Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    speranza fra poco ti metterà in lista " non indispensabili "
    Speriamo di no
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Intanto ieri in palestra altra grande giornata. Incasso: Un Euro e 50.... E siamo in alta stagione...
      El Diablo, non voglio insegnare a un professionista a fare il suo lavoro, ma te lo dico dal punto di vista del potenziale cliente.
      Fra le offerte dai la garanzia che in caso di chiusura causa covid tutti i giorni persi verranno recuperati alla riapertura?

      Questo secondo me è un fattore determinante.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        El Diablo, non voglio insegnare a un professionista a fare il suo lavoro, ma te lo dico dal punto di vista del potenziale cliente.
        Fra le offerte dai la garanzia che in caso di chiusura causa covid tutti i giorni persi verranno recuperati alla riapertura?

        Questo secondo me è un fattore determinante.
        Sono L'UNICA, ripeto, L'UNICA palestra di zona che ha fatto recuperare ai propri iscritti il 100% del non usufruito, o mediante proroga per chi ha ripreso subito dopo il lockdown o tramite voucher per chi non aveva intenzione di riprendere subito.
        L'UNICA. Perché tutte le altre si sono accordate tra di loro per far recuperare il 50% a fronte di un rinnovo nei mesi estivi. In pratica se tu avevi perso quasi 3 mesi per recuperarne uno e mezzo dovevi fare almeno un mensile e frequentare a giugno, luglio e agosto.

        Il punto è un altro, in questa fase dall'anno si lavora principalmente con i nuovi assoluti e gli stagionali. Gente in genere estranea alla vita regolare della palestra. Quello che dice "a settemebre mi iscrivo" ma nel frattempo rimanda ad ottobre, fa un trimestrale e dopo un mesetto già non viene più. I "fissi" mi hanno fatto già i loro trimestrali, semestrali e annuali già a settembre. Il margine di manovra su quelli è ormai poco.

        Lo stagionale è quello che se fa troppo caldo in palestra non viene, se fa troppo freddo in palestra non viene, se in prossimità della sua scadenza c'è una festività o un ponte non rinnova... E, da quanto apprendo quest'anno, se viene terrorizzato da Covid, Chiusura Attività e Lockdown, non si iscrive affatto....

        Nella mia palestra, in questi mesi, nessuno degli iscritti ha perso niente, l'unico che ci ha rimesso sono io.
        Questo è il cigno nero del settore sportivo. Le prossime settimane saranno determinanti per tutto il comparto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Di questo passo mi ci metto da solo...
          No, seriamente. Io fino a Mercoledì/Giovedì scorso stavo lavorando a regime, ma a regime nel senso che non stavo neanche riuscendo ad allenarmi. Come hanno iniziato a titolare di DPCM, nuove chiusure, ecc, BOOM, crollo verticale.
          Ieri ad un certo momento mi sono fermato. Ho guardato in sala, ho guardato in cassa e mi è sembrato Dicembre. Uno di quei giorni di Dicembre in mezzo alla feste dove nessuno viene ad iscriversi, in sala i soliti fissi ampiamente autonomi, io che seguo praticamente tipo personal quei pochi presenti nella mia area tecnica e nel frattempo mi alleno praticamente insieme a loro...

          Ancora non l'ho detto ai miei collaboratori ma se non si riprende subito, e per subito intendo entro massimo una settimana, a novembre sono costretto a metterli part time e occupare io da solo specifiche fasce orarie...
          Da me, oltre padrone e figlio, a volte alternava un ragazzo esterno, bello grosso.

          Poi hanno litigato e l'ha mandato via...ma sono rimasti in due post lockdown, come una volta. Si fanno un bel mazzo...Il padre apre alle 6, va via alle 12, arriva il figlio che si fa fino a tardo pomeriggio dove si ridanno il cambio.

          Mantenere dei dipendenti è un salasso...Di sti tempi se vuoi guadagnare pur con poco lavoro, devi avere gestione autonoma o al massimo famigliare...
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Da me, oltre padrone e figlio, a volte alternava un ragazzo esterno, bello grosso.

            Poi hanno litigato e l'ha mandato via...ma sono rimasti in due post lockdown, come una volta. Si fanno un bel mazzo...Il padre apre alle 6, va via alle 12, arriva il figlio che si fa fino a tardo pomeriggio dove si ridanno il cambio.

            Mantenere dei dipendenti è un salasso...Di sti tempi se vuoi guadagnare pur con poco lavoro, devi avere gestione autonoma o al massimo famigliare...
            non mi pare nulla di cosi eccessivo eh
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Da me, oltre padrone e figlio, a volte alternava un ragazzo esterno, bello grosso.

              Poi hanno litigato e l'ha mandato via...ma sono rimasti in due post lockdown, come una volta. Si fanno un bel mazzo...Il padre apre alle 6, va via alle 12, arriva il figlio che si fa fino a tardo pomeriggio dove si ridanno il cambio.

              Mantenere dei dipendenti è un salasso...Di sti tempi se vuoi guadagnare pur con poco lavoro, devi avere gestione autonoma o al massimo famigliare...
              Gestione familiare nel mio caso è impossibile.
              Attualmente noi facciamo i dispari orari continuato e i pari chiudiamo alle 13 per riaprire alle 15.30. Ho due collaboratori che si alternano mattina e sera e io che mi aggiungo nelle ore dove una sola figura da solo non ce la fa.
              Il nostro punto di forza è che noi siamo una palestra che segue, ma veramente. Alleniamo le persone, migliorano e tanto. Questo ci ha fatti crescere molto numericamente, ma allo stesso tempo non ti permette di ridurre troppo il servizio. Perché se sei solo e in sala hai due persone nuove, un paio vecchi che hanno cambiato scheda e gli devi spiegare le cose nuove e di colpo ti arriva uno in reception che ti blocca 20 minuti hai finito.

              Entro in autonomia solo in estate, dove le nuove iscrizioni sono veramente poche, gli iscritti in sala sono pochi e ampiamente autonomi, lavoro con orario ridotto e buona parte del tempo lo passo ad allenarmi.
              Ma in questo periodo metteresi in autonomia è troppo rischioso. Il piano B è lasciare i due collaboratori a casa i pari e vedermela io in quelli che sono i giorni mediamente meno frequentati, mentre loro continuano ad alternarsi nei dispari dove con l'orario continuato sarebbe comunque impossibile da gestire da solo.
              Questo mi permetterebbe comunque di tenerli tutti e due a regime dimezzato sentendone a bilancio solo uno. E' una strategia che mi ero riservato nel caso dicembre fosse stato particolarmente negativo, inziare però a farlo da novembre vuol dire essere già coscienti che la stagione è andata già malissimo dopo solo due mesi...
              Last edited by -El Diablo-; 14-10-2020, 11:42:26.

              Commenta


                Vabbé Diablo ma tanto:
                1) ci sono i cannoni
                2) dobbiamo proteggere le TI, se tu vai fallito e ti impicchi crepi direttamente, mica serve la TI. Poi cosi le abbiamo libere!
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Vabbé Diablo ma tanto:
                  1) ci sono i cannoni
                  2) dobbiamo proteggere le TI, se tu vai fallito e ti impicchi crepi direttamente, mica serve la TI. Poi cosi le abbiamo libere!
                  Ma seriamente... Persino la vicina anziana che abita di fronte ieri mi ha chiesto che stesse succedendo e come mai ci fosse così poco movimento... E quando se ne accorge persino una settantenne che ignora cosa sia una lat machine....................

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    non mi pare nulla di cosi eccessivo eh
                    Apre alle 6 chiude alle 22/23.

                    Mi son arrivate voci di gente che d'estate si allena dalle 5 in poi...ma non ho mai verificato personalmente
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Gestione familiare nel mio caso è impossibile.
                      Attualmente noi facciamo i dispari orari continuato e i pari chiudiamo alle 13 per riaprire alle 15.30. Ho due collaboratori che si alternano mattina e sera e io che mi aggiungo nelle ore dove una sola figura da solo non ce la fa.
                      Il nostro punto di forza è che noi siamo una palestra che segue, ma veramente. Alleniamo le persone, migliorano e tanto. Questo ci ha fatti crescere molto numericamente, ma allo stesso tempo non ti permette di ridurre troppo il servizio. Perché se sei solo e in sala hai due persone nuove, un paio vecchi che hanno cambiato scheda e gli devi spiegare le cose nuove e di colpo ti arriva uno in reception che ti blocca 20 minuti hai finito.

                      Entro in autonomia solo in estate, dove le nuove iscrizioni sono veramente poche, gli iscritti in sala sono pochi e ampiamente autonomi, lavoro con orario ridotto e buona parte del tempo lo passo ad allenarmi.
                      Ma in questo periodo metteresi in autonomia è troppo rischioso. Il piano B è lasciare i due collaboratori a casa i pari e vedermela io in quelli che sono i giorni mediamente meno frequentati, mentre loro continuano ad alternarsi nei dispari dove con l'orario continuato sarebbe comunque impossibile da gestire da solo.
                      Questo mi permetterebbe comunque di tenerli tutti e due a regime dimezzato sentendone a bilancio solo uno. E' una strategia che mi ero riservato nel caso dicembre fosse stato particolarmente negativo, inziare però a farlo da novembre vuol dire essere già coscienti che la stagione è andata già malissimo dopo solo due mesi...
                      Chiudere alle 13 è imho una cattiva mossa...Per lo meno da me, dove molti staccano alle 12,30 a lavoro e vanno in palestra.

                      Io stesso di solito esco dalla palestra verso le 13,45/14.

                      14,30/15,30 è sicuramente un orario morto.

                      Fate almeno lo sforzo di fare continuato...imho
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Chiudere alle 13 è imho una cattiva mossa...Per lo meno da me, dove molti staccano alle 12,30 a lavoro e vanno in palestra.

                        Io stesso di solito esco dalla palestra verso le 13,45/14.

                        14,30/15,30 è sicuramente un orario morto.

                        Fate almeno lo sforzo di fare continuato...imho
                        Veramente, l'orario continuato i giorni dispari, l'abbiamo inserito quest'anno. Quindi a livello meramente teorico visto che ho aggiunto un servizio che prima non c'era avrei dovuto fare iscritti in più, solo perché ora copro anche solo 3 giorni alla settimana una fascia oraria in più...
                        Ma non è quello il punto. Chi non ha in mano una palestra non ha la percezione. Qui siamo al sud, in un paesino. La gente mangia a casa. Smonta dal lavoro e va a pranzare con i familiari. Non esiste la pausa pranzo al volo dopo la palestra.

                        Nelle altre di zona ci sono stato, a quell'ora non ho mai visto più di 3/4 persone insieme, che sono le stesse che faccio io adesso in quell'orario. Stiamo parlando di un "arrotondamento" delle entrate dove stai molto a filo con il non sapere se quello che guadagni restando aperto copre quello che ti costano le ore del collaboratore che tieni lì.
                        Quello di cui parlo io è un calo strutturale della domanda. Che è proprio una cosa diversa dalla tipologia di servizio.

                        Commenta


                          Il virologo Crisanti: «Un lockdown prima di Natale potrebbe essere necessario»
                          «Un lockdown in Italia durante le feste di Natale potrebbe essere necessario per bloccare la diffusione del coronavirus e aumentare l’efficienza del tracciamento dei contagi sul territorio». Lo ha affermato Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Medicina molecolare dell’università di Padova e del laboratorio di Microbiologia e virologia dell’azienda ospedale-università di Padova, su Rainews24. «Sono preoccupato per la limitata capacità che abbiamo di bloccare la trasmissione del virus sul territorio. Riusciamo a mettere in quarantena solo il 5% dei positivi». E ha concluso: «Le terapie intensive e i decessi da Covid-19 aumentano sempre con alcune settimane di ritardo rispetto all’aumento dei contagi. Visti i dati, ci aspettiamo quindi un incremento del loro numero nei prossimi giorni».

                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                            Sono L'UNICA, ripeto, L'UNICA palestra di zona che ha fatto recuperare ai propri iscritti il 100% del non usufruito, o mediante proroga per chi ha ripreso subito dopo il lockdown o tramite voucher per chi non aveva intenzione di riprendere subito.
                            L'UNICA. Perché tutte le altre si sono accordate tra di loro per far recuperare il 50% a fronte di un rinnovo nei mesi estivi. In pratica se tu avevi perso quasi 3 mesi per recuperarne uno e mezzo dovevi fare almeno un mensile e frequentare a giugno, luglio e agosto.

                            Il punto è un altro, in questa fase dall'anno si lavora principalmente con i nuovi assoluti e gli stagionali. Gente in genere estranea alla vita regolare della palestra. Quello che dice "a settemebre mi iscrivo" ma nel frattempo rimanda ad ottobre, fa un trimestrale e dopo un mesetto già non viene più. I "fissi" mi hanno fatto già i loro trimestrali, semestrali e annuali già a settembre. Il margine di manovra su quelli è ormai poco.

                            Lo stagionale è quello che se fa troppo caldo in palestra non viene, se fa troppo freddo in palestra non viene, se in prossimità della sua scadenza c'è una festività o un ponte non rinnova... E, da quanto apprendo quest'anno, se viene terrorizzato da Covid, Chiusura Attività e Lockdown, non si iscrive affatto....

                            Nella mia palestra, in questi mesi, nessuno degli iscritti ha perso niente, l'unico che ci ha rimesso sono io.
                            Questo è il cigno nero del settore sportivo. Le prossime settimane saranno determinanti per tutto il comparto.
                            Beh più di così non puoi proprio fare.
                            Che dire cerca di tenere duro, se devi mettere qualcuno a casa, per quanto possa dispiacerti.
                            Le palestre che riusciranno a sopravvivere sono certo che avranno poi un periodo di vacche grasse quando sta merda finirà.
                            Per quello che può servire auguri di cuore.
                            Da me, commerciali eh no palestra, tutti gli interinali potati.
                            Uno in pensione non rimpiazzato, uno ha trovato un accordo, poi nel conto devo pure mettere un collega scomparso prematuramente, no covid, abbiamo un -6 al passivo e di quelli rimasti praticamente tutti facciamo cassa integrazione.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Beh più di così non puoi proprio fare.
                              Che dire cerca di tenere duro, se devi mettere qualcuno a casa, per quanto possa dispiacerti.
                              Le palestre che riusciranno a sopravvivere sono certo che avranno poi un periodo di vacche grasse quando sta merda finirà.
                              Per quello che può servire auguri di cuore.
                              Da me, commerciali eh no palestra, tutti gli interinali potati.
                              Uno in pensione non rimpiazzato, uno ha trovato un accordo, poi nel conto devo pure mettere un collega scomparso prematuramente, no covid, abbiamo un -6 al passivo e di quelli rimasti praticamente tutti facciamo cassa integrazione.
                              Top ma tu lavori per la EC sotto appalto quindi? Pensavo fossi sul carrozzone

                              El Diablo mi dispiace molto per la situazione. Nella palestra dove vado a Roma non ho notato diminuzione di gente ma c'é da dire che
                              é un posto molto radicato nel quartiere pieno di gente che si allena seriamente, gli utenti "medi" o sporadici mi sono sembre sembrati molto pochi
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                                Top ma tu lavori per la EC sotto appalto quindi? Pensavo fossi sul carrozzone

                                El Diablo mi dispiace molto per la situazione. Nella palestra dove vado a Roma non ho notato diminuzione di gente ma c'é da dire che
                                é un posto molto radicato nel quartiere pieno di gente che si allena seriamente, gli utenti "medi" o sporadici mi sono sembre sembrati molto pochi
                                No, io ho fatto un anno come interinale.
                                Ora , ma da anni sono nel privato e mi trovo bene.
                                Come orari, colleghi, stipendio , flessibilità.
                                Praticamente tutti parametri migliori rispetto all Italia e Italia intendo la ricca Emilia.
                                Penso che con il centro sud non ci sia match proprio.

                                Mia moglie è funzionaria in carica dal 2007, 08, giù di lì.
                                Ma lei è amministratore quindi un po' più stressata di me.
                                Come colleghi pure, ha gente ok e gente sfigata incompetente che le fa perdere del tempo, però ha uno stipendio che le fa chiudere un'occhio sulle piccole avversità lavorative.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎