Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strutturare progressione scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    @vivalaghisa le gambe il lunedì nella scheda di mutha.. Io ho aggiunto solo i richiami... Doce tu hai messo lunedì in realtà sarebbe martedì giusto? Mart richiamo petto e giovedì richiamo dorso... Polpacci bhe a parte un calf su rialzo non è che mossa fare molti esercizi in home gym... Come ripetizioni e serie vanno tutte bene x come le avevo messe? Riguardo al recupero meglio recuperare di più (90 sec) ma con più peso oppure tenermi sui 60 sacrificando il peso?
    @mutha ho rack manubri bilanciere 80kg di ghisa panca regolabile. Si Mutha ipertrofia pura è il mio obiettivo... La scheda che abbiamo fatto all' inizio e sove io ho aggiunto i 2 esercizi può andare bene?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da vinc3nzo Visualizza Messaggio

      Lun
      Squat 4x6688 rest 90
      Front squat 4x8
      Affondi 3x10 rest 90
      Stacco GT3x10 rest 90
      Calf bilancere su ginocchia 3x20 rest 60



      Merc
      traz prona 4x6688 rest 90
      Australian pullup 4x8 rest 90
      Chinup 3x8 rest90
      Rematore manubri panca inclinata 3x10 rest 60
      Curl manubri 3x8 rest 60
      Curl hammer 3x10 rest 90
      Plank 3xmax

      Ven

      Panca piana 4x6688 rest90
      OHP 4x8 rest 90
      Spinte ss Croci - panca inclinata 30° 3x8+10 rest90
      Panca stretta 3x8 rest 90
      French bilancere 3x10 rest 60
      Alzate laterali ss alzate 90° 4x8+10
      Sit up sovraccarico 3x15
      Che ne pensi? La scheda l'ho modificata pensando dell'attrezzatura che hai a casa.
      Last edited by MUTHA; 09-04-2020, 00:20:10.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da vinc3nzo Visualizza Messaggio
        @vivalaghisa le gambe il lunedì nella scheda di mutha.. Io ho aggiunto solo i richiami... Doce tu hai messo lunedì in realtà sarebbe martedì giusto? Mart richiamo petto e giovedì richiamo dorso... Polpacci bhe a parte un calf su rialzo non è che mossa fare molti esercizi in home gym... Come ripetizioni e serie vanno tutte bene x come le avevo messe? Riguardo al recupero meglio recuperare di più (90 sec) ma con più peso oppure tenermi sui 60 sacrificando il peso?
        @mutha ho rack manubri bilanciere 80kg di ghisa panca regolabile. Si Mutha ipertrofia pura è il mio obiettivo... La scheda che abbiamo fatto all' inizio e sove io ho aggiunto i 2 esercizi può andare bene?

        Ti voglio aiutare, ma aiutami a farlo
        Troppa confusione, hai detto che puoi allenarti pure 2 volte al giorno 7 su 7, poi vuoi postare la mono su 3 giorni e rifare quella? Poi alle mie domande mi hai risposto con due allenamenti, che poi hai detto essere i richiami... aiuto

        L'obiettivo è ipertrofia? Sei in grado con l'attrezzatura che hai di dare stimoli adeguati, o per come ti allenavi prima magari non sarebbe possibile?
        Preferisci mono o multi, 3,4 o 5 allenamenti? Non starei sotto o sopra questi giorni.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
          Che ne pensi? La scheda l'ho modificata pensando dell'attrezzatura che hai a casa.
          Perfetto
          La riprendo già da oggi l' unica cosa stacco GT sta per gambe tese giusto?
          E croci ss?
          Nella vecchia c'era rematore mp che significava? Giusto per conoscere i termini
          @vivalaghisa i 2 rochiami che avevo inserito assieme ai 3 allenamenti che già c'erano sono 5 gg in totale no?

          Commenta


            #35
            Ss sta per super serie. Quindi 2 esercizi eseguiti di seguito senza pausa. Esempio: spinte ss croci 3x8+10 significa a che fai 8 spinte manubri e subito dopo 10 croci poi riposi.

            MP è multipower o Smith machine ma non ce l"hai a casa.

            Gt sta per gambe tese, occhi a farlo bene. Se non te la senti non farlo, piuttosto fai pistolsquat.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
              Che ne pensi? La scheda l'ho modificata pensando dell'attrezzatura che hai a casa.
              Ho seguito questa scheda per due mesi da domani voglio iscrivermi in palestra per fare le cose sul serio, visto che dopo 2 mesi andrebbe quanto meno rivista come potrei continuarla mettendo anche le macchine adesso visto che sono in palestra. Mi allenerò sempre 3 volte a settimana e l'obiettivo rimane sempre mettere su quanta piú massa possibile.

              Commenta


                #37
                Oggi ho fatto il primo giorno anche se ho detto che già mi allenavo a casa mi hanno messo un 6x6 di tutto solo macchine 0 multiarticolari mi hanno detto che dura 8 settimane!!?
                Piuttosto che seguirla ho continuato la vecchia scheda

                Commenta


                  #38
                  Raga mi date una mano?

                  Commenta


                    #39
                    Raga?

                    Commenta


                      #40
                      Qual è la domanda? Vuoi una nuova scheda?
                      Se hai bisogno di un Coach

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
                        Qual è la domanda? Vuoi una nuova scheda?
                        Cia vivalaghisa grazie per la risp si vorrei capire come posso procedere visto che adesso ho a disposizione anche le macchine. L' obiettivo primario rimane sempre l' ipertrofia

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da vinc3nzo Visualizza Messaggio
                          Cia vivalaghisa grazie per la risp si vorrei capire come posso procedere visto che adesso ho a disposizione anche le macchine. L' obiettivo primario rimane sempre l' ipertrofia
                          La scheda che hai seguito è quella di Mutha al post 32?

                          Commenta


                            #43
                            Se ti serve un nuovo piano, devi cominciare a ragionare su cosa vuoi fare, quanto tempo allenarti, in che modo ecc.
                            Se hai bisogno di un Coach

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                              La scheda che hai seguito è quella di Mutha al post 32?
                              Si...
                              Voglio allenarmi sempre 3 volte a sett durata 90 minuti, obiettivo ipertrofia

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da vinc3nzo Visualizza Messaggio
                                Si...
                                Voglio allenarmi sempre 3 volte a sett durata 90 minuti, obiettivo ipertrofia
                                Lun
                                traz prona STESSA Prog. eseguita rest 90
                                Rematore 45° con bilanciero 4x10 rest 90
                                Rematore manubri 3x10 rest 60
                                Pulldown Braccia tese SS Lat pulldown in presa supina 3x10 + 10 rest 60
                                Curl EZ 3x8 rest 60
                                Curl hammer 3x12 rest 60
                                Plank 3xmax (o anche "ring fallouts" - cerca su YT)
                                Mer
                                Squat Stessa Progressione rest 90
                                Pressa 45° 5x10 rest 90
                                Affondi 3x10 rest 60
                                Leg Curl SS Stacco Rumeno con manubbri 3x12 + 15 rest 60
                                Calf bilancere su ginocchia 2x20 rest 60
                                Calf in piedi (al macchinario, alla smithmachine, su gamba singola con eventuale manubrio puerchè stai ritto in piedi) 3x20

                                Ven
                                Panca piana stessa progressione rest90
                                OHP 4x8 rest 90
                                Croci SS Spinte - panca inclinata 30° 3x8+10 rest 60
                                Pullover con manubrio 3x12 rest 60
                                Pushdown3x10 rest 60
                                Alzate laterali ss alzate 90° 3x10+10 rest 60
                                Sit up sovraccarico 3x15 (o anche un knee o leg raise alla sbarra - a seconda di cosa riesci)

                                Ma alla fine, ho solo cambiato qualche esercizio con roba che a casa o non potevi fare o la facevi "difficilmente". Nulla di che.. saresti riuscito tranquillamente da solo (basta perdere 10-15m su internet a cercare quali movimenti conivolgono determinati muscoli etc..). La progressione su Trazioni-Squat-panca segui quella che hai fatto fino ad oggi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎