Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    significa che se lo prendi sei segnato a vita?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      significa che se lo prendi sei segnato a vita?
      Nella sars avevi tra il 40 ed il 60% di probabilità di sviluppare una forma di disabilità nei successivi 2-3 anni


      Tessera N° 7

      Commenta


        Per quanto riguarda il discorso delle multe il problema di quando fai ricorso è che teoricamente "vinci", praticamente "pareggi".
        Fatto vero che non c'entra con il covid.

        A fine dicembre faccio un incidente stradale dove io, su una strada con diritto di precedenza, a velocità moderatissima, mi vedo tagliare la strada da un auto in accelerazione che non si ferma allo stop e il cui guidatore è risultato positivo all'alcol test. Sono nel pieno della ragione penserete voi? No. La stradale mi contesta "mancata prudenza". Quando chiedo spiegazioni, mi si risponde che la norma preveda che si usi tutta l prudenza possibile per evitare un incidente. Nella loro logica il fatto che io abbia avuto un incidente vuol dire che io di conseguenza non sono stato abbastanza prudente altrimenti l'avrei potuto evitare.
        In pratica io devo essere un veggente e cambiare strada.

        Attualmente ho fatto ricorso per: 1) non pagare il verbale, 2) recuperare il 30% del danno non pagato in quanto l'assicurazione nel risarcimento si è trattenuta quella che per lei è la mia percentuale di colpa.
        Se vinco cosa vinco? Neanche un euro in più di quello che mi sarebbe spettato comunque se un agente si fosse risparmiato un verbale assurdo.



        Il problema è che loro a fare un verbale sbagliato non rischiano nulla. Gli togliessero anche solo 10€ per ogni verbale che ha vinto il ricorso questi farebbero un decimo delle contravvenzioni, perché la maggior parte sarebbero tutte discutibili.
        Allo stato attuale, fonte il mio avvocato, l'unico mezzo di difesa del cittadino, è la denuncia penale per abuso di potere contro il singolo agente che genera volutamente una sanzione ampiamente illeggitima. Diversamente, loro, a livello personale non rischiano nulla finché si rimane nell'ambito del ricorso amministrativo.

        Commenta


          Significa che trattandosi di una patologia che puo’ interessare diversi organi, considerarla come una patologia respiratoria e’ oramai obsoleto.
          Le sequele possono essere pertanto foriere di cronicita’ in certi casi, liquidare i malati dopo il riscontro di negativita’ al tampone potrebbe essere in certi casi affrettato senza controlli periodici che valutino lo stato di salute generale e specifico di alcuni organi.


          Pensiamo ai costi di una cosa del genere, alla fine si preferira’ accumulare polvere sotto lo zerbino.

          Le risposte le dara’ come al solito il tempo che passa.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta




            In fila al Monte dei Pegni in attesa degli aiuti dall'Inps e della ripresa

            Portati gioielli e beni di famiglia anche per piccole somme, serve liquidità immeditata.


            I prestiti bancari arrivano ma a rilento a causa di un meccanismo piuttosto complicato, gli aiuti erogati dall'Inps segnano spesso il passo e comunque i ricavi di molte attività sono scesi o completamente svaniti. Per questo, alla ripartenza della Fase2 molti italiani si sono messi in fila al Monte dei Pegni portando oro o gioielli e ricevendo immediatamente e senza presentare documenti, della liquidità per arrivare a fine mese ma anche per riavviare la propria piccola azienda, negozio o professione.
            I dati forniti da Affide, il leader italiano del comparto (controllato dal gruppo austriaco Dorotheum) certificano un'impennata del 30% delle nuove operazioni rispetto al periodo prima del lockdown. Come spiega all'ANSA il condirettore Rainer Steger "ci sono situazioni di indubbia difficoltà di chi è in attesa magari dei sussidi" e "chiede piccole somme, anche di 50 euro".
            "Ma ci sono anche piccoli imprenditori, magari un barista che vuole acquistare il plexiglas di protezione nel proprio bar e dopo due mesi senza ricavi non ha il contante. Noi eroghiamo subito, a vista, senza chiedere documenti, tranne i controlli antiriciclaggio mentre le banche ora fanno fatica a erogare in tempi rapidi. E in caso di mancato pagamento il soggetto non è segnalato in Centrale Rischi". "Va ricordato - sottolinea infine Steger - che di solito chi è in forte difficoltà vende l'oggetto da cui ricava sicuramente una somma più alta, piuttosto che darlo in pegno".
            Il 95% dei beni dati in pegno viene riscattato, mentre il 5% finisce all'asta. Il credito su stima permette di ricevere un finanziamento offrendo come unica garanzia un prezioso o un gioiello, che resta di proprietà di chi lo impegna e che viene solo custodito dalla società di credito su stima. Al termine del periodo concordato, il proprietario del bene può scegliere se riscattare il suo bene, prolungare il finanziamento o mandare il bene all'asta.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Nel frattempo nel Trentino da bravi crucchi se ne sbattono Dell Italia e lunedì riaprono tutto, bravi

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                Questo è il virologo Peter Piotr, che a quanto dice l'articolo è uno degli scopritori di Ebola, e comincia ora a riprendersi dal suo personale caso di COVID-19 iniziato otto settimane fa.
                Infatti ridurre una malattia a una soluzione binaria morto/sopravvissuto è un po' troppo riduttivo. Sarebbe Interessante sapere se un giovane che l'ha superata senza che degenerasse in polmonite rischia di avere qualche conseguenza cronica. Sarebbe interessante anche sapere quanti di quello che hanno perso i sensi li hanno poi recuperati, in che misura e in quanto tempo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Nel frattempo nel Trentino da bravi crucchi se ne sbattono Dell Italia e lunedì riaprono tutto, bravi

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Figurati io qua vedo ancora gente che dice di continuare a stare a casa altri mesi, meritiamo il peggio

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                    Figurati io qua vedo ancora gente che dice di continuare a stare a casa altri mesi, meritiamo il peggio

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Zaia ora in diretta dice che vuole aprire tutto a breve, bene così. I menagrami purtroppo ci sono dappertutto

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      mi si risponde che la norma preveda che si usi tutta l prudenza possibile per evitare un incidente.
                      è così
                      sigpic

                      Commenta


                        Il lockdown iniziale era l’unica possibilità per contenere l’epidemia che in certe zone era già critica
                        Ma al 18 maggio mi aspetto vengano fatte considerazioni diverse dal “moriremo tutti”
                        Va trovato un compromesso funzionale per far stare aperte le più attività possibili, dato che soldi dallo stato e dall’Europa non li riceverà nessuno e la gente deve sopravvivere
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Comunque occhio ad immagini/video che hanno girato e gireranno in questi giorni.

                          Già lo sapevamo, ma ha senso ribadirlo: c'è una buona dose di manipolazione.



                          Infatti personalmente mi baso di più sui video, che inquadrano da più prospettive
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Esiste un articolo che mostra la percentuale del numero di giorni di quarantena in una fetta della popolazione o almeno una stima? Es: 70%:15 giorni 20%:21 giorni, 10% 40 giorni.
                            sigpic

                            Commenta


                              Emergenza Coronavirus: thread unico.

                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                              Questo è il virologo Peter Piotr, che a quanto dice l'articolo è uno degli scopritori di Ebola, e comincia ora a riprendersi dal suo personale caso di COVID-19 iniziato otto settimane fa.
                              La gente non capisce questo

                              Insistono sul fatto che ha la mortalità bassa e “ammazza solo i vecchi”
                              Senza ricordarsi di tutti quelli a cui è venuta la polmonite (che può lasciare dei danni irreversibili), da chi è stato ricoverato in terapia intensiva e ha dovuto fare/sta facendo riabilitazione, oltre alle casistiche da te già citate

                              Anche il morbillo ha una mortalità dello 0.2%, ma a causa dei rischi che porta ci siamo tutti vaccinati
                              La poliomielite solo in pochi casi percentuali portava alla morte, il vero problema erano le disabilità a cui portava
                              La tubercolosi si stima che ce l’abbia 1/4 della popolazione mondiale in forma non attiva, tuttavia in alcuni casi (es con HIV, ma ci sono molte altre casistiche) può manifestarsi e sono noti i danni che porta

                              Le persone (inteso la maggioranza della popolazione e pure persone qui dentro) continuano a sottovalutare il virus e questo si riflette nei comportamenti menefreghisti che si vedono nelle strade
                              Last edited by Simo6; 09-05-2020, 13:25:32.
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                                Figurati io qua vedo ancora gente che dice di continuare a stare a casa altri mesi, meritiamo il peggio

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Se ti rivolgi a me visto i post di ieri, non hai capito niente
                                Io non avrei mai chiuso tutto, ma in questo momento avrei continuato a limitare le interazioni sociali
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎