Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati postwork maltodestrine o destrosio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati postwork maltodestrine o destrosio

    Salve, dopo l’allenamento prendo sempre proteine e creatina, ma non ho mai preso carboidrati, perché dopo un ora mangio o patate o altre cose ricche di carboidrati come pane integrale o riso
    .
    Volevo capire se meglio assumere dei carbo post workout insieme alle proteine se si quale mi consigliate? maltodestrine o destrosio?

    #2
    è indifferente se preferisci assumere carbo liquidi post-wo oppure più carboidrati solidi nel pasto successivo.
    basta che copri il tuo fabbisogno giornaliero.
    io preferisco la prima opzione, ovvero assumere carbo liquidi (privilegiando le maltodestrine rispetto al destrosio per un fatto di digestione) per “ingolfarmi” meno di cibo nei pasti successivi.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Allenandomi generalmente a stomaco vuoto al mattino presto preferisco, post allenamento, prediligere malto-destrine + proteine idrolizzate...avendo le KCAL abbastanza alte in questo periodo riesco, così, a "togliermi" un bel pò di carboidrati giornalieri non appesantendomi la digestione.

      Commenta


        #4
        quindi posso anche evitare? dato che di carboidrati ne mangio assai a cena o pranzo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GalaxyBanner Visualizza Messaggio
          quindi posso anche evitare? dato che di carboidrati ne mangio assai a cena o pranzo
          Diciamo che queste sono "sfaccettature" secondo me...se consumi un pasto solido dopo un'ora allora io, personalmente, eviterei di assumere altro dopo l'allenamento...tra l'altro il mito della finestra anabolica dei trenta minuti sembra esser stato anche sfatato...mangiare un'oretta dopo può andare benissimo...io sono della scuola che il 70% dei miglioramenti sono dati dall'allenamento...mi faccio meno pippe possibili sul timing dei nutrienti...anche perchè non ho nessun obiettivo agonistico

          Commenta


            #6
            Io mixo avena e cocopops con whey e crea, esce molto molto buono

            Commenta


              #7
              Un'altra "pippa" da palestra (o meglio, una semi-verità che viene esasperata, e su cui mi batto da tempo su questo forum ) è la fissazione per questo benedetto picco glicemico post wo, che diventa occasione per sgarrare, nel migliore dei casi (che, almeno, ti gusti qualcosa di buono..) o, nel peggiore, per bombardarsi di carbo liquidi ad altissimo indice glicemico. Una strategia poco ottimale sul piano della composizione corporea ed ancor meno su quello salutistico.

              Ovviamente parlo in generale, visto che la discussione mi ha dato modo di esprimere questo concetto.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                ma comunque se vorrei provare quale mi consigliate di comprare?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                  Io mixo avena e cocopops con whey e crea, esce molto molto buono
                  Ecco, appunto, i coco pops
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GalaxyBanner Visualizza Messaggio
                    Salve, dopo l’allenamento prendo sempre proteine e creatina, ma non ho mai preso carboidrati, perché dopo un ora mangio o patate o altre cose ricche di carboidrati come pane integrale o riso
                    .
                    Volevo capire se meglio assumere dei carbo post workout insieme alle proteine se si quale mi consigliate? maltodestrine o destrosio?
                    Ti senti particolarmente stanco?
                    Hai cali glicemici importanti?
                    Riesci a raggiungere ugualmente la tua quota giornaliera di carbo?

                    Dipende più che altro da questo.



                    Commenta


                      #11
                      bhe avena e cocopops non mi sembra un grande sgarro... sopratutto fare 40gr avena, 20 gr cocopops lo trovo un compresso accettabile

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                        bhe avena e cocopops non mi sembra un grande sgarro... sopratutto fare 40gr avena, 20 gr cocopops lo trovo un compresso accettabile
                        Non era quello che intendevo dire, poi con me sfondi una porta aperta, essendo sempre stato molto flessibile a livello di dieta
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎