Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento massa di "6 giorni"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da NICEVAPER Visualizza Messaggio
    Un'ultima domanda... visto che si tratta di Scienze Motorie, che io non ho studiato e sicuramente anche di esperienze di allenamento volevo fare la domanda, diciamo così, definitiva: è possibile strutturare un allenamento per fare massa muscolare invece che 3 giorni a settimana, tutti i giorni? O i muscoli hanno per forza bisogno di riposare a giorni alterni?
    Tutti i giorni ti puoi allenare, c'è chi lo fa, ma solitamente sono persone avanzate nel mondo dell'allenamento, capaci di ascoltare bene il proprio corpo e capendo prima quando è ora di fermarsi. Detto questo si può distribuire un piano di allenamento lungo l'arco della settimana. Il mio consiglio è quello però i riposare totalmente almeno un giorno, se non 2. ps: è il pt che sta in sala, facci il callo che il 90% sono così, non perchè sono cattivi o cosa, ma non possono fermarsi troppo con ogni cliente dato che la palestra gli chiede di svolgere più mansione e di seguire una palestra intera. Se vuoi un coach che ti stia accanto devi affidarti ad un pt presenziale o ad un coach online.
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
      Tutti i giorni ti puoi allenare, c'è chi lo fa, ma solitamente sono persone avanzate nel mondo dell'allenamento, capaci di ascoltare bene il proprio corpo e capendo prima quando è ora di fermarsi. Detto questo si può distribuire un piano di allenamento lungo l'arco della settimana. Il mio consiglio è quello però i riposare totalmente almeno un giorno, se non 2. ps: è il pt che sta in sala, facci il callo che il 90% sono così, non perchè sono cattivi o cosa, ma non possono fermarsi troppo con ogni cliente dato che la palestra gli chiede di svolgere più mansione e di seguire una palestra intera. Se vuoi un coach che ti stia accanto devi affidarti ad un pt presenziale o ad un coach online.
      Ciao Fabiano, grazie mille per la tua esaustiva spiegazione. Si si, infatti per quanto riguarda il personal trainer capisco che giustamente deve (anzi dovete) seguire molte persone e giustamente non potete soffermarvi troppo su ciascuno, altrimenti non riuscireste più a lavorare

      Commenta


        #18
        I trainer di sala si....io no perchè proprio per questi motivi ho deciso di lavorare privatamente. Figurati, fa piacere se si può aiutare
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎