Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su Allenamento!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su Allenamento!!

    Ciao, ho tutti, mi presento. Sono Carmelo e ho 21 anni. Ho da poco iniziato ad allenarmi a casa per tonificare. Non sono un esperto, quindi vi avverto, potrei dire tante stupidaggini
    Questi sono gli esercizi che faccio ogni giorno da una settimana : 60 flessioni, 60 crunch, 60 squat (senza nessun attrezzo). Poi con i pesi di 4,5 kg per braccio alleno braccia e spalle. Tutto a serie di 10. Ogni giorno faccio questi esercizi. Al momento non ho regolato l'alimentazione, so che dovrei farlo. Anche perché non saprei come fare

    Ecco il mio problema. La mattina dopo il primo allenamento mi sono svegliato tutto dolorante, ed è tutto normale penso. Un amico mi ha detto che sono i muscoli che si rigenerano per crescere più forti. Il problema è che nei giorni successivi mi sveglio fresco come una rosa pronto per allenarmi nuovamente. E' normale che non mi facciano male? Come si rigenerano per crescere se non sento dolore?

    Mi sta venendo il dubbio che non li sforzo abbastanza.
    Premetto che sono un novellino, ho iniziato una settimana fa ad allenarmi.

    Consigli e chiarimenti???

    #2
    Magna e spigni. I dolori post wo sono normali e hanno una durata molto variabile e soggettiva. Se c'è qualche dolore che non ti torna parlane col medico, altrimenti magna spigni riposa and repeat

    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Quella routine smetterà di essere allenante a brevissimo, consiglio di programmare meglio il lungo termine.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Ok, ma il mio problema è che già dopo due giorni non sentivo nessun dolore. Volendo potrei tranquillamente fare due sessioni al giorno, mattina e pomeriggio. In teoria il dolore è il muscolo che si rigenera e si rafforza, ma se io non lo sento vuol dire che devo aumentare gli allenamenti, giusto?

        Commenta


          #5
          Sbagliato. Il dolore è il dolore. Il processo di rigenerazione e crescita muscolare ha una connessione con il dolore ma non obbligatoria e direttamente proporzionale.
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Ok, e per quanto riguarda l'alimentazione come mi dovrei regolare?

            Commenta


              #7
              Apri 3d in dieta
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Ok ��

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎