Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vedo comunque che stanno riaumentando i contagi un po' in tutta europa, ma con un numero di morti irrisorio rispetto a 3/4 mesi fa

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Vedo comunque che stanno riaumentando i contagi un po' in tutta europa, ma con un numero di morti irrisorio rispetto a 3/4 mesi fa

      Esatto

      globalmente sta lievemente calando la letalita’


      Incide molto l’abbassamento dell’eta” media dei soggetti positivi (in Italia oggi 43 anni contro i 60 di mesi fa ), e nei giovani mediamente i sintomi sono apparentemente meno gravi.

      Gli anziani paiono piu’ circospetti.

      Insomma alla prossima stagione influenzale e’ importantissimo arrivarci nelle condizioni migliori possibile, tenendo comportamenti responsabili sempre, e tutti.

      Un lockdown ci affosserebbe.
      Last edited by Sly83; 23-07-2020, 23:32:01.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        forse perché l'esposizione è inferiore?
        dunque malattia in forma lieve?

        Commenta


          Anche, ci sono tanti fattori in gioco noti e sconosciuti.

          In Brasile negli ultimi giorni i guariti superano i nuovi riscontri di positivita’.

          Nel mondo i guariti sono il doppio degli attualmente positivi ad oggi conclamati.
          Tra i casi con outcome, un 6% non ce l’ha fatta (le ultime volte che li avevamo citati stavamo all’8 e poi al 7).
          Ci sta come tendenza, IMHO.

          Valori sempre relativi perche’ i contagi reali sono ancora milioni nel mondo
          Last edited by Sly83; 23-07-2020, 23:40:03.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta




            soesso si chiede come vengano gestiti i malati di covid.
            Qui la “summa” aggiornata, secondo algoritmi terapeutici.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Incide molto l’abbassamento dell’eta” media dei soggetti positivi (in Italia oggi 43 anni contro i 60 di mesi fa ), e nei giovani mediamente i sintomi sono apparentemente meno gravi.
              43 anni che se non sbaglio è l'età media italiana. Praticamente il virus non ha preferenze di età, è solo cambiato che i primi tempi riuscivamo a tamponare solo i casi gravi, quindi i più anziani, ora riusciamo a stare dietro a tutti, per cui 1000 contagi di oggi non sono minimamente paragonabili a 1000 contagi delle prime settimane, e infatti il numero di morti è crollato

              Commenta


                Probabilmente le preferenze di eta’ non le ha mai avute, ma come giustamente dici, ad inizio macello sugli anziani era clamoroso nelle manifestazioni.
                Non avevamo la capacita’ attuale di effettuare tamponi, altrimenti non avrebbe dovuto stupire rilevarne milioni di positivi.

                Abbiamo affrontato difficolta’ immani, tra carenze di dpi, terapie a spanne, carenze di reagenti.

                Ripensare oggi a quelle settimane fa davvero impressione.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  L’argomento socio-economico....affrontarlo sarebbe in ogni caso banalizzarlo.
                  Direttamente o indirettamente ha toccato o tocchera’ chiunque, noi tutti chiaramente inclusi.
                  Last edited by Sly83; 24-07-2020, 00:07:36.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Scusate, ma i nuovi banchi innovativi contro la diffusione del.contagio li avete già commentati?



                    Pensavo esistessero già da circa 55 anni...









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      che poi libri , quadernoni, penne etc...
                      Vanno tutti lì sopra?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Non ci sta nulla

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Vorrei sapere le ragioni che hanno portato a scegliere i banchi con le rotelle come soluzione al problema distanziamento.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Ma l'innovazione esattamente dove sta?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Scusate, ma i nuovi banchi innovativi contro la diffusione del.contagio li avete già commentati?



                              Pensavo esistessero già da circa 55 anni...

                              Perché? per l'autoscontro in classe penso siano fantastici.

                              Certo 300 euro a banco è un po' alto come prezzo, ma la base c'è..prevedo delle belle performance!


                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ma in Australia hanno completamente toppato nella gestione del virus o ci sono altre spiegazioni?
                                Da aprile avevano pochissimi casi, si contavano sulle dita di una mano, mentre adesso sono tornati agli stessi numeri dello scoppio dell’epidemia (quando però nessuno sapeva ci fosse)
                                Ovviamente sono sempre numeri ridicoli (300-400 casi e un paio di morti) ma relazionati alla sua situazione non sono da far passare sotto traccia
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎