Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo trazioni, per principianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solo trazioni, per principianti

    Buongiorno a tutti, sono un novellino del forum, e vengo in pace a chiedere qualche consiglio di quelli già chiesti da altre persone così tante volte che online in mille dicono mille cose diverse e io non so a cosa credere quindi chiedo a mia volta.

    In breve, ho 21 anni, 183 cm per 63 Kg, quindi magro, a casa ho una sbarra per fare trazioni che uso sporadicamente e vorrei iniziare un allenamento, per ora solo di trazioni.
    Per dare un'idea di come sono messo attualmente riesco a fare (svolgendo come si deve l'esercizio), come serie massima a inizio allenamento, 3 trazioni a presa supina e 6 a presa prona o neutra. Scopo: aumentare massa.

    Ora, iniziando un allenamento quasi da zero vorrei evitare di partire con miliardi di considerazioni di ogni tipo (so che è meglio combinare vari tipi di esercizi, alimentazione e tutto il resto, ma fare sport non è la mia passione quindi mi accontento di cominciare in qualche modo e poi raddrizzare il tiro col tempo), cerco solo qualcosa di semplice con cui cominciare; se qualche colto avesse voglia, senza impegno è chiaro di indicarmi un allenamento settimanale di partenza, con numero di serie, ripetizioni, pause per ciascun tipo di trazione basica (prona, supina, neutra), accetto qualsiasi dritta, grazie mille!

    #2
    Rettifico, avendo letto in un altro post che non è possibile per regolamento farmi un programma da zero. Io inizierei così:

    3 volte a settimana

    3 serie x 2 reps presa prona
    3 x 3 presa supina
    3 x 3 presa neutra

    alternando una serie prona, supina, neutra, prona, supina, ecc
    e pause di 2 minuti tra ogni serie.

    Ha anche un minimo senso?

    Commenta


      #3
      Solo trazioni è molto vicino ad una perdita di tempo.
      Se vuoi allenarti fallo seriamente altrimenti dedicati ad altro.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Michal Visualizza Messaggio

        Ha anche un minimo senso?
        no, a questo punto è meglio andare a farsi una passeggiata
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Michal Visualizza Messaggio
          Rettifico, avendo letto in un altro post che non è possibile per regolamento farmi un programma da zero. Io inizierei così:

          3 volte a settimana

          3 serie x 2 reps presa prona
          3 x 3 presa supina
          3 x 3 presa neutra

          alternando una serie prona, supina, neutra, prona, supina, ecc
          e pause di 2 minuti tra ogni serie.

          Ha anche un minimo senso?
          Molto molto molto relativo e personale. Se cominciassi ad aggiungere pushups, dips fra sedie o fra panche, plank, pistolsquat, jumpsquat, toe-to-bar....magari.
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Grazie mille, ci ho provato
            Mi tocca pensare allora ad un piano più completo

            Commenta


              #7
              Ti servono zavorre , trazioni zavorrate e dip zavorrati , stesso discorso se non più importante per le gambe

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Ti servono zavorre , trazioni zavorrate e dip zavorrati , stesso discorso se non più importante per le gambe
                Ah beh dalle zavorre credo di essere ancora più che lontano, come ho detto sono magro e non allenato, 10 kg sotto il "peso forma", e già senza pesi aggiuntivi riesco a fare poche ripetizioni per ogni esercizio. Piuttosto, ho letto che per aumentare massa non bisogna andare oltre un certo numero di ripetizioni per serie, del tipo 10 trazioni, dips o piegamenti massimo per ogni serie. È vero?

                Commenta


                  #9
                  Si una volta che vai oltre le 12-15 è un lavoro più incentrato sulla resistenza
                  Quando le superi ti conviene zavorrare

                  Commenta


                    #10
                    Graciass

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎