Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    grazie Liam
    La Gilead e' quella che produce il Sovaldi per il trattamento dell'epatite C. Funziona molto bene, ma in UK un trattamento di 12 settimane costa 40,000 euro a paziente. Ed e' gia' buona perche' 5-6 anni fa credo costasse piu' o meno il doppio.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Delle diverse sperimentazioni in atto sara’ determinante capire cosa e soprattutto in che momento della malattia dara’ i risultati col
      miglior rapporto rischio/benefici

      Al netto della questione economica, e degli inevitabili risvolti speculativi...



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Yes. Però il punto è che dai calcoli si desume una popolazione italiana di 260 milioni, e quindi a cascata tutti i numeri coseguenti vengono fuori sballati.
        Ah ecco. [emoji19]
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Mi togliete una curiosità? Sulla base di cosa tanta gente che ha avuto mancate entrate per 1-2 mesi chiede a gran voce di non pagare più nessuna tassa, di alcun tipo, per tipo il prossimo anno, lamentandosi pure delle bollette come se non fossero un servizio di cui non usufruiscono e che comunque non è gestito dallo stato?

          Mi sembra che tantissimi stiano cavalcando l'onda per cercare per mungere il più possibile da questa situazione.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Delle diverse sperimentazioni in atto sara’ determinante capire cosa e soprattutto in che momento della malattia dara’ i risultati col
            miglior rapporto rischio/benefici

            Al netto della questione economica, e degli inevitabili risvolti speculativi...
            Per quello che conta, sono d'accordo con te.

            Sulla speculazione, e' certamente un rischio. La soluzione migliore sarebbe che uno o piu' dei farmaci vecchi da due lire che stanno testando desse buoni risultati nei trials grossi che si stanno facendo un po' dappertutto.

            Credo comunque - ma potrei dire una cagata - che in questo scenario le compagnie farmaceutiche staranno molto attente a non fare scivoloni. Se ci fosse anche solo il sospetto che qualcuno voglia speculare sulla situazione, potrebbe scatenarsi un clima da assalto ai forni. Ci sarebbe da preoccuparsi per la loro incolumita' personale, e non so quanti li difenderebbero. Pero' visto che sono tutto tranne stupidi, credo che a questo punto non ci arriveremo. Anzi, decidessero di fare un bel gesto potrebbero averne un ritorno d'immagine clamoroso. Ma come dicevo, sono solo pensieri ad alta voce.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Per quello che conta, sono d'accordo con te.

              Sulla speculazione, e' certamente un rischio. La soluzione migliore sarebbe che uno o piu' dei farmaci vecchi da due lire che stanno testando desse buoni risultati nei trials grossi che si stanno facendo un po' dappertutto.

              Credo comunque - ma potrei dire una cagata - che in questo scenario le compagnie farmaceutiche staranno molto attente a non fare scivoloni. Se ci fosse anche solo il sospetto che qualcuno voglia speculare sulla situazione, potrebbe scatenarsi un clima da assalto ai forni. Ci sarebbe da preoccuparsi per la loro incolumita' personale, e non so quanti li difenderebbero. Pero' visto che sono tutto tranne stupidi, credo che a questo punto non ci arriveremo. Anzi, decidessero di fare un bel gesto potrebbero averne un ritorno d'immagine clamoroso. Ma come dicevo, sono solo pensieri ad alta voce.
              Quoto
              Dall'altro lato però mi sembra corretto che la gente smetta di pretendere troppo spesso che aziende private come quelle farmaceutiche, che hanno dipendenti super qualificati da pagare, costi di gestione e produzione debbano dare i propri prodotti gratis. Ogni volta che si parla di aziende farmaceutiche e il fatto che i loro prodotti siano addirittura venduti, si solleva un porcaio indicibile. Come se avere un'azienda e avere un profittto sia da infami.

              Troppa gente è scollegata dalla realtà.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Quoto
                Dall'altro lato però mi sembra corretto che la gente smetta di pretendere troppo spesso che aziende private come quelle farmaceutiche, che hanno dipendenti super qualificati da pagare, costi di gestione e produzione debbano dare i propri prodotti gratis. Ogni volta che si parla di aziende farmaceutiche e il fatto che i loro prodotti siano addirittura venduti, si solleva un porcaio indicibile. Come se avere un'azienda e avere un profittto sia da infami.

                Troppa gente è scollegata dalla realtà.
                Questo in buona sostanza e' vero.

                L'altro lato della medaglia e' che a volte (non sempre, certo) per alcuni farmaci vengono veramente sparati dei prezzi fuori da ogni grazia divina.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Questo in buona sostanza e' vero.

                  L'altro lato della medaglia e' che a volte (non sempre, certo) per alcuni farmaci vengono veramente sparati dei prezzi fuori da ogni grazia divina.
                  Senza dubbio certo, ma tra pretendere che gente che ha investito milioni debba dare cose gratis e farle pagare prezzi esorbitanti c'è una via di mezzo.

                  Mi chiedo come mai però sia così comune questo tipo di argomentazione. Mi sembra una mancanza del rispetto del lavoro altrui ed una pretesa che tutto sia dovuto.

                  Ci credo che la gente sarà sempre incazzata, incarognita e delusa dal mondo se si crea aspettative che non stanno manco sulla luna.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Mi togliete una curiosità? Sulla base di cosa tanta gente che ha avuto mancate entrate per 1-2 mesi chiede a gran voce di non pagare più nessuna tassa, di alcun tipo, per tipo il prossimo anno, lamentandosi pure delle bollette come se non fossero un servizio di cui non usufruiscono e che comunque non è gestito dallo stato?

                    Mi sembra che tantissimi stiano cavalcando l'onda per cercare per mungere il più possibile da questa situazione.
                    un amico mio che lavora in banca mi racconta di gente che non ha neanche un conto aziendale, senza movimentazione e con 2 euro dentro, che si presenta in filiale chiedendo i 25k del decreto liquidità... al sud addirittura parlano di minacce agli impiegati e gomme delle auto tagliate

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Senza dubbio certo, ma tra pretendere che gente che ha investito milioni debba dare cose gratis e farle pagare prezzi esorbitanti c'è una via di mezzo.

                      Mi chiedo come mai però sia così comune questo tipo di argomentazione. Mi sembra una mancanza del rispetto del lavoro altrui ed una pretesa che tutto sia dovuto.

                      Ci credo che la gente sarà sempre incazzata, incarognita e delusa dal mondo se si crea aspettative che non stanno manco sulla luna.
                      Certamente, il problema e' che la via di mezzo non sempre viene scelta, altrimenti il problema non si porrebbe proprio.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        un amico mio che lavora in banca mi racconta di gente che non ha neanche un conto aziendale, senza movimentazione e con 2 euro dentro, che si presenta in filiale chiedendo i 25k del decreto liquidità... al sud addirittura parlano di minacce agli impiegati e gomme delle auto tagliate
                        Anche i 600 euro per le partite iva li richiesti tutti

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Un test del siero lo farei




                          Che poi hanno la miglior curva dei contagi tra i big europei e in costante calo da settimane
                          Ma secondo me quelli erano preparati fin da dicembre. Non avranno detto nulla ma saranno stati preparati meglio della corea, mica sono fessi come i nostri.
                          Last edited by jinx; 30-04-2020, 00:44:40.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Ogni volta che ho avuto modo di ascoltare Sileri mi ha fatto un’ottima impressione, umile, chiaro e preciso. Umano.
                            Poi magari mi son perso io le c@zzate ma per quel poco che ho percepito, lo vedo così
                            Anche a me sembra una delle poche persone per bene in quel carrozzone

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              Anche a me sembra una delle poche persone per bene in quel carrozzone
                              E ricordiamoci che è uno dei pochi se non (l'unico?) No dai, diciamo uno dei pochi..[emoji1] adatti per il ruolo che ricopre.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                al sud addirittura parlano di minacce agli impiegati e gomme delle auto tagliate
                                proprio al sud?
                                che strano...
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎