Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diet tic al posto dello zucchero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diet tic al posto dello zucchero

    Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate del diet tic (quello liquido) come sostituto di altri dolcificanti. Al momento io uso lo sciroppo d'agave per zuccherare lo yogurt greco (senza zucchero non riesco a mangiarlo)... la questione non è tanto legata alle calorie (io 150g di yogurt lo zucchero con 15g di sciroppo che apporta 60kcal) ma sopratutto per praticità e sinceramente il gusto è del tutto simile allo zucchero: non noterei differenze tra zucchero sciroppo o diet tic. La domanda che vi faccio è se secondo voi è un prodotto dannoso/chimico e quindi me lo sconsigliate, oppure potrebbe andare bene (userei al max una decina di gocce in tutta la giornata). Grazie mille!

    #2
    puoi usarlo tranquillamente, devi farti meno problemi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Nicolani Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate del diet tic (quello liquido) come sostituto di altri dolcificanti. Al momento io uso lo sciroppo d'agave per zuccherare lo yogurt greco (senza zucchero non riesco a mangiarlo)... la questione non è tanto legata alle calorie (io 150g di yogurt lo zucchero con 15g di sciroppo che apporta 60kcal) ma sopratutto per praticità e sinceramente il gusto è del tutto simile allo zucchero: non noterei differenze tra zucchero sciroppo o diet tic. La domanda che vi faccio è se secondo voi è un prodotto dannoso/chimico e quindi me lo sconsigliate, oppure potrebbe andare bene (userei al max una decina di gocce in tutta la giornata). Grazie mille!
      Io uso le bustine di Stevia


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fabio Cannone Visualizza Messaggio
        Io uso le bustine di Stevia
        ottima alternativa...se non alterasse il gusto...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ottima alternativa...se non alterasse il gusto...
          Si infatti diciamo altera proprio il sapore degli alimenti, per non parlare del caffè...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            la Stevia la trovo proprio orribile e nauseante come sapore.
            piuttosto mi mangio lo yogurt greco “natural” acido.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Se ne fai un uso moderato non vi sono problemi.
              Diverso è se come me ne fai un uso smodato... magari accoppiandolo con altri aromi/dolcificanti es. I flavdrops della Body attack!
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎