Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità caffeina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sarebbe interessante sapere quale siano considerate le dosi eccessive di caffeina in grado di determinare aumento spropositato del cortisolo ed eventualmente, come conseguenza, un aumento dell'insulino resistenza.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      #17
      Il dosaggio sicuro ed efficace è 3mg per kilo.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #18
        In pratica basterebbe una dose di un qualsiasi pre w.o. per andare oltre questo limite?...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Sarebbe interessante sapere quale siano considerate le dosi eccessive di caffeina in grado di determinare aumento spropositato del cortisolo ed eventualmente, come conseguenza, un aumento dell'insulino resistenza.
          considerando pro e contro della caffeina direi di tenersi sui due caffè al giorno. Per gli sportivi 1 caffè pre workout e un altro durante la giornata (accompagnato da un minimo di cibo).
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            In pratica basterebbe una dose di un qualsiasi pre w.o. per andare oltre questo limite?...
            3mg kilo è una dose molto sicura, in base a tolleranza puoi andare a 4, 5 anche 6.
            Se si cerca un dimagrimento servono 500 mg a botta.
            Anche per migliorare la prestazione ne serve una buona dose.
            I pre wo danno un po' di focus extra.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎