e non necessariamente chi si allena in pausa pranzo poi mangia fuori, io mi alleno, torno a casa, pranzo, ritorno a lavoro.

        Molti fanno così e dalle 12 in poi c'è tanta gente, o meglio c'era prima di febbraio, non quanto l'orario di punta, 17,30...che è un delirio

        Nel tuo paesino va diversamente...e non c'è questo bisogno di lasciare aperto, ci può stare...però sai, è comunque un servizio in più che può incidere quando uno sceglie dove andare in palestra...alla fine quasi tutti si allenano quando non lavorano, da me apre alle 6 e chiude alle 22/23, continuato.

        Ovviamente lungi da me dirti che orari devi fare...è solo un pensiero.
        Last edited by Luke91; 14-10-2020, 16:55:39.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Diablo... sicuramente il calo di iscritti è per lo stesso ragionamento che ho fatto io, è rischioso abbonarsi adesso per poi vedere la palestra chiudere...

          Ora che, con il DPCM hanno salvato le palestre, forse la gente ha più fiducia, ma ahimè è inevitabile che le cose andranno peggiorando soprattutto al nord.

          Quanto alla pausa pranzo, io ovviamente parlo per la mia zona, e non necessariamente chi si allena in pausa pranzo poi mangia fuori, io mi alleno, torno a casa, pranzo, ritorno a lavoro.

          Molti fanno così e dalle 12 in poi c'è tanta gente, o meglio c'era prima di febbraio, non quanto l'orario di punta, 17,30...che è un delirio

          Nel tuo paesino va diversamente...e non c'è questo bisogno di lasciare aperto, ci può stare...però sai, è comunque un servizio in più che può incidere quando uno sceglie dove andare in palestra...alla fine quasi tutti si allenano quando non lavorano, da me apre alle 6 e chiude alle 22/23, continuato.

          Ovviamente lungi da me dirti che orari devi fare...è solo un pensiero.
          Quando rilevai la prima palestra nel 2016, il sabato era chiusa. Tutti a chiedere il sabato aperto. A distanza di 4 anni sai quanta gente viene il sabato? 3/4 persone in circa 7/8 ore di sala aperta... In molte zone d'Italia le palestre sono aperte anche la domenica... Sono aperte anche la notte...

          Non è automatico che più fai più la gente viene, la territorialità va calcolata, e soprattutto va calcolato il rapporto costi/ricavi. Se io anziché chiudere alle 22.00 chiudessi alle 24.00 magari farei 3 iscritti in più, però mensilmente quel servizio mi costerebbe quanto(numeri a caso) 6 mensilità. Quindi a conti fatti guadagno di più a stare chiuso in quella fascia anche se sto perdendo 3 iscritti.
          Qui è territorio a base agrituristica. Io sono in palestra da 10 anni. Questo tipo di discorsi me li sento fare da una vita. Qui la gente si alza la mattina alle 6.30, va a lavoro e torna a pranzo intorno alle 14.00. Una minoranza fa orario spezzato, finendo alle 13 e riprendendo dalle 15 alle 19/20.
          La mattina in sala ci sono solo un gruppetto di persone, di due tipi principalmente: Casalinghe e Ristoratori.
          All'orario di pranzo numericamente meno della metà del gruppetto della mattina: La minoranza della minoranza di cui sopra, in quanto anche chi fa il turno spezzato qui preferisce comunque allenarsi la sera, veramente una minima parte viene all'ora di pranzo.
          Tra le 15 alle 17 hai quelli che "mangiano presto" sia a pranzo che a cena, una minoranza in quanto qui ci si alza da tavola intorno alle 14.30/15 e si cena abbondantemente dopo le 20.00
          Dalle 17.00 alle 19.00 hai l'ora di punta: La maggioranza ha finito di mangiare, lavorare e buona parte degli impegni che aveva e ora è in palestra, che sia un ragazzino o un ingegnere è indifferente.
          Alle 19 inizia a svuotarsi: quelli di prima sono andati a casa a farsi la doccia (sì, la maggior parte si lava a casa, le docce sono gratis, ma quasi tutti abitano a meno di 10 minuti dalla palestra e anch'io spesso mi lavo a casa senza dovermi caricare il borsone...) perché tra un'ora si inizia a cenare. In sala arriva quella minoranza che ha appena finito il turno spezzato.
          Alle 21 non è rimasto già quasi più nessuno, nonostante l'orario di chiusura sia alle 22.00 spesso alle 21.30 abbiamo già chiuso.

          Sono da 10 anni in palestra e sono nato qui. Ognuno dei miei potenziali iscritti l'ho già probabilmente almeno visto una volta nella vita. Ignorando chi fosse, forse in fila al supermercato, o alla pompa di benzina. Il 90% di quelli che entrano nella mia palestra hanno per me una faccia conosciuta, se mi fermo a riflettere abbastanza magari riesco anche sapere il nome, l'indirizzo e la professione semplicemente cercando di ricordare in quali occasioni li ho visti...

          Fidati, non sono 2 ore di apertura in più giornaliere...

          Commenta


            Stasera parla macron in francia,se comincia a parlare di un nuovo lockdown generale tempo qualche settimana e cominciano a riproporlo anche da noi in caso di aumento continuo..

            Commenta


              È già scritto, si passerà il natale in quarantena

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Temo.
                Per i negozi fisici sarà una catastrofe, tutto quello che è regali e shopping sarà on- line e ci sarà una moria di commerci mai vista prima.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Capisco Diablo... è sicuramente una realtà ben diversa dalla città over 50k abitanti

                  Dopotutto qui le palestre di notte sono chiuse, un milanese potrebbe lamentarsi e consigliare di tenere sempre aperto

                  Quarantena a Natale?

                  Vediamo...se esplodono i contagi forse capiterà anche prima...ma devono dare garanzie a negozi e ristoranti...che sennò collassano tutti

                  Io a dicembre ho sempre lavorato forte. Settembre/gennaio calma da diversi anni. Ora Ottobre molto calmo...
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Daranno il kulo a garanzia

                    Se una prima chiusura dall'oggi al domani la gestisci e cerchi di ripartire,una seconda mazzata amplificata dai grandi titoli dei giornali e prolungata nel tempo ammazza completamente fiducia e consumi.
                    Nel medio il gettito fiscale si andrà a far fottere per via di chi ha dismesso l'attività e aumenterà la spesa assistenziale.
                    A quel punto per raccattare risorse o andiamo al 200% di pil e passata sta piaga ogni anno andiamo tutti a lavorare per ripagare gli interessi oppure arriva il governo tecnico e lo mette al kulo a statali che cazzeggiano in smart working e pensionati costruttori di italie.

                    Visto che fatti due conti qua al 99% siamo nella fascia che lo prenderà arkulo direttamente o indirettamente via tassazione futura propongo di tifare per la seconda con un mal comune mezzo gaudio.
                    Recovery beppe fund per quandò arriverà faranno in tempo a servirne il doppio di soldi.

                    tutto imho

                    Commenta


                      Il Beppe Fund ahahah
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Vai tranquillo Lorenzo che prima del taglio agli statali ci sarà il banchetto di loro sul tuo cadavere temo

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Un articolo interessante su Lancet Infectious Diseases, in cui si descrive in caso di un americano che e' stato infettato sal SARS-CoV-2 due volte. Se ne sono accorti perche' da analisi genomica del virus hanno visto che il virus che si e' beccato la seconda volta era di una variante diversa rispetto al primo. La seconda volta i sintomi sarebbero stati piu' gravi della prima. Speriamo sia un evento raro, perche' altrimenti nel lungo termine non c'e' da stare molto tranquilli.

                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            i virus a RNA mutano quindi ovvio che un vaccino non sarà mai efficacie per sempre

                            Commenta


                              noi Südtrioler dobbiamo sempre distinguerci dagli itaGliani

                              https://www.bznews24.it/politica/niente-limiti-ad-orari-sport-e-feste-la-provincia-di-bolzano-non-recepisce-il-dpcm/
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                È già scritto, si passerà il natale in quarantena

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                È così
                                La decisione è già stata presa da tempo
                                Ora iniziano mandando in TV virologi che parlano di ipotesi, così da abituare la gente all’idea
                                Poi al momento giusto caleranno l’asso
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎