Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La faccio perché non posso assumere quelle calorie in un altro momento della giornata, per di più mi alleno la mattina e non mi piace farlo a stomaco vuoto.
    Non mi sto mica lamentando, alla fine dopo anni ho capito quali siano le cose migliori per me, in quanto a orari, distribuzione dei macro e via dicendo.

    Se trovo un modo per variare il tutto tanto meglio, ed è per questo che ho aperto il thread. Ho cercato un modo di ottimizzare i tempi, dato che tra preparazione della collezione e mangiarla occorreva quasi un'ora.

    Commenta


      #17
      Non so se è un caso, ma oggi per l'appunto che ho cambiato quelle cose nella dieta per la prima volta non sono stra-gonfio. Solitamente mi gonfio dal post pranzo, dove stavolta di diverso ho cambiato solo il riso, originario invece del basmati.

      Commenta


        #18
        Confermo, non è un caso. Quindi il problema erano le troppe proteine, non c'è altra spiegazione. Che fossero gli albumi mi sembra strano, dato che ero gonfio anche nei periodi in cui non li mangiavo.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Non so se è un caso, ma oggi per l'appunto che ho cambiato quelle cose nella dieta per la prima volta non sono stra-gonfio. Solitamente mi gonfio dal post pranzo, dove stavolta di diverso ho cambiato solo il riso, originario invece del basmati.
          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Confermo, non è un caso. Quindi il problema erano le troppe proteine, non c'è altra spiegazione. Che fossero gli albumi mi sembra strano, dato che ero gonfio anche nei periodi in cui non li mangiavo.
          ti contraddici da solo
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            ti contraddici da solo
            I giorni scorsi ho lasciato la colazione vecchia ma con il riso originario. Ero gonfio. Per quello ho detto così.

            Commenta


              #21
              Nel mio caso ci sono alimenti o accostamenti alimentari che mi provocano gonfiore e flatulenza.
              Alimenti che prima non mi causavano alcun problema, crocifere, legumi (eccetto i piselli freschi o surgelati), latticini freschi ( ricotta, latte vaccino, yogurt).

              Col tempo si cambia, cambia la testa, cambia il corpo, cambia la risposta all'alimentazione e all'allenamento.

              Ci potrebbe essere anche una sorta di adattamento e specializzazione della flora intestinale a determinati cibi, io però non ho pazienza e preferisco evitare i legumi piuttosto che reintrodurli a piccole dosi x permettere al mio intestino di digerirli senza soffrire.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                I giorni scorsi ho lasciato la colazione vecchia ma con il riso originario. Ero gonfio. Per quello ho detto così.
                ma scusa le proteine sono praticamente uguali tra 200 di albumi+un uovo e 200 grammi di yogurt greco (forse 5/6 grammi di differenza)....evidentemente non digerisci bene gli albumi
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Strano , ma tutto è possibile, gli albumi sono di solito ben digeriti, la caseina degli yogurt al contrario...
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Strano , ma tutto è possibile, gli albumi sono di solito ben digeriti, la caseina degli yogurt al contrario...
                    sono strano anche io allora
                    faccio più fatica a digerire gli albumi rispetto a altre fonti proteiche (carne, pesce) a parità di contenuto proteico.
                    poi fanno pure cagare come sapore
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      ma scusa le proteine sono praticamente uguali tra 200 di albumi+un uovo e 200 grammi di yogurt greco (forse 5/6 grammi di differenza)....evidentemente non digerisci bene gli albumi
                      Hai ragione, mi basavo sul fatto che in generale in questa dieta ho meno proteine, ma oggi ad esempio ne ho mangiate come in passato. Quindi non so davvero, perché come ho detto avevo il gonfiore anche quando non mangiavo gli albumi (ho iniziato da meno di un anno). Però in effetti altre cose non ci sono, il discorso latte che ho eliminato non può essere perché per periodi prendevo quello di mandorle ed era uguale. So un c.azzo. Magari è tutto un caso e da domani torno a scoreggiare.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        sono strano anche io allora
                        faccio più fatica a digerire gli albumi rispetto a altre fonti proteiche (carne, pesce) a parità di contenuto proteico.
                        poi fanno pure cagare come sapore
                        Rispetto alla carne o pesce anche x me.
                        Soprattutto paragonando l'introito proteico.

                        Pure le uova intere possono risultarmi difficili da digerire a seconda del tipo di cottura, sode le più lente x me, alla coque più facili.

                        In generale la caseina può essere più propensa a causare flatulenza e gonfiore, ma ognuno è diverso.

                        Pensa ai vegani... Io esploderei in poco tempo
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎