Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento forza panca (pareri scheda)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento forza panca (pareri scheda)

    Come da titolo vorrei diventare forte su panca.. non forte... fortissimo!!!
    Essendo un individuo poco portato per questo esercizio (Leve estremamente lunghe) faccio molta fatica a progredire su panca..
    Calcolando che fino a un mese fa ero fermo a 115 KG (fermo al petto) ho ideato una scheda o meglio preso una scheda da internet che mi sembrava sensata e fattibile, dunque ho preso 5 kg di massimale in 1 mese...
    Ultimamente ho ultimato ( scusate il gioco di parole ahahaha) la mia prossima scheda (fatta modificando quella precedente..)



    Se non capite qualcosa della scheda ditelo che lo spieghero meglio!
    E grazie per chi mi aiutera!
    Last edited by Lift; 31-01-2020, 17:55:20.

    #2
    Qualcuno mi aiuta? Se non capite la scheda la scrivo anche a caratteri qui in messaggio..
    Last edited by Lift; 29-01-2020, 20:12:25.

    Commenta


      #3
      Ragazzi, mi sono rivolto al forum perchè so che ci sono persone competenti... Se non capite qualcosa ve la scrivo anche a mano 100 volte!
      Sono disponibile per qualsiasi richiesta, a patto che voi mi aiutiate.

      Commenta


        #4
        Ok te lo dico io. Scrivi la scheda tu, suddivisa per gg, esercizio serie reps e rest. Così non si deve diventar ciechi per aiutarti. Ok?

        Dai Scrivia che poi ti diamo un'idea nostra...magari va già bene così.

        Scrivici età, peso, anzianità di allenamento, gg alla settimana in cui ti alleni, quanto dura un allenamento...e se proprio vuoi essere completo, nella sezione dieta scrivi la dieta e se c'è l'integrazione.

        Ciao
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Potresti dare un'occhiata alla metodologia 5/3/1. Per i tuoi scopi penso sia la piu' indicata, ed e' quella che uso io stesso su persone gia' con una forza abbastanza avanzata per continuare a progredire.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
            Ok te lo dico io. Scrivi la scheda tu, suddivisa per gg, esercizio serie reps e rest. Così non si deve diventar ciechi per aiutarti. Ok?

            Dai Scrivia che poi ti diamo un'idea nostra...magari va già bene così.

            Scrivici età, peso, anzianità di allenamento, gg alla settimana in cui ti alleni, quanto dura un allenamento...e se proprio vuoi essere completo, nella sezione dieta scrivi la dieta e se c'è l'integrazione.

            Ciao
            - Mi alleno da 3 anni
            - Massimale Panca Piana 120 KG con fermo al petto
            - Non ho una dieta specifica ma sto in normocalorica (quando ho fame in surplus calorico..)
            - Peso Attualmente 108 KG
            - Non assumo integratori di nessun tipo
            - Mi alleno i giorni : LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA (Solo quelli in grassetto colorati)

            - Settimana 1

            - Giorno 1 (lunedi)
            Panca piana
            2X5 (intensità 80% / 95 KG) - 1X6 (intensità 70% / 85 KG)
            - Giorno 2 (mercoledi)
            Panca piana 6X3 (intensità 80% / 95 KG)

            - Settimana 2

            - Giorno 1 (lunedi)
            Panca piana
            2X5 (intensità 80% / 95 KG) - 1X8 (intensità 70% / 85 KG)
            - Giorno 2 (mercoledi)
            Panca piana 4X3 (intensità 85% / 102,5 KG)

            - Settimana 3

            - Giorno 1 (lunedi)
            Panca piana
            3X5 (intensità 80% / 95 KG) - 2X6 (intensità 70% / 85 KG)
            - Giorno 2 (mercoledi)
            Panca piana 5X3 (intensità 85% / 102,5 KG)

            - Settimana 4

            - Giorno 1 (lunedi)
            Panca piana
            3X5 (intensità 80% / 95 KG) - 2X8 (intensità 70% / 85 KG)
            - Giorno 2 (mercoledi)
            Panca piana 6X3 (intensità 85% / 102,5 KG) - 1X3 (intensità 80% / 95 KG)

            - Settimana 5

            - Giorno 1 (lunedi)
            Panca piana
            4X5 (intensità 80% / 95 KG) - 1X6 (intensità 75% / 90 KG)
            - Giorno 2 (mercoledi)
            Panca piana 7X3 (intensità 85% / 102,5 KG)
            Last edited by Lift; 11-02-2020, 19:54:20.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Potresti dare un'occhiata alla metodologia 5/3/1. Per i tuoi scopi penso sia la piu' indicata, ed e' quella che uso io stesso su persone gia' con una forza abbastanza avanzata per continuare a progredire.
              Si infatti l'avevo in programma...
              Anche se prima preferirei continuare qualche mese con un'altro programma...

              Commenta


                #8
                qualche idea?

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi almeno ditemi: "no, cazzacci tuoi, la scheda fa caaah, arrangiati!" cosi almeno mi metto l'animo in pace..

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Lift io leggo e ti risponderei pure...ma le progressioni non sono mai state il mio forte. Non me ne intendo. L"unico consiglio che ti posso dare dal basso della mia ignoranza é di dare un occhio al 5x5 modificato da Fabiop (Fabio Prescimone). Consulta il sito e poi dimmi che ne pensi.Altro non so dirti ...
                    Cristian

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lift Visualizza Messaggio
                      Si infatti l'avevo in programma...
                      Anche se prima preferirei continuare qualche mese con un'altro programma...
                      Come mai? C'e' un motivo particolare?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Come mai? C'e' un motivo particolare?
                        Nella mia ignoranza credo che sarebbe meglio adattarsi prima ad un allenamento piu semplice, poi quando avro stallato con l'allenamento piu semplice procedero con l'allenamento di jim wendler dato che sono sempre un intermedio (e ho ancora molto potenziale)..
                        Il problema è creare l'allenamento piu semplice per la panca.. dato che di stacco da terra sto progredendo senza programmazione..
                        Non mi sapresti consigliare se l'allenamento che ho scritto va bene? dici che dovrei proseguire lo stesso con il 5/3/1?

                        Grazie per le risposte!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                          Ciao Lift io leggo e ti risponderei pure...ma le progressioni non sono mai state il mio forte. Non me ne intendo. L"unico consiglio che ti posso dare dal basso della mia ignoranza é di dare un occhio al 5x5 modificato da Fabiop (Fabio Prescimone). Consulta il sito e poi dimmi che ne pensi.Altro non so dirti ...
                          Nessun problema! siamo in 2!
                          Vedro l'allenamento..

                          Commenta


                            #14
                            Ti rispondo solo perchè ho visto che continui ad uppare e quasi nessuno ti ha risposto, ma non saprei come aiutarti, la forza pura è un lavoro molto specifico. La cosa strana è che alleni la panca due giorni di fila, io farei passare qualche giorno se possibile, inoltre penso che i PL allenino la panca più di 2 volte alla settimana. se può esserti utile c'è un thread in nota molto interessante di MarcoPl, te lo lascio qui sotto, non si sa mai che tu riesca a risolvere così.

                            Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                              Ti rispondo solo perchè ho visto che continui ad uppare e quasi nessuno ti ha risposto, ma non saprei come aiutarti, la forza pura è un lavoro molto specifico. La cosa strana è che alleni la panca due giorni di fila, io farei passare qualche giorno se possibile, inoltre penso che i PL allenino la panca più di 2 volte alla settimana. se può esserti utile c'è un thread in nota molto interessante di MarcoPl, te lo lascio qui sotto, non si sa mai che tu riesca a risolvere così.

                              https://www.bodyweb.com/threads/2235...ia-primo-ciclo
                              Ho fatto un grosso errore ho scritto che alleno la panca di lunedi e martedi... invece l'alleno di lunedi e poi mercoledi... che rincoglionito.. lol (ho corretto ora il messaggio)
                              In ogni caso guardero il thread di MarcoPl con molto piacere!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎