Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda neofita e intermedio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda neofita e intermedio

    Salve sono nuovo nel forum e nella palestra in generale e vorrei dei pareri sulla scheda che faccio in palestra:
    Squat 4x8
    Panca 4x8
    Rematore 6x8
    Militaty Press 4x8
    Addominali 5x10
    Curl EZ 4×10
    French Press 5x10

    Tempo pausa 2 minuti, di base sono tutti 4x8 però quando riesco a completare l'allenamento dopo faccio 5x8 lasciando invariato il carico, poi quando completo faccio 6x8 e quando completo ritorno al 4x8 aumentando di 2kg sul bilanciere.

    Sono alto 174 cm e peso 65 kg e ho solo 2 mesi di palestra, mi alleno il lunedì, mercoledì e venerdì dopo il lavoro

    #2
    Ti alleni 3 giorni sempre con questi esercizi? Se non c'è un motivo particolare non mi piace, non la darei ai ragazzi che seguo anche solo per il fatto che dopo un mese ti annoi e nemmeno poco ad allenarti. Lavorerei comunque in multi frequenza, distribuendo i vari fondamentali nei 3 giorni di allenamento, e insererei vari complementari, anche alcune macchine in modo da dare una variante alla seduta e non farti uccidere psicologicamente con degli schemi motori difficili da apprendere per un neofita, soprattutto nella stessa seduta.
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Iniziare in multi e full va bene. Ma nel tuo caso la scheda sarebbe migliorabile, distribuendo l'ordine degli esercizi in modo migliore, aggiungendone uno per il dorso, modulando reps e recupero. Tipo ABA BAB

      A

      Squat 3x8
      Affondi 3x10
      Panca 3x8
      Military 3x10
      Lat 3x8
      Rematore 3x10
      Curl 3x8
      Curl hammer 3x10
      Abs

      B

      Pressa 3x8
      Leg curl 3x10
      Lat inversa 3x8
      Pulley 3x10
      Panca inclinata 3x8
      Dips 3x10
      French 3x8
      Push down 3x10
      Abs isometrica

      3x8 rest 90''
      3x10 rest 60''

      Che ne dici?
      Fai tutto per 6 settimane e poi vediamo. Sei all'inizio. Mai a cedimento e apprendi bene i movimenti.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Ci sta ma le serie e le ripetizioni mi sembrano poche perché so sostenere un allenamento intensivo, vengo da un agonismo di kickboxing di 3 anni però sono due sport completamente diversi lo so ma una panca 3x8 è troppo facile per questo faccio 4x8 ma poi come mi consigli di progredire? Solo su carichi o come ho scritto nel post è un modo intelligente?

        Commenta


          #5
          Quello è un inizio blando per un neofita. Se pensi sia poco intenso prova a fare cos:

          A

          Squat 4x6
          Affondi 4x8
          Panca 5x5
          Military 4x8
          Lat 4x8
          Rematore 3x10+8+6
          Curl 3x8
          Curl hammer 3x10+8+6
          Abs

          B*

          Pressa 4×6
          Leg curl 4×8
          Lat inversa 5x5*
          Pulley 4x8
          Panca inclinata 4x8
          Dips station*3x10+8+6
          French 3x8*
          Push down 3x10+8+6
          Abs isometrica

          5x5 e 4x6 a cedimento tecnico, 4x8 cedimento fisico sull'ultima e 3x10+8+6 a cedimento fisico su ogni serie. Rest 90'' su tutto. Senti va prova così ma...se sei un neofita io aspetterei. Non confondere volume con qualità.
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Nelle settimane in cui ripeti l'allenamento, esempio ABA, nel secondo allenamento il 3x10+8+6 trasformalo in 4x10-10-8-8
            Dead Man Walking

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎