Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare schifo a 5.0 km/h , Running, Bb, dolori , bestemmie, alcolismo e introspezione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ha valore teorico, nella pratica conta l'intensita. Per il resto non mi vado a impantanare in formule di fisica , ma spazio tempo velocità sono correlate.
    Che determina una buona stima del consumo kcal è la FC , se corro 1 km in pianura con lo stesso tempo di 1 km in salita , consumerò più kcal correndo in salita.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Su questo non ho mai avuto nessun dubbio.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Ciao a tutti, mi inserisco.
        Anche io sapevo spannometricamente la formula Kcal=kg*km, però è chiaro che se 10km vengono corsi in 2 ore non è la stessa cosa di correrli in 50 minuti. Le kcal risulterebbero le stesse ma cambia l'intensità e quindi di conseguenza imho la fonte energetica prevalentemente utilizzata (grassi nel primo caso, cho nel secondo). Questo non vuol dire che correndo/camminando per 2 ore i 10 km si dimagrisca di più (dato che la fonte energetica utilizzata sono i grassi) poiché aumentare l'intensità aiuta a preservare la massa magra e soprattutto aumenta l'EPOC (consumo a riposo post allenamento) e aumenta anche la produzione di gh che tra le altre stimola la lipolisi.
        Ipotizzando che una persona di 80kg corra i 10km in 2 ore si avrebbe una spesa energetica di 800kcal ed ipotizzando ancora l'utilizzo al 100% dei grassi otterremmo un consumo di 88gr di fat [880kcal/(9gr/kcal)]. Questi 88gr di fat secondo me possono essere trascurabili rispetto al vantaggio dato dell'aumento di EPOC e GH.
        Se ho detto cazzate o sono fuori tema lapidatemi pure, sono solo un novellino con tanta voglia di imparare

        Commenta


          Hai detto bene per quanto ne so
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Non è che con la felpa consumi di più eh.
            Mi affatico prima e sudo di più, sicuro non ci sia un dispendio maggiore?
            O forse è minore proprio perché mi affatico prima?
            Cmq tira vento quindi la porto per non raffreddarmi

            Commenta


              Sicuro, anzi per assurdo correre col freddo senza coprirsi sufficientemente fa bruciare di più perché il corpo usa calorie per tenersi a 37º circa.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da derwishi Visualizza Messaggio
                Mi affatico prima e sudo di più, sicuro non ci sia un dispendio maggiore?
                O forse è minore proprio perché mi affatico prima?
                Cmq tira vento quindi la porto per non raffreddarmi
                impossibile avere freddo se uno corre sul serio, anche a zero gradi non dico canotta ma kway e sotto maglietta sì. L'unico nemico del runner è il caldo. Già ora è troppo caldo per i miei gusti

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  impossibile avere freddo se uno corre sul serio, anche a zero gradi non dico canotta ma kway e sotto maglietta sì. L'unico nemico del runner è il caldo. Già ora è troppo caldo per i miei gusti
                  Quoto.
                  Personalmente mi trovo bene correre tra i 2 e i 5 gradi, pantaloncini e maglia termica più felpa leggera ... è la temperatura che mi fa sentire meno la fatica. Già adesso oltre i 25 , rendo molto meno sopra ai trenta sudo troppo.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Quoto.
                    Personalmente mi trovo bene correre tra i 2 e i 5 gradi, pantaloncini e maglia termica più felpa leggera ... è la temperatura che mi fa sentire meno la fatica. Già adesso oltre i 25 , rendo molto meno sopra ai trenta sudo troppo.
                    è proprio respirare aria tiepida più del caldo che si sente addosso che ti stronca... l'aria bella fredda per correre è una manna

                    Commenta


                      Io non ho roba tecnica se sudo al vento mi ricoverano per covid

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da derwishi Visualizza Messaggio
                        Io non ho roba tecnica se sudo al vento mi ricoverano per covid
                        Ma tu saresti Alfonso?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          è proprio respirare aria tiepida più del caldo che si sente addosso che ti stronca... l'aria bella fredda per correre è una manna
                          Io correvo in Tailandia, praticamente respiri acqua in alcuni momenti.

                          A me piace correre al caldo invece
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Ma tu saresti Alfonso?
                            la stronz4te che scrive e dalle sue ''prestazioni'' sportive direi proprio di si
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              la stronz4te che scrive e dalle sue ''prestazioni'' sportive direi proprio di si
                              E perché ha fatto un altro account? L'altro che fine ha fatto?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                E perché ha fatto un altro account? L'altro che fine ha fatto?
                                ultimamente va di moda farsi svariati account fake, sopratutto per le persone ''speciali'' del forum
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎