Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E’ proprio lì il punto, concordo Gary.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Si, io dico una pacca sulla spalla e " mi raccomando, la prossima volta state più attenti".

      Davvero, siamo alla ricerca di un colpevole, ok, una volta trovato, che gli facciamo a sto colpevole ?! L'occidente invade la Cina ?! Terza guerra mondiale post pandemia ?! Vorrei davvero sapere quali sono le intenzioni nei confronti di un paese dal quale, a livello economico, dipendiamo in modo esageratamente preoccupante.
      l'unica è sperare in qualche moto interno di rinnovamento in cina

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        parti dal presupposto che se una parola e’ complessa, e la vedi scritta da me, al 99% e’ scritta in maniera errata

        (A dirla tutta volevo cercare la scrittura corretta ma stavo contemporaneamente cazziando un amico che sta bruciando soldi per un etc a leva sul,petrolio )
        Non era una colpa a te Sly. Sono pirla io che non ho cercato dopo che mi è venuto il dubbio.

        Mi aveva fatto solo ridere la situazione ahaha
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Penso che proprio per questo stava chiedendo.
          Quindi, cosa vorresti fare, considerando che non hai alcuna prova (che di fatto non c'è) e le implicazioni commerciali secondo le quali abbiamo bisogno della Cina per poter reggere i volumi e i prezzi sulle merci che poi vengono vendute?
          Se l'accusa fosse certa e fondata sarebbe ridicolo far finta di nulla.
          Non sta a me decidere o pensare quale potrebbe essere la pena migliore da infliggergli.
          Come minimo mi vengono in mente 2 cose, una è che sti ***** di laboratori devono essere non controllati, di più e con norme decisamente più severe a cui tenere conto e che verranno ispezionati improvvisamente.
          Inoltre mi sembrerebbe più che plausibile un enorme multa economica da distribuire ai paesi colpiti.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Non era una colpa a te Sly. Sono pirla io che non ho cercato dopo che mi è venuto il dubbio.

            Mi aveva fatto solo ridere la situazione ahaha
            hai scritto una cosa importante, che avevo data per implicita e quindi per scontata.
            ingeGnerizzare non e’ sinonimo di “costruire in laboratorio per fini necessariamente brutti e cattivi”



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              Si, io dico una pacca sulla spalla e " mi raccomando, la prossima volta state più attenti".

              Davvero, siamo alla ricerca di un colpevole, ok, una volta trovato, che gli facciamo a sto colpevole ?! L'occidente invade la Cina ?! Terza guerra mondiale post pandemia ?! Vorrei davvero sapere quali sono le intenzioni nei confronti di un paese dal quale, a livello economico, dipendiamo in modo esageratamente preoccupante.
              Gary è ovvio che non vi siano intenzioni di alcun tipo.
              Chi parla sempre di "vendetta" nei confronti della cina è spesso affascinato da politici che parlano per dichiarazioni di intenti, anzichè cose realisticamente possibili.

              È la classica risposta alla Salvini o Trump "gliela facciamo pagare", che però non tiene conto del come, quando, con che mezzi e i risvolti postumi.
              Un qualcosa che chiunque può dire per far scalpore, ma che non si può attuare.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Praticamente Marcu ha messo nel search di Google "covid laboratorio cinese" e ci linkerà un risultato alla volta
                Che strazio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Se l'accusa fosse certa e fondata sarebbe ridicolo far finta di nulla.
                  Non sta a me decidere o pensare quale potrebbe essere la pena migliore da infliggergli.
                  Come minimo mi vengono in mente 2 cose, una è che sti ***** di laboratori devono essere non controllati, di più e con norme decisamente più severe a cui tenere conto e che verranno ispezionati improvvisamente.
                  Inoltre mi sembrerebbe più che plausibile un enorme multa economica da distribuire ai paesi colpiti.
                  Il problema è duplice:
                  1. Parliamo di una cosa che non si può provare oltre ogni dubbio.
                  2. I paesi colpiti e le loro economie, in quasi ogni settore, dipendono dalla Cina.

                  Sul punto 2 ti faccio un esempio: non è necessario che un'azienda venda roba cinese per dipendere dalla Cina. Spesso basta che necessiti macchinari, o anche solo pezzi di ricambio di questi ultimi.

                  Io ho aperto un'attività laterale tempo fa e, sebbene i miei prodotti sianl europei, attrezzature e altro sono cinesi ef in Europa erano introvabili, oppure a 5 volte il prezzo, oppure sempre cinesi ma rivenduti da grossisti europei.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                    Che strazio
                    Basta passare al post successivo, come faccio Io con i tuoi. [emoji6][emoji6]
                    Ma capisco che la maturità non è per tutti.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      All'occidente fanno comodo la manodopera a basso costo, la produzione seriale, il movimento commerciale da e per la Cina...quindi non so cosa si potrebbe fare.

                      Un occidente serio e non orbo era da un pezzo che avrebbe dovuto mettere la Cina nel mirino, anche semplicemente per il suo regime, le condizioni di libertà interne al paese, per le stesse problematiche igienico-sanitarie di cui si è detto (in questo l'OMS è colpevole e Trump non ha tutti i torti).

                      Sono stati sanzionati Paesi per molto meno. La Corea del Nord, Cuba...sono tutti stati comunisti...però, mentre per quelli ci sono e ci sono stati degli embarghi, con la Cina si fanno (grossissimi) affari. Il regime impiantato da Castro si limita almeno ad esportare tabacco...la Cina i virus che disintegrano vite ed economie mondiali...solo che Cuba è cattiva, i cinesi simpatici e invece che schiaffi giù di continue carezze a pelo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        hai scritto una cosa importante, che avevo data per implicita e quindi per scontata.
                        ingeGnerizzare non e’ sinonimo di “costruire in laboratorio per fini necessariamente brutti e cattivi”
                        Volevo sottolinearlo perchè in ogni video complottista ho visto utilizzare questa parola con uno specifico significato, per poi essere ripetuta migliaia di volte da individui diversi nelle sezioni commenti.

                        Una furbata, visto che se qualcuno facesse domande si potrebbe dire "eh, ma la parola significa anche altro. Io non ho detto nulla se non informazioni che già girano, forse alludendo ma non affermandolo".
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il problema è duplice:
                          1. Parliamo di una cosa che non si può provare oltre ogni dubbio.
                          2. I paesi colpiti e le loro economie, in quasi ogni settore, dipendono dalla Cina.
                          Esattamente.
                          Questa caccia al colpevole mi sembra una grossa perdita di tempo, per lo meno fino a che non viene detto a cosa ci serve avere un colpevole e le conseguenze. Che facciamo, a fine pandemia mandiamo il conto paese per paese alla Cina aspettando che ripaghi l'intero pianeta per le perdite economiche ?! Aspettiamo che i contadini del Wuhan prendano il forcone e formino milizie clandestine anti governative per rovesciare la dittatura ?! Li invadiamo con un esercito occidentale unito e li conquistiamo come i bei vecchi tempi ?!

                          Non so, l'unica soluzione sensata e attuabile mi sembra quella della pacca sulla spalla, se va bene saremo noi a dargli fondi per rendere più sicure determinate realtà come quelle dei laboratori.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            I cinesi hanno probabilmente dichiarato solo i morti i cui parenti erano a conoscenza del proprio defunto malato di covid

                            I restanti sono spariti nel nulla, nessuno sa niente

                            Come accade qui, e poi te li ritrovi ammassati nei container
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Ritengo che ci saranno accordi nascosti e segreti tra le parti per far scontare un debito cinese

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                Esattamente.
                                Questa caccia al colpevole mi sembra una grossa perdita di tempo, per lo meno fino a che non viene detto a cosa ci serve avere un colpevole e le conseguenze. Che facciamo, a fine pandemia mandiamo il conto paese per paese alla Cina aspettando che ripaghi l'intero pianeta per le perdite economiche ?! Aspettiamo che i contadini del Wuhan prendano il forcone e formino milizie clandestine anti governative per rovesciare la dittatura ?! Li invadiamo con un esercito occidentale unito e li conquistiamo come i bei vecchi tempi ?!

                                Non so, l'unica soluzione sensata e attuabile mi sembra quella della pacca sulla spalla, se va bene saremo noi a dargli fondi per rendere più sicure determinate realtà come quelle dei laboratori.
                                Sotto alla minaccia di un embargo commerciale li obbligli a riformare i sistemi igienico-sanitari e a periodiche visite nei laboratori dove si studiano e manipolano questi virus. All'Iran, per molto meno, si mandano gli ispettori che controllano la ricerca e lo sviluppo dell'atomo.

                                Siccome i cinesi sono molto sensibili agli affari, al soldo, al commercio, magari qualcosa si ottiene.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎