Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Capisco che devi sempre ricondurre tutto ai migranti (te lo dice la propaganda politica), ma almeno in questo caso non è così.
    Tra l'altro questi vengono tutti controllati.




    Io invece capisco che tu devi sempre sottovalutare la situazione, ma la situazione è diversa, e non va valutata in così larga scala.
    Perché non so altrove, ma in Sicilia c'è stato un "boom" di contagi, ed il 40% di essi riguarda esattamente i migranti.
    Ed il 40% non mi pare una cifra così trascurabile.
    Ma per te, come altri, appena si parla di migranti clandestini alzate muri e difendete qualsiasi situazione li possa riguardare, quindi figuriamoci.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      ma se solo a treviso ce ne sono 260 positivi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        I meme sono un'ottima forma di comunicazione, che ti piacciano o no.
        Per quanto riguarda la soluzione, non sarebbe compito mio trovarla ma il "eh fallo te allora" é un argomento assolutamente povero e inutile, che non serve a nascondere l'illogico. Magari si potevano investire un po' di soldini invece che nei "comitati" in una campagna di sensibilizzazione adeguata, si poteva avere controllo del territorio per evitare assembramenti, si poteva imporre entrate contingentate ovunque facendo rispettare il tutto. Invece c'abbiamo il virus che la mattina prende il sole in spiaggia e quindi non ha tempo di trasmettersi.
        Non è un “fallo te”, si tentava solo di parlare. Purtroppo ho difficoltà a discutere se si infarciscono i post con battutine e meme, si distorce il nome dei protagonisti e si spara a zero. Diventa un modo per darsi un tono, una collocazione e mi rende prevenuto. Non mi piace.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Io invece capisco che tu devi sempre sottovalutare la situazione, ma la situazione è diversa, e non va valutata in così larga scala.
          Perché non so altrove, ma in Sicilia c'è stato un "boom" di contagi, ed il 40% di essi riguarda esattamente i migranti.
          Ed il 40% non mi pare una cifra così trascurabile.
          Ma per te, come altri, appena si parla di migranti clandestini alzate muri e difendete qualsiasi situazione li possa riguardare, quindi figuriamoci.

          L’epidemiologo Massimo Galli in un’intervista ha confermato che i migranti irregolari sono al momento “le persone più controllate”. Aggiungendo che invece bisognerebbe “controllare meglio i viaggiatori intercontinentali che arrivano dalle zone in cui l’epidemia ancora imperversa”. Anche l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha detto che “l’ultimo problema nel controllo della pandemia di covid-19 sono i barconi di disperati che arrivano sulle coste italiane”. Anche Scienza in rete ha assunto le stesse posizioni spiegando che: “Ogni migrante che giunge in Italia è sottoposto a tampone e posto in isolamento se positivo e in quarantena se negativo. Prima di essere trasferiti e distribuiti tra le regioni, tutti sono sottoposti a test sierologico. All’arrivo a destinazione sono nuovamente sottoposti a tampone e posti in isolamento fino a quando giunge il risultato. Dunque, questo sottogruppo è lungi dal rappresentare al momento un pericolo”.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            L’epidemiologo Massimo Galli in un’intervista ha confermato che i migranti irregolari sono al momento “le persone più controllate”. Aggiungendo che invece bisognerebbe “controllare meglio i viaggiatori intercontinentali che arrivano dalle zone in cui l’epidemia ancora imperversa”. Anche l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha detto che “l’ultimo problema nel controllo della pandemia di covid-19 sono i barconi di disperati che arrivano sulle coste italiane”. Anche Scienza in rete ha assunto le stesse posizioni spiegando che: “Ogni migrante che giunge in Italia è sottoposto a tampone e posto in isolamento se positivo e in quarantena se negativo. Prima di essere trasferiti e distribuiti tra le regioni, tutti sono sottoposti a test sierologico. All’arrivo a destinazione sono nuovamente sottoposti a tampone e posti in isolamento fino a quando giunge il risultato. Dunque, questo sottogruppo è lungi dal rappresentare al momento un pericolo”.
            sì, poi fuggono dai centri, contagiano gli agenti di polizia e gli altri operatori, è incredibile questa retorica dell'accoglienza che non si ferma nemmeno davanti a una pandemia, questi nemmeno con le bastonate li fai ragionare

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              sì, poi fuggono dai centri, contagiano gli agenti di polizia e gli altri operatori, è incredibile questa retorica dell'accoglienza che non si ferma nemmeno davanti a una pandemia, questi nemmeno con le bastonate li fai ragionare
              Figurati.
              Questo non conta.
              Guai a criticare il loro comportamento a volte davvero assurdo nonostante vengano accolti od a criticare questa fantastica modalità d'accoglienza anche in un periodo storico come questo.
              Mi fa rabbrividire.
              Contenti loro...
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Mi trovate un tecnico che dica che i migranti sono il problema primario per il coronavirus? Non un politico.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Mi trovate un tecnico che dica che i migranti sono un problema per il coronavirus? Non un politico.
                  Ci vorrebbe una bella dose di coraggio, di questi tempi, a fare dichiarazioni del genere. Anche per un tecnico.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Mi trovate un tecnico che dica che i migranti sono il problema primario per il coronavirus? Non un politico.
                    perché un migrante infetto che vive ammassato con tutti gli altri non è un problema mentre chi torna dall'estero e quantomento ha una casa in cui isolarsi lo è?

                    Commenta


                      Coraggio? Si allineerebbe al pensiero dominante sulla questione migranti in Italia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        perché un migrante infetto che vive ammassato con tutti gli altri non è un problema mentre chi torna dall'estero e quantomento ha una casa in cui isolarsi lo è?
                        di quali migranti stai parlando? Comunque non hai risposto.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          I clandestini infetti a fine luglio erano circa 600, lo 0.2% dei casi registrati in Italia
                          mi pare che siano ben più di 600 e comunque il rapporto va fatto con i casi delle ultime settimane, non con quelli totali, visto che sono passati mesi e siamo anche stati in lockdown...
                          sta gente non deve entrare in italia da sani figuriamoci da infetti...
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Coraggio? Si allineerebbe al pensiero dominante sulla questione migranti in Italia.
                            Sì, pensiero dominante. Splendido.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              mi pare che siano ben più di 600 e comunque il rapporto va fatto con i casi delle ultime settimane, non con quelli totali, visto che sono passati mesi e siamo anche stati in lockdown...
                              sta gente non deve entrare in italia da sani figuriamoci da infetti...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                mi pare che siano ben più di 600 e comunque il rapporto va fatto con i casi delle ultime settimane, non con quelli totali, visto che sono passati mesi e siamo anche stati in lockdown...
                                sta gente non deve entrare in italia da sani figuriamoci da infetti...
                                Esattamente ciò che ho detto poco sopra.
                                Quoto.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎