Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando iniziare il cut

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando iniziare il cut

    Buonasera a tutti,
    domanda da neofita: quando iniziare la fase di cut?
    Sono alto 184cm, peso 83kg e ho un pò di pancetta
    So che dovrei andare a sensazione ma non riesco a decidermi

    #2
    Se hai la pancetta la bf e' troppo alta. Inizia subito il cut (sempre che tu abbia dei muscoli da definire. Dal peso sembrerebbe di si).
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Ciao Umbsa, la fase di cut generalmente implica prima il raggiungimento (sforamento a volte) di determinati obiettivi di massa muscolare in rapporto alla beef.
      Se ritieni che i margini di ulteriore crescita siano limitati, e che l’aspetto ne stia risentendo, parti com una ripulita.
      Viceversa, mangia con criterio e spingi con dedizione



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Allego per comodità una mia foto cosi capite meglio. Parto col cut? grazie per le risposte e scusate per l'immagine gigante =D

        Commenta


          #5
          Io farei una bella normocalorica fino giugno, poi un microcircolo di cut (lieve ipocalorica) fino metà settembre e poi ancora in normocalorica(o lieve ipercaloroca) fino meta novembre...sempre spingendo molto e mettendo una sessione di cardio a settimana. Poi rifatti la foto, probabilmente sarai pronto per 4 mesi di iper più seria e bilanciata.

          Ora se vuoi fare cut fallo ma non in ottica bbing puro ma in ottica di salute.
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Vededoti non andrei in definizione. Ti consiglio di continuare ad allenarti con carichi sub massimali e di arrivare in normocalorica mangiando il più pulito possibile. Hai del grasso da pulire, ma non così tanti muscoli da definire. Quindi continua a costruire pulendo l'alimentazione. Questo il mio parere
            fabiano_personal_trainer
            COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

            Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

            Commenta


              #7
              Io invece andrei in definizione. Avere una bf altina come la sua non e' il massimo per iniziare un bulk, rischierebbe di mettere piu' grasso che muscoli.
              Io prima sgrasserei per bene e poi inizierei un bulk fatto come si deve.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Infatti non gli è stato consigliato di andare in bulk. Ma di pulire l'alimentazione in regime normocalorico. Quindi data la sua situazione si andrebbe a creare ciò che viene chiamato come ricomposizione corporea.
                fabiano_personal_trainer
                COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
                  Infatti non gli è stato consigliato di andare in bulk. Ma di pulire l'alimentazione in regime normocalorico. Quindi data la sua situazione si andrebbe a creare ciò che viene chiamato come ricomposizione corporea.
                  Sono d'accordo , non ci sono abbastanza muscoli x sostenere un cut, normo e poi leggera ipo.
                  Sempre se x cut intendiamo la stessa cosa...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
                    Vededoti non andrei in definizione. Ti consiglio di continuare ad allenarti con carichi sub massimali e di arrivare in normocalorica mangiando il più pulito possibile. Hai del grasso da pulire, ma non così tanti muscoli da definire. Quindi continua a costruire pulendo l'alimentazione. Questo il mio parere
                    Grazie del consiglio.
                    In effetti da gennaio, pulendo l'alimentazione (tolti gli alcolici e cibo spazzatura), ho perso ben 7 chili seguendo una dieta normo-leggermente ipocalorica.
                    Quindi andrei avanti cosi.
                    In termini di allenamento su cosa mi dovrei concentrare? volume? intensità?
                    Ho letto il libro del Project, potrei eventualmente seguire una delle loro schede. Quale scheda potrei seguire? Ho visto che le schede sono suddivise in Body Recomp Short Term e Long Term. Sarei più propenso ad una Long Term di tipo Orange (quella propedeutica alla Green).
                    Cosa ne pensate?
                    Last edited by umbsa; 15-02-2020, 23:34:43.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Sono d'accordo , non ci sono abbastanza muscoli x sostenere un cut, normo e poi leggera ipo.
                      Sempre se x cut intendiamo la stessa cosa...
                      Per cut io intendo una leggera ipocalorica, mica una roba da bb. Stiamo parlando di una persona comune che vuole probabilmente dimagrire per l'estate.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Per cut io intendo una leggera ipocalorica, mica una roba da bb. Stiamo parlando di una persona comune che vuole probabilmente dimagrire per l'estate.
                        Ecco, allora mi troverei d'accordo anche con te, tanto che il confine tra normo o leggera ipo è sottile e variabile.
                        Con il termine CUT pensavo ad altro.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Io farei una bella normocalorica fino giugno, poi un microcircolo di cut (lieve ipocalorica) fino metà settembre e poi ancora in normocalorica(o lieve ipercaloroca) fino meta novembre...sempre spingendo molto e mettendo una sessione di cardio a settimana. Poi rifatti la foto, probabilmente sarai pronto per 4 mesi di iper più seria e bilanciata.

                          Ora se vuoi fare cut fallo ma non in ottica bbing puro ma in ottica di salute.
                          Cosa intendi per spingere molto?
                          Ho letto il libro del Project ma non mi è molto chiaro quale scheda seguire in questa fase particolare.
                          Al momento sto seguendo questa scheda, che sarebbe la scheda dedicata alla fase di cut:




                          Last edited by umbsa; 16-02-2020, 16:08:53.

                          Commenta


                            #14
                            Di andare a cedimento tecnico. Per il resto quella tabella è diversa dal mio consiglio quindi... segui quello che ti ispira più fiducia.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #15
                              Cosa intendi per cedimento tecnico? intendi avere un buffer di riserva?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎