Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo arrivato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo arrivato

    Ciao a tutti mi chiamo Gianluca, ho 24 anni , e il rapporto con il mio fisico non è mai stato dei migliori, fin dall'età di 12 anni, sono sempre stato grasso, a 15 anni mi sono iscritto in palestra, e nel giro di poco tempo con una dieta stupida e molto allenamento sono dimagrito, poi per anni sono rimasto sempre uguale, "magro", lo metto tra virgolette, perché dopo il primo dimagrimento, non sono mai riuscito a eliminare tutto il grasso dalla zona dell'addome, ma ho sempre avuto l'addome flaccido tanto che da seduto mi uscivano i rotoli, ma fin qui tutto bene, mi sono accontentato di quella forma fisica per molto tempo.
    Da due anni a questa parte ho iniziato ad avere problemi di lavoro ecc e ho preso 10 chili, non mi riconoscevo più, ero davvero flaccido ovunque, o meglio sono ancora flaccido ovunque, ma da 2 mesi a questa parte ho deciso di mettermi in riga eliminando i cibi spazzatura, e mangiando 5 volte al giorno, colazione, spuntino, pranzo spuntino e cena, cosa che prima non esisteva, mangiavo quando mi capitava e molto male, ho iniziato anche a fare esercizio a casa e corsa, e sono passato da 82 kg ai 74 attuali, mi vedo molto meglio prima ma sono ancora flaccido ovunque e così ho deciso due settimane fa di iniziare ad allenarmi in palestra, sono il classico finto magro con poca massa muscolare, o forse proprio con neanche un minimo di massa muscolare, qua sotto posto il mio allenamento e quello che mangio attualmente.
    Sperando che mi possiate dare qualche consiglio, sono molto motivato a migliorare.

    #2
    Ciao Gianluca benvenuto. Quanto sei alto?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Mi alleno 3 volte a settimana in questo modo :
      LUNEDÌ : petto e bicipiti
      MERCOLEDI: GAMBE E DORSALI
      VENERDI:SPALLE TRICIPITI E ADDOMINALI
      per il petto faccio : 4x10 panca piana, 3x10 spinte su panca inclinata, 3x10 croci su panca, per i bicipiti invece, 3x10 curl da seduto, 3x 10 curl alternato in piedi e 3x10 bicipiti ai cavi per le gambe, 4x10 squat, 3x10 leg extension, 3x10 leg press 3x10 stacchi rumeni, per la schiena faccio lat machine avanti 4x10,lat dietro 3x10 pulley 3x10, per le spalle 4x10 military press con manubri, 3x10 alzate laterali e 3x10 tirate al mento, per i tricipiti 4x10 panca piana presa stretta, 3x10 French press ai cavi, 3x10 spinte in basso.

      Commenta


        #4
        Ciao sono alto 174 cm, vorrei postare 2 foto come si fa? Ti ringrazio per esserti interessato al mio diario

        Commenta


          #5
          Allora troppo a schifo non fai.. per la corsa come ti alleni?
          Per le foto devi caricarle su un sito di hosting tipo postimage e copiare il link nella consolle cliccando sull icona della foto ( tra la busta e la pellicola)
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Allora troppo a schifo non fai.. per la corsa come ti alleni?
            Per le foto devi caricarle su un sito di hosting tipo postimage e copiare il link nella consolle cliccando sull icona della foto ( tra la busta e la pellicola)

            Questa è la mia situazione
            Come vedi sono flaccido e senza muscoli
            Last edited by Gian96; 15-02-2020, 17:35:12.

            Commenta


              #7
              C'è molto da fare , più che sulla bf / flaccidume mi concentrerei sulla massa magra ... Non c'è ...non c'è muscolo, bisogna spingere di più.
              Consiglio una buona lettura della sezione allenamento ( che secondo me fa cagare però può dare degli spunti interessanti per poi chiedere consigli)
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                C'è molto da fare , più che sulla bf / flaccidume mi concentrerei sulla massa magra ... Non c'è ...non c'è muscolo, bisogna spingere di più.
                Consiglio una buona lettura della sezione allenamento ( che secondo me fa cagare però può dare degli spunti interessanti per poi chiedere consigli)
                Ciao ti ringrazio, ci darò un occhiata, come ti ho detto questa è la condizione che ho raggiunto mangiato sano e allenandomi un po' anche molto probabilmente non allenandomi benissimo lo so c'è molto da fare, nonostante abbia perso un po' di grasso non ho muscolo,e la percentuale di grasso è ancora altissima

                Commenta


                  #9
                  Ottimo, si inizia da qui. Com qualche consiglio da chi ha più voglia e competenze di me in poco tempo ti potrai togliere parecchie soddisfazioni..posta magari all'inizio nelle sezioni dedicate e soprattutto spingi
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Oltre ad un allenamento appropriato e una alimentazione mirata, dovresti dedicare del tempo alla postura, esercizi x il core, basta anche un corso di ginnastica posturale o alle brutte un po' di pilates.
                    Rafforzando il core anche l'atteggiamento posturale cambia, e cambia la presentazione.
                    L'ipotonia addominale e la scarsa trofia di erettori spinali , nonché di tutto il gruppo scapolare, ti porta ad un atteggiamento leggermente cifotico, non parlo di paramorfismo tantomeno di dimorfismo, parlo di atteggiamento.
                    Anche la sola componente psicologica può determinare una determinata postura, rilassata, in difensiva.
                    Un atteggiamento al contrario spavaldo, vincente, dominante apre il petto all'esterno, chiude le scapole, da tensione agli addominali.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Oltre ad un allenamento appropriato e una alimentazione mirata, dovresti dedicare del tempo alla postura, esercizi x il core, basta anche un corso di ginnastica posturale o alle brutte un po' di pilates.
                      Rafforzando il core anche l'atteggiamento posturale cambia, e cambia la presentazione.
                      L'ipotonia addominale e la scarsa trofia di erettori spinali , nonché di tutto il gruppo scapolare, ti porta ad un atteggiamento leggermente cifotico, non parlo di paramorfismo tantomeno di dimorfismo, parlo di atteggiamento.
                      Anche la sola componente psicologica può determinare una determinata postura, rilassata, in difensiva.
                      Un atteggiamento al contrario spavaldo, vincente, dominante apre il petto all'esterno, chiude le scapole, da tensione agli addominali.
                      Ti ringrazio, si hai ragione soffro da tempo di cifosi o meglio di postura scorretta cercherò di migliorare pure quello

                      Commenta


                        #12
                        Multifrequenza 3xweek per 8 settimane in lieve ipocalorica con sessione di corsa a fine wo di 25min.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          #13
                          Cosa intenderesti per lieve? 200 k al sotto il mio metabolismo basale? Ora mi sto limitando a mangiare bene, ma sono ben sotto la soglia di una lieve ipocalorica, ad esempio, se ora sto assumendo 1200 kcal, e da lunedì inizio una dieta da 1600, per stare in lieve ipocalorica, rischio di riprendere i pochi chili che ho perso?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎