Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ghosting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ghosting

    c'è una mia amica che ogni volta che ha un problema con me sparisce senza dare spiegazioni: non ascolta le scuse, non risponde alle telefonate e se le scrivo dei messaggi mi scrive di smettere perchè tanto cancella senza leggerli.
    Una volta mi ha tenuto in questa situazione per quasi un anno, e ogni volta il rapporto si è ricucito grazie ai miei sforzi.
    Non è che sia mia amica per finta: quando le cose vanno bene mi cerca di continuo, anche troppo. Ma se io non mi faccio sentire per un po', magari perchè ho altre cose per la mente, o se rifiuto di aiutarla in qualcosa, ecco che scatta il ghosting.
    Non sapevo neanche avesse un nome specifico e che tante persone lo adottassero, magari per porre fine a una relazione.
    E' una vera violenza psicologica.
    Last edited by Arturo Bandini; 27-01-2020, 21:40:39.

    #2
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    c'è una mia amica che ogni volta che ha un problema con me sparisce senza dare spiegazioni: non ascolta le scuse, non risponde alle telefonate e se le scrivo dei messaggi mi scrive di smettere perchè tanto cancella senza leggerli.
    Una volta mi ha tenuto in questa situazione per quasi un anno, e ogni volta il rapporto si è ricucito grazie ai miei sforzi.
    Non è che sia mia amica per finta: quando le cose vanno bene mi cerca di continuo, anche troppo. Ma se io non mi faccio sentire per un po', magari perchè ho altre cose per la mente, o se rifiuto di aiutarla in qualcosa, ecco che scatta il ghosting.
    Non sapevo neanche avesse un nome specifico e che tante persone lo adottassero, magari per porre fine a una relazione.
    E' una vera violenza psicologica.
    stessa esperienza,sinceramente il consiglio che ti posso dare è quello di farla finita,chiudere il rapporto per sempre,perchè continuando così starai male sempre e sarai succube del suo carattere e dei suoi comportamenti da persona un pò strana,e ti dirò quando c'ho chiuso,mi sono sentito bene,perchè una persona così non ti fa vivere bene la vita.
    (ride)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggio
      stessa esperienza,sinceramente il consiglio che ti posso dare è quello di farla finita,chiudere il rapporto per sempre,perchè continuando così starai male sempre e sarai succube del suo carattere e dei suoi comportamenti da persona un pò strana,e ti dirò quando c'ho chiuso,mi sono sentito bene,perchè una persona così non ti fa vivere bene la vita.
      credo proprio che stavolta farò così.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        credo proprio che stavolta farò così.
        fidati,a volte,come si usa dire,meglio soli che mal accompagnati!
        (ride)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          c'è una mia amica che ogni volta che ha un problema con me sparisce senza dare spiegazioni: non ascolta le scuse, non risponde alle telefonate e se le scrivo dei messaggi mi scrive di smettere perchè tanto cancella senza leggerli.
          Una volta mi ha tenuto in questa situazione per quasi un anno, e ogni volta il rapporto si è ricucito grazie ai miei sforzi.
          Non è che sia mia amica per finta: quando le cose vanno bene mi cerca di continuo, anche troppo. Ma se io non mi faccio sentire per un po', magari perchè ho altre cose per la mente, o se rifiuto di aiutarla in qualcosa, ecco che scatta il ghosting.
          Non sapevo neanche avesse un nome specifico e che tante persone lo adottassero, magari per porre fine a una relazione.
          E' una vera violenza psicologica.
          Arturo, dammi retta, non è ghosting, è farsi prendere per il culo, quella non è un amica, ti usa quando ha bisogno e basta.
          Premesso questo lei ha però tutto il diritto a non risponderti o a volerti lontano, ogni persona ha libero arbitrio, allo stesso modo tu, tienitene lontano e trovati degli amici veri.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Arturo, dammi retta, non è ghosting, è farsi prendere per il culo, quella non è un amica, ti usa quando ha bisogno e basta.
            Premesso questo lei ha però tutto il diritto a non risponderti o a volerti lontano, ogni persona ha libero arbitrio, allo stesso modo tu, tienitene lontano e trovati degli amici veri.
            sono sicuro che mi voglia bene, è la mia migliore amica fin da quando avevo 14 anni, ma è una persona con problemi, molte amiche che aveva le ha allontanate allo stesso modo. Solo perchè sono stato per un po' senza cercarla, all'inizio mi scriveva "sei sparito, ti ho fatto qualcosa?", poi ha scritto "sì bravo sparisci anche tu come tutti gli altri", e quando l'ho richiamata ha smesso di rispondere, ormai da un mese

            Commenta


              #7
              Art ma sta cosa è ciclica. Mi ricordo successe lo stesso un paio di anni fa...avevate avuto problemi nello stesso periodo e lei era sparita...è sempre la stessa?
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                sì, è la stessa, negli ultimi 10 anni è successo 5 volte, una volta non la vidi per un anno intero. La andavo a trovare e non mi cacava di proposito, ricordo sua madre una volta la andò a chiamare "è venuto a trovarti giulio", lei disse "chi se ne frega" e se ne andò senza rivolgermi la parola, dopodichè non andai più a trovarla, le telefonavo ogni tanto finchè dopo tanti mesi mi disse "ma perchè non vieni più?" ... e vabbè, ogni volta perdono, l'affetto c'è sempre, ma la fiducia a poco a poco è scomparsa. Sono stufo ogni volta gli stessi discorsi "ho bisogno di leggerezza, fammi respirare, fatti altri amici" etc... Non sono una cosa da prendere e lasciare a piacimento
                Last edited by Arturo Bandini; 28-01-2020, 01:09:07.

                Commenta


                  #9
                  cerca attenzioni

                  ma essendo vecchia e rompipalle non se la fila più nessuno

                  Commenta


                    #10
                    arturo ma conosci della gente normale?

                    Commenta


                      #11
                      Gli amici di bw, Lapo, Kolera, H...

                      Ah no.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        #12
                        Ma perché colera con la k?
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          #13
                          Nella vita anche ad avere tanti amici in realtà solo una piccola parte sono davvero amici. Ti direi o di prendere del tutto le distanze da una persona del genere oppure mantieni i rapporti ma senza attribuirle l'importanza di prima, così te ne fregherai quando sparisce.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            sono sicuro che mi voglia bene, è la mia migliore amica fin da quando avevo 14 anni, ma è una persona con problemi, molte amiche che aveva le ha allontanate allo stesso modo. Solo perchè sono stato per un po' senza cercarla, all'inizio mi scriveva "sei sparito, ti ho fatto qualcosa?", poi ha scritto "sì bravo sparisci anche tu come tutti gli altri", e quando l'ho richiamata ha smesso di rispondere, ormai da un mese
                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            arturo ma conosci della gente normale?
                            Appunto, cerca di relazionarti con persone normali e la tua vita ne troverà giovamento.



                            Commenta


                              #15
                              Art tutti i tuoi post trasudano un morboso attaccamento al passato. Non so se sia paura di invecchiare se sia successo qualcosa di irreversibile che ha fatto da spartiacque nel tuo passato, portandoti ad idealizzare il passato...tuttavia questa melanconia nostalgica è evidente e si traspone anche nel tuo modus operandi nel campo delle relazioni. Devi imparare a tagliare o meglio a lasciar andare...
                              Dead Man Walking

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎