Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cibo italiano e BBing siamo fortunati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cibo italiano e BBing siamo fortunati?

    Buonasera a tutti,
    volevo sapere la vostra opinione riguardo al rapporto qualità/prezzo del nostro cibo italiano in ottica BBing.
    Mi spiego meglio, secondo me dobbiamo ritenerci fortunati a poter acquistare a prezzi contenuti ogni giorno prosciutto crudo, bresaola, parmigiano, olio d’oliva, pasta, pane e soprattutto a costi contenuti e qualità massima. Ho viaggiato in molti paesi e entrando nei supermarket ho visto alimenti che sono sulla nostra tavola quasi ogni giorno a prezzi stellari e molti anche prodotti inventati..Ovvio i BBers locali si alimentano con prodotti del posto ma secondo me il cibo italiano è il top sia in ottica sportiva che non.
    Per non parlare in ottica sgarro con pizza e gelato italiano al top!
    Anche Arnold, lessi su un articolo, disse tanti anni fa che noi italiani siamo fortunati definendo pasta e pizza “steroidi italiani”.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    beh ovvio che ognuno si alimenta prevalentemente dei prodotti più diffusi nel proprio paese di origine perché appunto costano meno.
    ma non penso proprio che il cibo italiano sia migliore in ottica BB rispetto al cibo locale che si trova in altri paesi.

    l’Italia ha la pasta e il parmigiano?
    benissimo.... la Germania ha le patate e il “Harzer Käse” altrettanto validi come composizione nutrizionale e sapore.
    l’Austria ha lo Speck che se la gioca con il nostro prosciutto crudo e cosi via.
    e si riuscirebbe a trovare un confronto simile per quasi ogni paese.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Noi italiani siamo fortunati per il cibo in quanto tale, poiché mediamente di alta qualità, oltre che buonissimo.


      Sul bb, ovviamente ciò si riflette, ma...riso, pollo e verdure le trovi ovunque, volendo semplificare il discorso.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Noi italiani siamo fortunati per il cibo in quanto tale, poiché mediamente di alta qualità, oltre che buonissimo.


        Sul bb, ovviamente ciò si riflette, ma...riso, pollo e verdure le trovi ovunque, volendo semplificare il discorso.
        Sì ma chi è che mangia realmente riso pollo e verdure come alimentazione fissa?
        Giusto i veri bb professionisti magari...

        Commenta


          #5
          Direi che x un ragione climatica in Italia abbiamo, soprattutto al sud, una grande varietà di prodotti vegetali, frutta e verdura, che in altri paesi si sognano, oppure costano un okkio.
          Non reputo gli affettati e formaggi come essenziale vantaggio in ottica bb, li valuto solo dal punto di vista del gusto e della tradizione, e abbiamo il top! Apparte il crudo Spagnolo.

          Come dice Claudio d'altronde, paese che vai, prodotto che trovi, i bb tedeschi si nutrono lo stesso.

          Fabio cannone, ho letto che sei di Fiumicino, nel 2001 mi allenavo da Franco Moruzzi, dietro la darsena, lo conosci?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
            Sì ma chi è che mangia realmente riso pollo e verdure come alimentazione fissa?
            Giusto i veri bb professionisti magari...
            Io si. Dipende come le fai le cose.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              La mia comunque era una semplificazione...rectius, cereali, carni magre e verdure ce le hanno più o meno tutti
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Secondo me all'estero (fuori dall'Italia in generale) sono avanti anni luce sia per quanto riguarda il junk food, sia per quanto riguarda alimenti per sportivi. Trovi molte più alternative e con molta più facilità. In america ad esempio vendono nei motel per la strada le bibite di C4 (preworkout) oppure bevande proteiche già pronte. Qui in Italia ultimamente sta arrivando qualcosa del genere.

                Commenta


                  #9
                  Ma cosa intendi con "sono avanti nel junk food", di preciso? Perché io sarò all'antica, ma tra un quadruplo cheesburger impanato nel destrosio e fritto nell'olio di balena ed un milkshake da 2 litri da un lato, ed una pizza e un gelato/dolce artigianale dall'altro, andrei sui secondi tutta la vita, e non solo per motivi salutistici ma proprio per il gusto.

                  Cioè, è proprio sul junk che nel mondo non ci batte nessuno
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Frank_and Visualizza Messaggio
                    Secondo me all'estero (fuori dall'Italia in generale) sono avanti anni luce sia per quanto riguarda il junk food, sia per quanto riguarda alimenti per sportivi. Trovi molte più alternative e con molta più facilità. In america ad esempio vendono nei motel per la strada le bibite di C4 (preworkout) oppure bevande proteiche già pronte. Qui in Italia ultimamente sta arrivando qualcosa del genere.
                    Ci abito negli States e ti devo confessare che sono più avanti con il cibo confezionato, ma se vuoi elementi freschi, salutari, li devi andare a cercare mentre il cibo in scatola, il junk food, il fast food, quello scadente te lo propongono ovunque.

                    Quindi ribadisco che rispetto a molti paesi siamo fortunati.

                    Poi ovviamente quoto Giampo, se vuoi un insalata ed un pezzo di carne di manzo lo trovi ovunque.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Io si. Dipende come le fai le cose.
                      Anche io.
                      Se vuoi ottenere il 100% dall'allenamento i cibi sono quelli, come dice Tuor, che tu sia un pro o un appassionato.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
                        Anche io.
                        Se vuoi ottenere il 100% dall'allenamento i cibi sono quelli, come dice Tuor, che tu sia un pro o un appassionato.
                        Riso, pollo e verdure?

                        Non credo proprio!

                        L'alimentazione deve fornire tutti i macro e microelementi di cui abbiamo bisogno, e un alimentazione monotematica è quello che c'è di più lontano dalla varietà alimentare di cui abbiamo bisogno.

                        Con lukino si è discusso tanto di alimentazione e con quella affermazione intendeva dire che ha una alimentazione controllata e non che si nutre di petto di pollo, broccoli e riso.

                        Co questo non sto dicendo che la soluzione siano le lasagne, ma fare la dieta no vuol dire mangiare 3 cose.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Riso, pollo e verdure?

                          Non credo proprio!

                          L'alimentazione deve fornire tutti i macro e microelementi di cui abbiamo bisogno, e un alimentazione monotematica è quello che c'è di più lontano dalla varietà alimentare di cui abbiamo bisogno.

                          Con lukino si è discusso tanto di alimentazione e con quella affermazione intendeva dire che ha una alimentazione controllata e non che si nutre di petto di pollo, broccoli e riso.

                          Co questo non sto dicendo che la soluzione siano le lasagne, ma fare la dieta no vuol dire mangiare 3 cose.
                          l'amatore, con un fisico mediocre, che va avanti esclusivamente a riso,pollo e verdure con tanto di hashtag #nopainnogain #eatclean annessi è semplicemente un zimbello.
                          per uno che gareggia a livelli decenti e sta a 5 grammi/week va benissimo come alimentazione visto che il BB è (quasi) il suo unico scopo di vita.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
                            Anche io.
                            Se vuoi ottenere il 100% dall'allenamento i cibi sono quelli, come dice Tuor, che tu sia un pro o un appassionato.
                            Attenzione pero', qui io non sto dicendo di andare avanti a riso in bianco e pollo socndito. Ci sono molti modi per avere una nutrizione salutare, utile allo scopo e facilmente gestibile dal punto di vista logistico (io lavoro sempre e spesso viaggio, quindi preparare i pasti per 3 giorni di fila richiede anche che non sia possibile avere a pranzo un menu' troppo diverso ogni giorno.
                            Detto questo, io mangio ogni tipo di carne e pesce, magari in proporzioni diverse ed ogni giorno contiene 2-3 porzioni di verdure e frutta durante la giornata.
                            Poi bisogna anche notare che il mio palato si soddisfa con le cose piu' semplici il 90% delle volte, ma non vuol dire che la domenica non mi faccia una lasagna ed una fetta di torta.


                            Alla fine ragazzi, il trucco e' molto semplice: tutti devono fare quello che funziona per loro e i loro scopi.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Fabio Cannone
                              Si!! FM2000 ancora è operativa come palestra!!
                              Franco è ancora vivo?
                              All'epoca c'era un istruttore romeno "Rino"
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎