Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glutammina

    Salve, post workout va bene 30 gr di glutammina?
    da due mesi ne prendi 5gr ma vedo su internet che 30 è molto meglio, anche il mio PT me lo ha consigliato ma vorrei chiarimenti da voi, non voglio rovinarmi l intestino ahha

    #2
    Post wo hai bisogno di proteine e carboidrati
    Lascia perdere la glutammina
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      A 30g è molto meglio x chi te la vende.

      Non credo che ti rovini lo stomaco, al massimo farai una corsa al bagno.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Troppa, 10 grammi è già più che sufficiente.



        Commenta


          #5
          Prima o poi bisognerà capire se la gluta è utile o no !!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SNubret Visualizza Messaggio
            Prima o poi bisognerà capire se la gluta è utile o no !!!!!!!!!!!!!!!
            io lho provata in vari dosaggi e timing ma zero effetti riscontrati.per me e' uno dei tanti prodotti validi sulla carta ma inutili/ non apprezzabili nella realta al pari della glucosamina
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              L'unico risultato vero della glutammina sono l'aumento delle visite al bagno.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Io invece mi sono sempre trovato bene con la Glutammina, gran sensazione di recupero, se presa alla sera alcune facevo fatica a dormire addirittura.

                Poi si sa che influisce in percentuali minime, 5%, difficilmente visibili e valutabili, altrimenti basterebbe prendere la glutammina per vincere l'Olympia, ma non è così.

                Studi sull'utilizzo ce ne sono diversi, dal rinforzo del sistema immunitario all'aumento dei processi di rigenerazione plastica nelle ferite fino ad arrivare all'anabolismo muscolare per contrastare il catabolismo durante il cancro.

                Qui un interessante articolo sull'utilizzo di BCCA, aminoacidi e glutammina : https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32067606

                Dietary amino acids and immunonutrition supplementation in cancer-induced skeletal musclemass depletion: A mini review.

                Soares JDP1, Howell SL2, Teixeira FJ3, Pimentel GD1.
                Author information

                Abstract

                Cancer patients display systemic inflammation which leads to an increase in protein catabolism, thus promoting the release of free amino acids to further support metabolism and remodelling of muscle proteins. Inflammation associated with tumor growth leads to malnutrition, a factor that increases the risk of developing cachexia. With cancer-induced cachexia, nutritional interventions have gained traction as a preventative method to manage this condition. Currently, cancer consensus recommendations suggest a protein intake above 1.0 g/kg.day-1 up to 2.0 g/k.day-1 for cancer patients although an ideal amount for some amino acids in isolation has yet to be determined. Due to controversy in the literature regarding the benefits of the biochemical mechanisms of various muscle mass supplements, such as L-leucine (including whey protein and BCAA), β-hydroxy-beta-methyl butyrate (HMβ), arginine, glutamine and creatine, several studies have carefully examined their effects. L-leucine and its derivatives appear to regulate protein synthesis by direct or indirect activation of the mTORC1 pool of kinases, further promoting muscle protein balance. Arginine and glutamine may act by reducing inflammation and infection progression, thus promoting improvements in food intake. Creatine exerts anabolic activity, acting as an immediate energy substrate to support muscle contraction further increasing lean mass, mainly due to a greater water uptake by the muscle. In this narrative review, we highlight the main findings regarding protein consumption and amino acids to mitigate cancer-induced skeletal muscle depletion.






                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  L'unico risultato vero della glutammina sono l'aumento delle visite al bagno.
                  Non dovrebbe avere effetti positivi sullo stomaco quindi anche sull'assimilazione del cibo con un miglioramento indiretto delle visite in bagno?
                  Il mio diario...!

                  Commenta


                    #10
                    A livello di sistema immunitario su di me e' una bomba. La uso da piu' di 20 anni. Gli anni in cui l'ho usata non mi sono mai ammalo. Nei pochi anni in cui non l'ho usata...mi sono beccato l'influenza invernale...sempre. Ecco perche' a novembre me ne compro un mezzo kg e la uso per 3 mesi.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      A livello di sistema immunitario su di me e' una bomba. La uso da piu' di 20 anni. Gli anni in cui l'ho usata non mi sono mai ammalo. Nei pochi anni in cui non l'ho usata...mi sono beccato l'influenza invernale...sempre. Ecco perche' a novembre me ne compro un mezzo kg e la uso per 3 mesi.
                      In quali momenti della giornata è meglio assumerla?

                      Commenta


                        #12
                        Comunque rimanendo nello stretto ambito dell'aumento della massa muscolare alla fine non dà nessun miglioramento.
                        Stesso discorso per i BCAA: danno energia,ma se l'alimentazione è giusta e proporzionata bene, i carbo ingeriti danno energia a costi molto inferiori dei BCAA. In ipocolorica forse rivestono un ruolo più importante.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎