Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Io credo che per l’autunno un vaccino ci sarà..
    Vuoi per l’emergenza, vuoi per gli interessi che ci sono dietro.. si stanno muovendo in molti e con tempistiche di molto ridotte
    io sono curioso di vedere i risultati dei test sierologici ampi. In teoria hanno iniziato il 4

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      Io ci credo poco che un'attività in salute chiude dopo 2 mesi.
      Poi ognuno al suo concetto di attività in salute ci mancherebbe
      Esatto
      Per questo ho risposto a marcu in quel modo
      Ora che ho capito cosa intendesse, chiedo perdono
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Eh vabe ragazzi ma che vogliamo fare? Vogliamo fare come se niente fosse?
        Lo scrissi in un post diverse pagine fa, facendo la similitudine con una fabbrica di automibili che dovrebbe sorvegliare che tutti i coloro che guidano le proprie auto rispettino le norme stradali. Non è che se uno va a 130 in un centro abitato è colpa della Mercedes.
        Il punto è che il virus c'è e su questo siamo tutti d'accordo, ma non è la singola attività commerciale che può tutelare al 100% chiunque. Va rieducato l'individuo al rispetto delle nuove regole, come si ferma allo stop l'automobilista o guarda prima di attraversare il pedone, deve essere il singolo a rispettare le distanze, come è responsabilità del singolo mettersi il casco o la cintura, deve essere sua responsabilità adottare tutti i dispostivi di sicurezza necessari.

        Noi possiamo adeguare i nostri sistemi perché tutte queste possibilità siano a disposizione. Ma poi bisogno valutare qual è il vero lavoro di ogni individuo. Se sei un bar sei un servizio di somministrazione, non di vendita al dettaglio. Se sei una palestra alleni le persone, non le sorvegli.
        Io sono un allenatore di sollevamento pesi, non sono né un vigile urbano, né una figura medica. Se con 37,5 non puoi entrare in palestra con 37,4 devo farti entrare? Se non mantieni il metro di distanza posso farti un verbale?
        Quindi a conti fatti la mia professione a cosa si riduce? Ad uno che non ha né le competenze complete per fare l'analisi dei rischi, né il potere giuridico di far rispettare in senso assoluto le regole; ma in compenso ha la responsabilità penale di tutto ciò.

        Se un carabiniere sbaglia a fare un verbale l'automobilista fa il ricorso, non paga la multa, ma al carabiniere non arriva di certo un ordine di servizio. Se mentre lo stesso carabiniere sbaglia questo verbale a 500 metri di distanza una vecchietta viene scippata da uno in vespa, nessuno contesta al carabiniere che non fosse lì a sorvegliare.
        Ora io, che volevo solo allenare le persone, divento di colpo responsabile dell'equivalente di tutto ciò.
        Last edited by -El Diablo-; 06-05-2020, 21:56:04.

        Commenta


          Alcune cose non le comprendo, non conosco legge e/o regolamenti. Tu non guardi anche che la gente non si tiri addosso il bilanciere? Non hai uno che deve sapere fare il primo soccorso? Cosa si tratta di fare di più? Uno scanner per la selezione all’ingresso e uno sguardo maggiore ai clienti. Sto chiedendo eh, non facendo di mestiere questo non ho idea delle problematiche profonde. E in ogni caso, quale sarebbe la soluzione?
          Last edited by Miller; 06-05-2020, 22:29:18.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Alcune cose non le comprendo, non conosco legge e/o regolamenti. Tu non guardi anche che la gente non si tiri addosso il bilanciere? Non hai uno che deve sapere fare il primo soccorso? Cosa si tratta di fare di più? Uno scanner per la selezione all’ingresso e uno sguardo maggiore ai clienti. Sto chiedendo eh, non facendo di mestiere questo non ho idea delle problematiche profonde. E in ogni caso, quale sarebbe la soluzione?
            Noi abbiamo un generico "obbligo di sorveglianza" (che poi questa cosa è un ricavato di una serie di leggi perché non c'è una regolamentazione specifica, quindi non è neanche una cosa sicura al 100%), secondo il quale ci deve essere presente una figura che "sorvegli" ma non è che ha l'obbligo di salvarti, al massimo di chiamare un'ambulanza (ho un panchista che fa 200 kg e un'istruttrice che gareggia in -45... spesso lo spotteriamo in 3 ma non è che siamo supereroi se viene in un orario in cui c'è solo lei...). Ho l'obbligo di avere un defibrillatore, fare e rinnovare il relativo corso, ma se nel momento in cui avviene una disgrazia non mi sento all'altezza non ho l'obbligo di intervenire. Non siamo figure mediche in grado di valutare tutte le situazioni.

            La soluzione è magari obbligarmi a scagliorare gli ingressi, obbligarmi ad avere determinati dispositivi in palestra; ma dopodiché deve essere responsabilità del signolo tutelare sé stesso e gli altri dal rischio contagio. Io posso invitare a rispettare le regole, ma se quello non le fa, o appena mi giro fa una cazzata, non posso essere responsabile io. "Loro" sono molti, "noi" siamo pochi...

            Commenta


              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
              Noi abbiamo un generico "obbligo di sorveglianza" (che poi questa cosa è un ricavato di una serie di leggi perché non c'è una regolamentazione specifica, quindi non è neanche una cosa sicura al 100%), secondo il quale ci deve essere presente una figura che "sorvegli" ma non è che ha l'obbligo di salvarti, al massimo di chiamare un'ambulanza (ho un panchista che fa 200 kg e un'istruttrice che gareggia in -45... spesso lo spotteriamo in 3 ma non è che siamo supereroi se viene in un orario in cui c'è solo lei...). Ho l'obbligo di avere un defibrillatore, fare e rinnovare il relativo corso, ma se nel momento in cui avviene una disgrazia non mi sento all'altezza non ho l'obbligo di intervenire. Non siamo figure mediche in grado di valutare tutte le situazioni.

              La soluzione è magari obbligarmi a scagliorare gli ingressi, obbligarmi ad avere determinati dispositivi in palestra; ma dopodiché deve essere responsabilità del signolo tutelare sé stesso e gli altri dal rischio contagio. Io posso invitare a rispettare le regole, ma se quello non le fa, o appena mi giro fa una cazzata, non posso essere responsabile io. "Loro" sono molti, "noi" siamo pochi...
              Ci credi che stamattina mi è entrato un anziano senza mascherina ?! Ho dovuto allontanarlo chiedendogli cortesemente di tornare con i dispositivi di protezione. Se in quel momento mi passa una volante mi multano a me. Purtroppo siamo in mano anche agli altri, ed è un attimo che ti fregano.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                Esatto
                Per questo ho risposto a marcu in quel modo
                Ora che ho capito cosa intendesse, chiedo perdono
                Perdonato, figurati.
                Last edited by marcu9; 06-05-2020, 23:40:22.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                  Appunto per questo se un virus mutando diventa meno aggressivo, dovremmo presumere che diventi più contagioso (come si dice sia avvenuto) ma anche che continui a diffondersi e non sparisca, no?
                  Invece leggo diverse dichiarazioni dove tenderà a scomparire. Non mi sembra logico questo

                  Comunque potrebbe anche mutare in una forma più aggressiva. Il virus H1N1 della spagnola ha avuto più ondate. La prima era una classica influenza più contagiosa del normale, la seconda è quella famosa che ha mietuto vittima tra i giovani con picco a 25 anni
                  Più che più contaggioso, che si contagino più persone perchè il rischio è meno percepito. Se diventa meno aggressivo l'idea è che più che sparire, spariscano le forme cliniche.

                  Il rischio di mutazione in forma più aggressiva, non ne sono certo correggetemi se sbaglio, è in autunno/inverno se si abbatte il contagio estivo. Nel senso che se riparte l'epidemia e riparte da una variante/ceppo aggressivo allora si diffonderà quello. In una situazione in cui il virus è molto diffuso in una popolazione è difficile che una forma che nasce + aggressiva de novo in una singola persona riesca poi a imporsi nell'intera popolazione. La nicchia sarà occupata dalla popolazione meno aggressiva ed è improbabile che una singola mutazione aggressiva si faccia strada.

                  Infatti temo molto il prossimo autunno. Vero che avremo già tanti immunizzati (ammesso che se arriva una variante l'immunizzazione sia efficace), molto controllo precoce, terapie e il vaccino già somministrato nelle categorie a rischio/esposte.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Dovete considerare che i morti non vengono contati in modo "uniforme".

                    In tutti gli stati vedo che domenica e lunedì registrano numeri più bassi.

                    C'è una sorta di componente "sinusoidale" nell'andamento di morti e nuovi infetti.
                    Questa cosa avviene anche nei grafici di altri stati

                    Commenta


                      Una domanda che vi faccio e’ questa: per riproporsi in autunno e’ implicito che debba mantenersi presente una trasmissione da qui a quei mesi, se l’epidemia si interrompesse entro l’estate, con le frontiere chiuse, come potrebbe ripartire il contagio?
                      anche al netto delle misure di contenimento preventive



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Il presidente Conte aveva promesso la disponibilità di dispositivi di protezione individuale a un prezzo ridotto già dal 4 maggio con l'inizio della "fase 2". Abbiamo fatto un giro per alcune farmacie di Palermo ma quasi dappertutto non sono disponibili. Chi le ha, le aveva acquistate precedentemente e a un prezzo maggiorato. Se c'è chi spera di avere un rimborso, c'è chi preferisce non venderle. "Situazione uguale in tutta Italia"




                        VIDEO | Mascherine a 50 centesimi introvabili, i farmacisti: "Noi le compriamo a 1,40 euro, così è un furto"

                        Il presidente Conte aveva promesso la disponibilità di dispositivi di protezione individuale a un prezzo ridotto già dal 4 maggio con l'inizio della "fase 2". Abbiamo fatto un giro per alcune farmacie di Palermo ma quasi dappertutto non sono disponibili. Chi le ha, le aveva acquistate precedentemente e a un prezzo maggiorato. Se c'è chi spera di avere un rimborso, c'è chi preferisce non venderle. "Situazione uguale in tutta Italia".


                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Jinx tu sei fiducioso che il prossimo autunno avremo un vaccino ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Una domanda che vi faccio e’ questa: per riproporsi in autunno e’ implicito che debba mantenersi presente una trasmissione da qui a quei mesi, se l’epidemia si interrompesse entro l’estate, con le frontiere chiuse, come potrebbe ripartire il contagio?
                            anche al netto delle misure di contenimento preventive
                            Pare che a livello scientifico non sia molto chiara la questione, però esiste. La tendenza di alcuni virus è quella di "nascondersi" nei mesi estivi e ripartire nei mesi invernali.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              Jinx tu sei fiducioso che il prossimo autunno avremo un vaccino ?
                              A mio avviso si per le categorie a rischio. Però non sono un grande esperto di tempistiche di vaccini. Credo però ci siano buone probabilità che il vaccino una volta trovato funzioni. Però ripeto non sono esperto di questo campo.

                              Commenta


                                Ragazzi comunque vi devo salutare, domani riprendo la vita normale e siamo già abbastanza pieni a lavoro. Non avrò tempo di postare su bodyweb (si spera! significa che il lavoro torna come prima). Se riesco ogni tanto passo a dare un occhio o a scrivere qualcosa! Però non riuscirò più a stare dietro alla discussione. Qualcuno faccia le mie veci

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎