Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Esattamente, per quello che ho visto in persone a me vicine il Plaquenil e’ stato la vera svolta fin da casa, quando prescritto.
    Anche con eparina immediatamente al ricovero.
    Probabilmente come hai evidenziato tu stesso l’eparina domiciliare ad inizio malattia sarebbe ancora piu’ precisa
    Anche io ho visto trattamenti con idrossi + azitro + eparina precoci super efficaci dopo una decina di giorni di sintomi "mild"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Ho pensato a un'ipotesi che potrebbe parzialmente spiegare i dati incoerenti raccolti in questi mesi.
      Immaginiamo che il virus possa reinfettare lo stesso ospite più volte di seguito. E che con il numero di successive reinfezioni aumenti la probabilità di forme gravi. E' un meccanismo che in biologia talvolta si osserva.
      Questo porterebbe a un'aumento esponenziale della letalità rispetto alla diffusione, invece che l'aumento lineare che ci si aspetta normalmente. Ci sono alcuni tasselli che acquisiscono un senso: i picchi enormi di letalità nelle zone più colpite; i rapporti aneddotici di polmoniti atipiche, diffuse ma sporadiche, a dicembre in Lombardia; la poca infettività in contesti casalinghi (immaginando che ci si possa sì reinfettare, ma che sia meno probabile quando lo strain ha compiuto solo un paio di salti tra le stesse tre o quattro persone).
      Probabilmente ci sono molte obiezioni possibili che non mi vengono in mente.
      questo e' il tasso di letalita' in Cina. La diffusione si e' fermata a meta' febbraio ma il rate e' arrivato al 5.5% a contagi quasi fermi. Questo Virus ti puo' far fuori in settimane, questo incide molto sulla letalita' dello stesso
      As of January 1, 2023, the case fatality rate (CFR) of coronavirus COVID-19 ranged at 0.27 percent in China, lower than the global level of 1.01 percent.

      Che la stessa persona possa reinfettarsi piu volte lo vedo difficile, cozzerebbe con quanto recentemente scoperto sugli anticorpi formatisi nel 100% dei guariti


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        Ma voi lo sapete dove la producono quella macchina? IN PUGLIA!

        Ora, lasciando stare che il governatore della Puglia, Emiliano, ne aveva bloccato la consegna perché ne aveva fatto richiesta anche lui ma non ce ne erano altre e da Padova ne avevano fatto richiesta prima (la ditta risolse la questione fornenda alla ragione Puglia qualcosa di alternativo), sapete qual è il punto?
        Che tu stato hai sul territorio un'eccellenza del genere che può metterti nelle condizione di creare una serie di queste macchine e tamponare a tappeto la popolazione. Perché non ti attivi?!

        Cioè siamo costretti ad importare dalla Cina mascherine che vuoi venedere a 50 centesimi ma al negoziante costano di più e quindi preferisce non venderle, dopodiché hai uno strumento del genere e non cerchi innanzitutto di piazzarne uno, o più di uno, ad ogni regione e magari dopo che sei stato, davvero, l'esempio per il mondo, non lo esporti tu?

        E' questo che poi ti fa capire che siamo guidati da incompetenti.
        ma non è questa quindi?

        Il dispositivo acquistato in Olanda è l'unico di questo tipo in Italia. L'obiettivo della Regione è fare 20 mila tamponi ogni 24 ore. Le parole del presidente Zaia: "Se avessimo avuto tutti i reagenti necessari non avremmo accumulato ritardi nelle analisi"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          https://www.nejm.org/doi/full/10.105...=featured_home
          non molto confortante, sull’idrossiclorochina.
          Mi dispiace ma questa delusione insegnerà a molti a non cedere a facili entusiasmi, credendo agli ipse dixit dello scienziato o del saputello di turno... Ricordo un utente che in preda alla vigliaccheria e alla stregoneria si è addirittura procurato il farmaco postando qui la foto della scatola! Chissà se lo ha già assunto in via cautelativa...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Esattamente, per quello che ho visto in persone a me vicine il Plaquenil e’ stato la vera svolta fin da casa, quando prescritto.
            Anche con eparina immediatamente al ricovero.
            Probabilmente come hai evidenziato tu stesso l’eparina domiciliare ad inizio malattia sarebbe ancora piu’ precisa
            Sta cosa dell'eparina poi non la capisco. É un farmaco economico, abbastanza sicuro e di facile autosomministrazione (Dio solo sa quante punture di eparina ho fatto tra mia madre e mio padre), perché non la danno più spesso?
            Mia madre é sotto anticoagulanti da ormai 11 anni e a parte rinunciare con grande difficoltà a broccoli e cicoria non ha (grattata) avuto problemi relativi
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
              Mi dispiace ma questa delusione insegnerà a molti a non cedere a facili entusiasmi, credendo agli ipse dixit dello scienziato o del saputello di turno... Ricordo un utente che in preda alla vigliaccheria e alla stregoneria si è addirittura procurato il farmaco postando qui la foto della scatola! Chissà se lo ha già assunto in via cautelativa...
              e' stato piu volte ripetuto che su pazienti gravi bisogna usare altre terapie. La Clorochina va presa come profilassi ai primi sintomi, e' tutto scritto sul sito dell'AIFA che ti invito a consultare


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                A me risulta fosse questa. La notizia che all'epoca girava Puglia era che poteva fare quasi 10.000 tamponi. Era su diversi tg locali

                VENEZIA - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha firmato una ordinanza di requisizione di attrezzature sanitarie. E ha ordinato ai carabinieri di prelevare presso lo stabilimento...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  la questione è la solita, in pazienti che arrivano al pronto soccorso con sintomi gravi l'idrossiclorochina da sola fa poco. uno dei fondamenti è utilizzarla quando i sintomi sono ancora mild, quindi in una struttura organizzativa che preveda tampone precoce e somministrazione precoce meglio se in multiterapia.
                  Sì ma se pure fosse come credi, che il farmaco funziona inibendo lo sviluppo della malattia, con che coscienza lo si somministra a tutti quando ormai si sa che la maggior parte delle persone con pochi sintomi il virus lo supera anche senza. Sinché i miei sintomi sono trascurabili, difficilmente riusciresti a convincermi a curarmi

                  Commenta


                    Al momento il punto rimane sperimentare e individuare le migliori terapie a seconda della fase, purtroppo nei soggetti gravissimi a volte non c’e’ oramai piu’ nulla da fare.
                    Essersi ammalati due mesi fa, un mese fa o oggi..non e’ la stessa cosa, seppur si sia tutt’ora ben lontani dall’eradicazione del problema



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Anche io ho visto trattamenti con idrossi + azitro + eparina precoci super efficaci dopo una decina di giorni di sintomi "mild"
                      Sì ma essendo sintomi Mild come si fa ad essere sicuri che senza farmaci sarebbero peggiorati e non passati comunque, come è avvenuto a tanti paucisintomatici

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        e' stato piu volte ripetuto che su pazienti gravi bisogna usare altre terapie. La Clorochina va presa come profilassi ai primi sintomi, e' tutto scritto sul sito dell'AIFA che ti invito a consultare
                        Ah beh... Se è stato più volte ripetuto...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                          Sì ma se pure fosse come credi, che il farmaco funziona inibendo lo sviluppo della malattia, con che coscienza lo si somministra a tutti quando ormai si sa che la maggior parte delle persone con pochi sintomi il virus lo supera anche senza. Sinché i miei sintomi sono trascurabili, difficilmente riusciresti a convincermi a curarmi
                          Ma wtf??? Devo rispondere seriamente?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Sta cosa dell'eparina poi non la capisco. É un farmaco economico, abbastanza sicuro e di facile autosomministrazione (Dio solo sa quante punture di eparina ho fatto tra mia madre e mio padre), perché non la danno più spesso?
                            Mia madre é sotto anticoagulanti da ormai 11 anni e a parte rinunciare con grande difficoltà a broccoli e cicoria non ha (grattata) avuto problemi relativi
                            Anche qui il problema sta nel fatto che i meccanismi complessi alla base si stanno scoprendo da relativamente poco.
                            Se non ci si fosse presi l’impegno di effettuare autopsie, anche contro le direttive del momento, probabilmente staremmo ancora al mese di febbraio come trattamenti.
                            l’eparina, come ogni altro farmaco, puo’ avere effetti collaterali per soggetti a rischio emorragie, questo quindi esclude dalla somministrazione alcune categorie di pazienti.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                              Ma voi lo sapete dove la producono quella macchina? IN PUGLIA!

                              Ora, lasciando stare che il governatore della Puglia, Emiliano, ne aveva bloccato la consegna perché ne aveva fatto richiesta anche lui ma non ce ne erano altre e da Padova ne avevano fatto richiesta prima (la ditta risolse la questione fornenda alla ragione Puglia qualcosa di alternativo), sapete qual è il punto?
                              Che tu stato hai sul territorio un'eccellenza del genere che può metterti nelle condizione di creare una serie di queste macchine e tamponare a tappeto la popolazione. Perché non ti attivi?!

                              Cioè siamo costretti ad importare dalla Cina mascherine che vuoi venedere a 50 centesimi ma al negoziante costano di più e quindi preferisce non venderle, dopodiché hai uno strumento del genere e non cerchi innanzitutto di piazzarne uno, o più di uno, ad ogni regione e magari dopo che sei stato, davvero, l'esempio per il mondo, non lo esporti tu?

                              E' questo che poi ti fa capire che siamo guidati da incompetenti.
                              il collo di bottiglia sono i reagenti visto che ogni macchina ha i suoi.
                              sui respiratori polmonari invece è stata fatta partire la produzione in serie. quindi immagino ci siano delle motivazioni concrete perchè non sia stata fatta partire in serie la produzione in serie di queste macchine
                              Originariamente Scritto da midofuoco

                              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                              Che mondo maschilista queste palestre
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon
                              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                                Sì ma essendo sintomi Mild come si fa ad essere sicuri che senza farmaci sarebbero peggiorati e non passati comunque, come è avvenuto a tanti paucisintomatici
                                Rispondo solo a questo perchè credo tu di questa malattia non sappia nulla. Sintomi mild sono anche febbre a 39 per 5 giorni di fila con il punto di domanda in testa: domani miglioro o finisco intubato morendo male?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎