Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info Esercizi Petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info Esercizi Petto

    Ciao a tutti, un informazione sulla scheda, dove alleno il petto il Mercoledi

    Io ho questi esercizi:
    croci piane 5x15 5+ 5- 5 esplosive in 5 secondi l’una
    croci inclinata 5x5 alla fine 70/90 sec allungamneto statico
    chest press 3 x10 + 1 x20 rest pause piu 1 drop


    Mi potreste dire cosa ne pensante come tipi di esercizi?
    (non so se vi basate sulle caratteristiche della persona per avere un opinione sugli esercizi)
    Poi un’altra cosa, che non so
    Mi potreste dire in questi esercizi, sto allenando solo la parte inferiore del petto?
    A me interesserebbe giustamente anche la parte superiore

    #2
    Il petto lo alleneresti in toto, sia fasci sternocostali che clavicolari.
    Piuttosto, quel che è strana è la scelta degli esercizi in quanto trattasi di quasi tutti movimenti di isolamento (di cui uno fatto con un peso da 5 ripetizioni, forse un pelo elevato per la tipologia di movimento ed esercizio, potenzialmente poco sicuro sulla spalla). Va bene il movimento di "croce" per l'allenamento del petto, ma i movimenti principali su cui si sviluppa sono e restano le "Spinte" (panca piana, panca da 30 a 60°, piegamenti a terra nelle varie modalità, dips alle parallele)

    Così, senza avere particolari dati su di te (età, alztezza, anni allenamento, peso, resto dell'allenamento, etc..etc..), l'unica cosa che mi sento di dirti è sostituire il primo esercizio con una qualche "spinta" e di spostare il 5x15 come secondo (eliminando completamente il 5x5)
    Es.
    Dip parallele 4x6 / 4x8 / 5x5 / 5x10 o quello che è
    Croci Manubri su panca piana / 30° / 45° / gradi-che-vuoi 4-5x10-12
    Chest Press uguale a sopra.

    Commenta


      #3
      Mi viene da chiederti inizialmente chi ti ha consigliato questa struttura di allenamento,e nel caso
      se ti segue a livello teorico-pratico,per aver idea del come e del perché ecco

      E poi anche qual'e' il tuo target "finale",solo estetica,funzionale,forza,potenza etc.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, un informazione sulla scheda, dove alleno il petto il Mercoledi

        Io ho questi esercizi:
        croci piane 5x15 5+ 5- 5 esplosive in 5 secondi l’una
        croci inclinata 5x5 alla fine 70/90 sec allungamneto statico
        chest press 3 x10 + 1 x20 rest pause piu 1 drop


        Mi potreste dire cosa ne pensante come tipi di esercizi?
        (non so se vi basate sulle caratteristiche della persona per avere un opinione sugli esercizi)
        Poi un’altra cosa, che non so
        Mi potreste dire in questi esercizi, sto allenando solo la parte inferiore del petto?
        A me interesserebbe giustamente anche la parte superiore
        Il petto e' uno solo, al massimo possiamo attenzionare alcuni angoli piuttosto che altri, ma alleni tutte le parti sempre.

        Fatico a capire il senso e l'obbiettivo che cerchi di raggiungere con questa scheda. Potresti dare qualche info in merito?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Ciao Sisussi
          La scheda mi è stata preparata da un personal trainer online, ed essendo online non mi segue fisicamente o ad esempio con incontri. Ed in teoria ha una certa “fama” su Instagram/online , è da li che ho iniziato a seguirlo
          Ci siamo sentiti i primi momenti, per chiarimenti su scheda movimenti, alimentazione e integrazione

          Il mio target finale è questione estetica, in teoria parto anche da un buon punto come tipo di fisico
          da quando ho iniziato non sono sicuro di aver avuto miglioramenti, forse pochi, dovrei guardarmi per bene per capire se sono aumentato di volume
          Last edited by Kap; 31-01-2020, 15:14:17.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Il petto e' uno solo, al massimo possiamo attenzionare alcuni angoli piuttosto che altri, ma alleni tutte le parti sempre.

            Fatico a capire il senso e l'obbiettivo che cerchi di raggiungere con questa scheda. Potresti dare qualche info in merito?
            Ciao Lukinosnake, grazie per avermi spiegato il primo punto della tua risposta.


            “Fatico a capire il senso e l'obbiettivo che cerchi di raggiungere con questa scheda.”

            il senso intendi, che senso abbiano questi 3 esercizi? non ti so rispondere, così mi è stata preparata
            e l’obiettivo come detto nella risposta sopra è di aumentare di volume,
            quindi più spesso ma mantenendo una buona definizione siccome mi vedo magro
            con questa scheda ed il resto delle schede/esercizi
            per altre info non saprei cos’altro dire
            Last edited by Kap; 31-01-2020, 15:15:33.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
              Mi viene da chiederti inizialmente chi ti ha consigliato questa struttura di allenamento,e nel caso
              se ti segue a livello teorico-pratico,per aver idea del come e del perché ecco

              E poi anche qual'e' il tuo target "finale",solo estetica,funzionale,forza,potenza etc.

              Ciao Sisussi
              La scheda mi è stata preparata da un personal trainer online, ed essendo online non mi segue fisicamente o ad esempio con incontri. Ed in teoria ha una certa “fama” su Instagram/online , è da li che ho iniziato a seguirlo
              Ci siamo sentiti i primi momenti, per chiarimenti su scheda movimenti, alimentazione e integrazione
              nel frattempo agli inizi giustamente mi sono fatto seguire dal personal trainer della palestra per farmi spiegare i movimenti degli esercizi
              Ho iniziato ad ottobre 2019

              Il mio target finale è questione estetica, in teoria parto anche da un buon punto come tipo di fisico
              da quando ho iniziato non sono sicuro di aver avuto miglioramenti, forse pochi, dovrei guardarmi per bene per capire se sono aumentato di volume anche se sono a soli 3/4 mesi, un po’ presto forse (?)
              Last edited by Kap; 31-01-2020, 15:20:34.

              Commenta


                #8
                scelta rischiosa le croci "esplosive".
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Mah. La reputo una routine per il petto veramente scadente. Niente spinte, niente panca, niente dips, niente ohp.... io cestinerei.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti, un informazione sulla scheda, dove alleno il petto il Mercoledi

                    Io ho questi esercizi:
                    croci piane 5x15 5+ 5- 5 esplosive in 5 secondi l’una
                    croci inclinata 5x5 alla fine 70/90 sec allungamneto statico
                    chest press 3 x10 + 1 x20 rest pause piu 1 drop


                    Mi potreste dire cosa ne pensante come tipi di esercizi?
                    (non so se vi basate sulle caratteristiche della persona per avere un opinione sugli esercizi)
                    Poi un’altra cosa, che non so
                    Mi potreste dire in questi esercizi, sto allenando solo la parte inferiore del petto?
                    A me interesserebbe giustamente anche la parte superiore
                    Oh mamma ma che è??
                    Puoi avere qualsiasi caratteristica ma una scheda del genere è SEMPRE priva di senso e inutile

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, un informazione sulla scheda, dove alleno il petto il Mercoledi

                      Io ho questi esercizi:
                      croci piane 5x15 5+ 5- 5 esplosive in 5 secondi l’una
                      croci inclinata 5x5 alla fine 70/90 sec allungamneto statico
                      chest press 3 x10 + 1 x20 rest pause piu 1 drop


                      Mi potreste dire cosa ne pensante come tipi di esercizi?
                      (non so se vi basate sulle caratteristiche della persona per avere un opinione sugli esercizi)
                      Poi un’altra cosa, che non so
                      Mi potreste dire in questi esercizi, sto allenando solo la parte inferiore del petto?
                      A me interesserebbe giustamente anche la parte superiore
                      Onestamente la reputo veramente orrenda.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                        Ciao Lukinosnake, grazie per avermi spiegato il primo punto della tua risposta.


                        “Fatico a capire il senso e l'obbiettivo che cerchi di raggiungere con questa scheda.”

                        il senso intendi, che senso abbiano questi 3 esercizi? non ti so rispondere, così mi è stata preparata
                        e l’obiettivo come detto nella risposta sopra è di aumentare di volume,
                        quindi più spesso ma mantenendo una buona definizione siccome mi vedo magro
                        con questa scheda ed il resto delle schede/esercizi
                        per altre info non saprei cos’altro dire
                        Ti consiglierei di scappare da chi prepara certe cose.

                        Cioe', manca tutto quello che e' fondamentale per la costruzione del pettorale e ci sono invece metodi utili a farsi male sul serio, tipo croci in 5x5.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Il problema che queste persone si fanno anche pagare...
                          fabiano_personal_trainer
                          COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                          Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎