Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta

    Salve a tutti, da un po' di tempo volevo ricominciare ad allenarmi un po' più intensamente e sto cercando qualche consiglio su alcune parti di una possibile dieta. 2 anni fa mi allenavo 2 volte al giorno con mercoledì e domenica di riposo nelle arti marziali ma ovviamte le sedute coinvolgevano anche pesi e esercizi aerobici. ( ho 21 anni sono 1,75 70kg) e mi era stata preparata una dieta da un dietologo da 4800 kcal ma riprendendola in mano ora non c'è la faccio minimamente a ingurgitare tutto e allenarmi decentemente.
    Attualmente un giorno tipo è
    Colazione

    Porridge 300 g
    Latte 1 tazza
    2 uova con 10g di parmiggiano
    80g yogurt con miele

    Pranzo
    Pasta 150g /riso 120 con 2 catolwtte di tonno o 200 g pollo
    1 fetta di pane

    Spuntino
    2 fette di pane con miele
    20 g di semi misti
    30 g dj parmiggiano ogni tanto qualche affettato

    Cena
    Pesce/carne 300g
    Riso/pane 50/80g

    Spuntino
    Tazza di latte

    Vorrei sapere per fare qualche miglioria perché sento che non sono carico e che ho difficoltà a compensare bene gli allenamenti non riuscendo ad arrivare ai livelli di forza che avevo 2 anni fa. non sono ne aumentato di peso ne sceso di un g per ora inoltre.
    Scusate il poema grazie in anticipo, Orazio



    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

    #2
    Originariamente Scritto da oraziotammeo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da un po' di tempo volevo ricominciare ad allenarmi un po' più intensamente e sto cercando qualche consiglio su alcune parti di una possibile dieta. 2 anni fa mi allenavo 2 volte al giorno con mercoledì e domenica di riposo nelle arti marziali ma ovviamte le sedute coinvolgevano anche pesi e esercizi aerobici. ( ho 21 anni sono 1,75 70kg) e mi era stata preparata una dieta da un dietologo da 4800 kcal ma riprendendola in mano ora non c'è la faccio minimamente a ingurgitare tutto e allenarmi decentemente.
    Attualmente un giorno tipo è
    Colazione

    Porridge 300 g
    Latte 1 tazza
    2 uova con 10g di parmiggiano
    80g yogurt con miele

    Pranzo
    Pasta 150g /riso 120 con 2 catolwtte di tonno o 200 g pollo
    1 fetta di pane

    Spuntino
    2 fette di pane con miele
    20 g di semi misti
    30 g dj parmiggiano ogni tanto qualche affettato

    Cena
    Pesce/carne 300g
    Riso/pane 50/80g

    Spuntino
    Tazza di latte

    Vorrei sapere per fare qualche miglioria perché sento che non sono carico e che ho difficoltà a compensare bene gli allenamenti non riuscendo ad arrivare ai livelli di forza che avevo 2 anni fa. non sono ne aumentato di peso ne sceso di un g per ora inoltre.
    Scusate il poema grazie in anticipo, Orazio



    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Sicuro siano quasi 5000 kcal?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Sicuro siano quasi 5000 kcal?
      Attualmente neanche lontanamente, la prima era la dieta che seguivo 2 anni fa. Sto cercando di capire come aumentare un po' quella scritta nel post per cercare di aumentare un l'introito calorico.

      Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da oraziotammeo Visualizza Messaggio
        Attualmente neanche lontanamente, la prima era la dieta che seguivo 2 anni fa. Sto cercando di capire come aumentare un po' quella scritta nel post per cercare di aumentare un l'introito calorico.

        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
        A quanto vorresti aumentare? Magari ridistribuisci alcune cose. Ad esempio, 300g di avena al mattino non se li mangiano manco ifbb pro.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          A quanto vorresti aumentare? Magari ridistribuisci alcune cose. Ad esempio, 300g di avena al mattino non se li mangiano manco ifbb pro.
          Vorrei aumentare a circa 3500 per iniziare e vedere se ottengo qualche cambiamento poi piano piano aumentare un caso. L'avena al mattino sono meno di 300 g perché in tutto da 300g di porridge in cui c'è anche il latte poi viene un pappone gigante che non mi dispiace considersto che è il pasto dove ho più tempo. Non so se aumentare a 3 uova ma poi nel corso della settimana diventa un carico importante.

          Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da oraziotammeo Visualizza Messaggio
            Vorrei aumentare a circa 3500 per iniziare e vedere se ottengo qualche cambiamento poi piano piano aumentare un caso. L'avena al mattino sono meno di 300 g perché in tutto da 300g di porridge in cui c'è anche il latte poi viene un pappone gigante che non mi dispiace considersto che è il pasto dove ho più tempo. Non so se aumentare a 3 uova ma poi nel corso della settimana diventa un carico importante.

            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
            Per migliore comprensione e' meglio che stili la dieta indicando tutti gli elementi uno per uno con i relativi macros.

            Ad esempio, una tazza di porridge cambia parecchio se, come me, la fai con il latte di mandorle non dolcificato o con il latte intero. Sono dettagli non da poco.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Per migliore comprensione e' meglio che stili la dieta indicando tutti gli elementi uno per uno con i relativi macros.

              Ad esempio, una tazza di porridge cambia parecchio se, come me, la fai con il latte di mandorle non dolcificato o con il latte intero. Sono dettagli non da poco.
              Si attualmente per il porridge uso il latte intero. Sto utilizzando un applicazione, lifesum, dove mi conta tutte le calorie.
              Ad esempio scrivo il resoconto di ieri seguendo gli alimenti scritti.

              Colazione

              30 g proteine
              85 g carbo
              9.4 g grassi
              Tot 600 kcal

              Pranzo

              50g proteine
              160 carbo
              20 grassi
              Tot 1000 kcal

              Spuntino

              34 g proteine
              45 carbo
              8.6 grassi
              Tot 400kcal

              Cena
              75 g proteine
              45 g carbo
              42 g grassi
              Tot 900 kcal

              TOTALE
              Proteine 189 g
              Carbo 335 g
              Grassi 80 g

              2900 kcal
              Spero di aver trascritto tutto bene grazie mille per l'aiuto


              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎