Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    No

    Son sempre dell idea che l operosità lombarda, e del nord in generale (e la conseguente mobilità)sia stata la miccia, unitamente a qualche probabile "svista" gestionale.
    Da lì è stato un effetto domino, che si è rallentato man mano che ci si allontanava da quelle zone.
    Poi così è rimasto
    I discorsi da bidibolder non centrano
    Un articolo di stamane del Corriere, postato qualche pagina addietro, stimava in 1200 i casi in Lombardia prima di Codogno. Lasciare 1200 contagiati in giro con un'attività sociale normale ha creato lo scempio che ancora perdura in quella regione. Resta da capire se analoghe indagini siano state fatte anche in altre regioni, perchè dubito che la sola Lombardia avesse in giro orde di positivi senza saperlo.
    Questo, lo diceva anche Jinx qualche post fa, è stato proprio il caso limite, il cigno nero. Con l'attenzione che c'è adesso dovrebbe essere impossibile una seconda ondata di cui non ci si renda conto per tempo. A suo tempo, poi, bisognerà anche ragionare su come sia stato possibile non relazionare-lo dicono molti medici-una quantità abnorme di polmoniti virali con quel che accadeva in Cina. Almeno il dubbio qualcuno se lo sarà posto? Del resto se lo pose il medico di Codogno che ha individuato il paziente 1, ma se solo fosse successo settimane prima...
    Last edited by ma_75; 29-04-2020, 18:37:29.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Ci sono alcune regioni con una percentuale tamponi/contagiati sopra al 10. Altre molto sotto. Quelle sopra al 10 non sono da fase 2, non almeno per la socialità. Possono esserlo per il lavoro, almeno si frena il crollo economico.

      Nel lavoro si sta attenti, perchè i protocolli e le misure sono responsabilità delle aziende e dei datori di lavoro. La socialità invece lì dovrebbe aspettare giugno, congiunti e non congiunti, fidanzati, amici od ufo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ci sono alcune regioni con una percentuale tamponi/contagiati sopra al 10. Altre molto sotto. Quelle sopra al 10 non sono da fase 2, non almeno per la socialità. Possono esserlo per il lavoro, almeno si frena il crollo economico.

        Nel lavoro si sta attenti, perchè i protocolli e le misure sono responsabilità delle aziende e dei datori di lavoro. La socialità invece lì dovrebbe aspettare giugno, congiunti e non congiunti, fidanzati, amici od ufo.
        io avrei fatto cosi: Lombardia e Piemonte zone rosse, non si entra non si esce. In queste due regioni riaprono le comunque le aziende
        Le regioni del centro zone dall'arancione al giallo, il sud tutto zona gialla con basilicata e molise zona verde


        Tessera N° 7

        Commenta


          Si potra’ ragionevolmente presumere che alcune regioni durante il lockdown possano avere “smaltito” la contagiosita’.
          E’ ancora prematuro, serve ancora consolidare il trend.
          Resta importante evitare ancora lo spostamento tra regioni.
          Sulla base di questo razionale si dovrebbe agire per evitare serrate oggettivamente inutili e anzi dannose laddove non serve.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Alboreto is nothing

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              Liam ? che ne pensi ?


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Un articolo di stamane del Corriere, postato qualche pagina addietro, stimava in 1200 i casi in Lombardia prima di Codogno. Lasciare 1200 contagiati in giro con un'attività sociale normale ha creato lo scempio che ancora perdura in quella regione. Resta da capire se analoghe indagini siano state fatte anche in altre regioni, perchè dubito che la sola Lombardia avesse in giro orde di positivi senza saperlo.
                Questo, lo diceva anche Jinx qualche post fa, è stato proprio il caso limite, il cigno nero. Con l'attenzione che c'è adesso dovrebbe essere impossibile una seconda ondata di cui non ci si renda conto per tempo. A suo tempo, poi, bisognerà anche ragionare su come sia stato possibile non relazionare-lo dicono molti medici-una quantità abnorme di polmoniti virali con quel che accadeva in Cina. Almeno il dubbio qualcuno se lo sarà posto? Del resto se lo pose il medico di Codogno che ha individuato il paziente 1, ma se solo fosse successo settimane prima...
                Io invece vorrei capire in una regione con 800/1000 casi al giorno come si possa permettere di tornare a casa andando fuori regione, cosa è cambiato dal sabato prima della chiusura totale? Io dico nulla, rischiamo di avere una seconda impennata di casi in tutto il centrosud che ora sta andando verso la remissione. Ci sono regioni con casi nuovi che si contano sulla punta delle dita cmq stabilmente sotto i 30
                Last edited by NaturalHardCore; 29-04-2020, 19:07:56.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Da me a Bari (350000 abitanti) 0 casi oggi. Era uno dei comuni peggiori in tutta la regione
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Si potra’ ragionevolmente presumere che alcune regioni durante il lockdown possano avere “smaltito” la contagiosita’.
                    E’ ancora prematuro, serve ancora consolidare il trend.
                    Resta importante evitare ancora lo spostamento tra regioni.
                    Sulla base di questo razionale si dovrebbe agire per evitare serrate oggettivamente inutili e anzi dannose laddove non serve.
                    Assolutamente d'accordo sull'evitare lo spostamento tra regioni. Difatti quella ambigua norma sulla possibilità di ricongiungersi alla propria residenza è un veleno...come tutto ciò che è ambiguo.

                    Hai voglia che mi dicono che sono gli italiani che amano interpretare: rigetto questo assunto. Sei tu che mi dici che posso tornarmene a casa (e allora prenoto il viaggio), altrimenti non ci sarebbe interpretazione di sorta. Sei tu che mi dici che posso andarmene a trovare i congiunti con dentro gli affetti stabili, mica me lo sto inventando io - e non devo nemmeno giustificare...e questo offre l'opportunità di convenire presso qualsivoglia abitazione per mettere su una rimpatriata: sei tu che mi stai dando la possibilità, io la sfrutto soltanto.

                    Per quanto riguarda quello che dici, c'è però il fatto che potremo vedere l'effetto di queste norme solo a fine maggio, perchè servono circa 20 giorni (nel caso correggetemi) per capire se questa fase 2 così pensata fa risalire la curva. Nella ipotesi più grave, per quella volta (siccome il contagio è invece immediato) potremmo avere un rosso acceso ovunque.

                    Per questo avrei diviso per zone.
                    Last edited by Sean; 29-04-2020, 19:13:29.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      E invece no..
                      Per loro tutta l'Italia è uguale e non bisogna creare differenze.
                      Per loro è normale che ancora si possa girare tra le regioni perché si può tornare nella propria residenza.
                      TOP.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Assolutamente d'accordo sull'evitare lo spostamento tra regioni. Difatti quella ambigua norma sulla possibilità di ricongiungersi alla propria residenza è un veleno...come tutto ciò che è ambiguo.

                        Hai voglia che mi dicono che sono gli italiani che amano interpretare: rigetto questo assunto. Sei tu che mi dici che posso tornarmene a casa (e allora prenoto il viaggio), altrimenti non ci sarebbe interpretazione di sorta. Sei tu che mi dici che posso andarmene a trovare i congiunti con dentro gli affetti stabili, mica me lo sto inventando io - e non devo nemmeno giustificare...e questo offre l'opportunità di convenire presso qualsivoglia abitazione per mettere su una rimpatriata: sei tu che mi stai dando la possibilità, io la sfrutto soltanto.

                        Per quanto riguarda quello che dici, c'è però il fatto che potremo vedere l'effetto di queste norme solo a fine maggio, perchè servono circa 20 giorni (nel caso correggetemi) per capire se questa fase 2 così pensata fa risalire la curva. Nella ipotesi più grave, per quella volta (siccome il contagio è invece immediato) potremmo avere un rosso acceso ovunque.

                        Per questo avrei diviso per zone.
                        Il Discorso è che quando ti accorgi del danno ormai è troppo tardi... a 200.000 contagi ci siamo arrivati chiudendo tutto quando ne avevamo non più di 5000


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Sarei curioso di capire (se si può capire).
                          Quanti pazienti rispetto a prima ne escono indenni dalla cura.
                          Per capire quanto le ipotetiche cure attuali fossero efficienti rispetto a 1 mese ed oltre fa.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Nel mio paese e' da quasi una settimana che non c'e' piu' alcun positivo.

                            Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Cominciano le temperature miti, vedremo che succede
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Cominciano le temperature miti, vedremo che succede
                                Ho fiducia in ciò.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎