Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massimali aerobici, discordanza tra capacità respiratoria e cardiaca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    ma scusa, cosa cambia per te se arrivi a 170 o 200 e passa di FCMax?
    è un dato indicativo che non dice assolutamente niente sulla performance aerobica effettiva.

    l’unico dato significativo e oggettivo è il massimo consumo di ossigeno in un minuto, ovvero il VO2Max....tutti gli altri dati possono essere utili solo per statistica personale.
    io uso il cardiofrequenzimetro per tenere l'intensità voluta: se la mia fcm è 190, posso correre a 159 pulsazioni. Se è più bassa mi tocca diminuire molto intensità e quindi velocità e tempi peggiori
    devo fare così perchè quando andavo senza cardiofrequenzimetro non sapevo regolarmi in base alle sensazioni e correvo tutto il tempo allo stremo, probabilmente ero quasi alle soglie della fcmax per 1 h, che non fa bene, infatti dopo la corsa avevo il fiato corto per molte ore
    Last edited by Arturo Bandini; 08-02-2020, 23:02:49.

    Commenta


      #17
      lunedi avevo riprovato e ero arrivato a 179. Oggi prima di correre ho preso una dose davvero eccessiva di caffeina, mi tremavano le mani... sono riuscito a arrivare a 189. Naturalmente non è da ripetere, ma volevo capire quale fosse la mia fcm reale

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎