Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento abs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento abs

    Buongiorno, visto che stavo definendo il prox allenamento volevo qualche consiglio sull'allenamento degli addominali.
    Premesso si tratta di un muscolo come gli altri e quindi un sovrallenamento porterebbe a bruciare il muscolo, e soprattutto dipende dall'alimentazione, io gli alleno 2 volte a settimana con un circuito di 25-30 min e stretto recupero (30") evitando i tradizionali crunch, 2-3" contr.
    Credo che sia sufficiente. Che pensate? grazie

    #2
    Dipende dalla programmazione...ma se per te è un muscolo a cui non vuoi dare il focus principale io direi che va bene. Personalmente mi piace inserirli per i miei clienti e anche per me sedute per il core a circuito. Lo trovo un ottimo metodo
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
      Dipende dalla programmazione...ma se per te è un muscolo a cui non vuoi dare il focus principale io direi che va bene. Personalmente mi piace inserirli per i miei clienti e anche per me sedute per il core a circuito. Lo trovo un ottimo metodo
      Io in questo periodo li alleno 2 volte inizio e fine settimana mentre in estate 3 volte. In genere, da quello che ho letto, questo era il range piu' frequente.

      Commenta


        #4
        Io farei 2 sedute: una sovraccarico in contrazione ( situp, leg raise abroll toetobar, e una isometria tipo plank) e 1 volta a settimana il vacuum
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Dipende molto da cosa mi programmo (e dal tempo)
          In genere, li alleno 2-3 volte a settimana alternando tra isometrie e contrazione con i soliti esercizi (plank, rollout con la abwheel, crunch, leg raise), 3-4 serie a seduta e fine. Poi capita che qualche volta vario, più per "gioco/noia" che altro

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎