Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nausea durante l’allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nausea durante l’allenamento

    Salve a tutti, faccio palestra da circa un anno e mezzo e quest’anno ho cambiato palestra. Nella nuova palestra mi fanno fare un allenamento basato su 3 serie ad esercizio basato sulle 20 ripetizioni o fino a esaurimento mentre gli addominali fini a esaurimento.
    Ora Lunedì scorso dopo gli addominali bassi sentii un senso di nausea, ma sicconome avevo mangiato i piselli a pranzo che avevano fatto male anche a mia mamma è mia sorella lo imputai a quello, mentre ieri dopo che un’altra volta il mio istruttore mi aveva detto di prendermi un minuto di pausa per rendere l’allenamento intenso mi prendo un minuto cronometrato tra le serie e anche tra un esercizio e l’altro e dopo aver fatto gambe iniziò a essere sudatissimo e senza forze e alla fine dell’allenamento ho nausea, batticuore e giramento di testa
    Ditemi un po’ voi
    Grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, faccio palestra da circa un anno e mezzo e quest’anno ho cambiato palestra. Nella nuova palestra mi fanno fare un allenamento basato su 3 serie ad esercizio basato sulle 20 ripetizioni o fino a esaurimento mentre gli addominali fini a esaurimento.
    Ora Lunedì scorso dopo gli addominali bassi sentii un senso di nausea, ma sicconome avevo mangiato i piselli a pranzo che avevano fatto male anche a mia mamma è mia sorella lo imputai a quello, mentre ieri dopo che un’altra volta il mio istruttore mi aveva detto di prendermi un minuto di pausa per rendere l’allenamento intenso mi prendo un minuto cronometrato tra le serie e anche tra un esercizio e l’altro e dopo aver fatto gambe iniziò a essere sudatissimo e senza forze e alla fine dell’allenamento ho nausea, batticuore e giramento di testa
    Ditemi un po’ voi
    Grazie a tutti
    La prima cosa che ti direi e' di cambiare palestra. Chi razza di scappati di casa si considerano "istruttori" facendo seguire allenamenti del genere?

    Poi ti direi di mangiare qualcosa 60-90 min prima dell'allenamento che contenga carbo e pro facili da digerire e piccola quantita' di grassi buoni.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      La prima cosa che ti direi e' di cambiare palestra. Chi razza di scappati di casa si considerano "istruttori" facendo seguire allenamenti del genere?

      Poi ti direi di mangiare qualcosa 60-90 min prima dell'allenamento che contenga carbo e pro facili da digerire e piccola quantita' di grassi buoni.
      Perché dici così? Comunque mangio un centinaio di grammi di panino integrale e un centinaio di cotto. Poi non so se può essere dato dal fatto che ho fatto palestra mezz’ora dopo aver finito di mangiare
      L’istruttore sul recupero mi aveva detto recupera per 60 secondi un minuto e mezzo se ti senti stanco

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        La prima cosa che ti direi e' di cambiare palestra. Chi razza di scappati di casa si considerano "istruttori" facendo seguire allenamenti del genere?

        Poi ti direi di mangiare qualcosa 60-90 min prima dell'allenamento che contenga carbo e pro facili da digerire e piccola quantita' di grassi buoni.
        Ciao Lukino, vado solo un secondo fuori tema, secondo te 10 mandorle possono andar bene quando dici "piccola quantità di grassi buoni"? O le reputi già troppe?
        Scusate ancora l'OT

        Per quanto riguarda il topic, beh, c'è poco da dire, il tipo di allenamento è uno dei meno proficui possibile per quanto riguarda il fitness.
        Prova comunque a seguire le indicazioni di lukino e vedere se ti senti meglio durante gli allenamenti.
        In caso contrario potresti valutare una visita medica

        Commenta


          #5
          Allenamento di cacca per essere educato. Ma pure tu, se mangi un panino con 100gr di cotto e ti alleni 30 minuti dopo, un po' te la vai a cercare.
          fabiano_personal_trainer
          COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

          Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

          Commenta


            #6
            Io onestamente non capisco cosa abbia di sbagliato l'allenamento, troppe reps? Magari gli hanno fatto una scheda di rodaggio articolare, dato che si è appena iscritto e magari non è un toro.

            Gli svarioni, la nausea e la sudorazione sono sintomi indotti da affaticamento, potresti anche andare incontro ad un blocco della digestione, attività questa che richiede sangue ed energia.
            Durante l'esercizio, specialmente ad alte reps, l'afflusso di sangue viene shiftato verso i muscoli e la digestione sarà rallentata x una necessità e priorità da parte del corpo.
            La richiesta aerobica durante un esercizio ad alte reps diventa importante, portandoti ad un momentaneo debito di ossigeno.
            Il recupero tra le serie va fatto ascoltando il corpo e non guardando il cronometro.
            Impara a gestire le tue energie, e non andare in palestra con lo stomaco pieno.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
              Perché dici così? Comunque mangio un centinaio di grammi di panino integrale e un centinaio di cotto. Poi non so se può essere dato dal fatto che ho fatto palestra mezz’ora dopo aver finito di mangiare
              L’istruttore sul recupero mi aveva detto recupera per 60 secondi un minuto e mezzo se ti senti stanco
              Perche' l'allenamento che hai descritto tu e' il genere di cose che allenatori incompententi fanno fare agli anziani.
              Il metodo di far lavorare a sfinimento, continuamente su alte reps e far sputare il fegato con bassi recuperi, oltre a non portare benefici, e' il metodo piu' semplice per allenatori senza capacita' di far sentire al proprio cliente di "aver lavorato bene". La quantita' di sudore e di voglia di morire durante l'allenamento NON E' un indicatore di quanto bene si abbia lavorato.

              Detto questo, panni con prosciutto 30 min prima sono eccessivi sulla digestione.
              Qualche mandorla, un miso di gallette e banana con un po' di whey 60 min prima faranno il loro lavoro e lo faranno molto meglio e in modo piu' economico.

              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Ciao Lukino, vado solo un secondo fuori tema, secondo te 10 mandorle possono andar bene quando dici "piccola quantità di grassi buoni"? O le reputi già troppe?
              Scusate ancora l'OT

              Per quanto riguarda il topic, beh, c'è poco da dire, il tipo di allenamento è uno dei meno proficui possibile per quanto riguarda il fitness.
              Prova comunque a seguire le indicazioni di lukino e vedere se ti senti meglio durante gli allenamenti.
              In caso contrario potresti valutare una visita medica
              Dipende dal peso della persona e "come funziona" il suo corpo. Generalmente se parliamo di un ora prima direi che 7-10g di grassi siano una buona quantita' per la persona media, quindi intorno a 10-15 mandorle, in base alla dimensione.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Io se faccio gambe ad alta intensita' anche con 4-5 serie totali e recuperi lunghi sto male. Ogni palestra dove vado mi conoscono. Faccio 40 minuti di squat, 5 serie totali e tra una serie e l' altra sono sdraiato per terra. Non fingo e non e' paura...credo che il mio sistema nervoso (nervo vago) non abbia mai funzionato troppo bene

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  Io se faccio gambe ad alta intensita' anche con 4-5 serie totali e recuperi lunghi sto male. Ogni palestra dove vado mi conoscono. Faccio 40 minuti di squat, 5 serie totali e tra una serie e l' altra sono sdraiato per terra. Non fingo e non e' paura...credo che il mio sistema nervoso (nervo vago) non abbia mai funzionato troppo bene
                  Io ho iniziato così e poi ho scoperto di avere una neuropatia. Prova ad indagare.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Io ho iniziato così e poi ho scoperto di avere una neuropatia. Prova ad indagare.
                    Che test ti hanno fatto fare per la diagnosi?

                    Commenta


                      #11
                      EMG, test funzionale, analisi del sangue e a breve dovrò fare risonanza magnetica al cervello e rachide.

                      Ma non volevo spaventarti, stai sereno! solo non ignorare certe anomalie.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                        EMG, test funzionale, analisi del sangue e a breve dovrò fare risonanza magnetica al cervello e rachide.

                        Ma non volevo spaventarti, stai sereno! solo non ignorare certe anomalie.
                        Tranquillo, era solo una curiosità=)
                        In effetti anche a me gira la testa quando smetto di fare panca piana e alzo la testa..

                        Commenta


                          #13
                          Mmm... Non so... Di certo non è una patologia degenerativa. 19 anni fa facevo squat da 20 a fianco del secchio per vomitare. Ho sempre notato che la situazione è più grave quando sono in ipercalorica, indipendentemente dal timing dei pasti.

                          Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎