Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con e senza personal trsiner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con e senza personal trsiner

    Salve volevo un informazione, da 3 mesi ho il personal trainer che pago a lezione, ora oggi lui era assente e mi sono allenato da solo, ho notato tantissima differenza di peso e difficoltà , un esempio con lui carico 70 kg da solo 50, ora quello che dico io.. quando io sono al limite e lui mi aiuta in quel caso é un lavoro inutile perché mette forza lui? se da solo carico 50 percjé con lui última serie 70 la faccio? voglio capire se sono soldi sprecati o invece funziona

    #2
    Il pt, se competente, inizialmente è molto utile. Quello di cui tu parli è più uno spotter che può anche non essere un PT ma un amico o uno che si allena al quale chiedi una cortesia.

    Posso parlare a nome di molti che frequentavano le palestre a fine anni 90 dicendo che di PT non se ne vedevano molti...eppure...
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
      Il pt, se competente, inizialmente è molto utile. Quello di cui tu parli è più uno spotter che può anche non essere un PT ma un amico o uno che si allena al quale chiedi una cortesia.

      Posso parlare a nome di molti che frequentavano le palestre a fine anni 90 dicendo che di PT non se ne vedevano molti...eppure...
      si infatti.. ma quindi conviene o no farsi aiutare ? perché con lui carico di più

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GalaxyBanner Visualizza Messaggio
        si infatti.. ma quindi conviene o no farsi aiutare ? perché con lui carico di più
        Oltre ad aiutarti con pesi sovramassimali (ossia, ti fa da spotter) fa altro?

        Comunque, carichi di più sul bilanciere.. ma sul tuo corpo/muscolo non sono sempre e comunque 70kg in tutto il movimento (ma 70 - X, dove X è il peso "sottratto" dall'aiuto esterno). Per quanto, il tutto ha comunque un senso..

        Commenta


          #5
          concordo con quanto detto. Certo nell'allenamento occorre "onestà" nel senso che tu devi sapere quanto vali realmente, e il PT deve portarti a questa conoscenza.
          Trovo perfettamente inutile l'aiuto che tende a mimetizzare l'autentica forza...a che scopo?
          Quando sei solo prova a spingere il carico e renditi conto di quanto accade....una volta valutato parla con il PT
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            20 kg di differenza con e senza spotter... vuol dire che con lo spotter carichi troppo

            Commenta


              #7
              Ho avuto modo di parlare con alcuni PT (non in italia) che mi hanno confessato che e' una tecnica piuttosto comune per "fidelizzare" il cliente. Il personal trainer deve fare in modo di essere una figura "fondamentale" per dare il massimo durante un allenamento in modo da ottenere un maggior numero di lezioni. Provo a spiegarmi meglio; se un PT ti insegnasse ad trovare il tuo equilibrio/limite (oltre che a tutto il resto), dopo "poche" lezioni saresti capace di allenarti da solo e non avresti piu' bisogno di lui (niente lavoro, niente sghei come direbbe in veneto). Per questo motivo in tutti gli eserci (anche quelli con le macchine oppure ai cavi) il PT da una mano extra in modo da instaurare nel cliente un rapporto di "dipendenza" sia in termini di carichi (bastano due dita per aumentare/diminuire i carici di una decina di kg o piu') sia in termine di impressioni (con un PT si avra' l'impressione di arrivare sempre al limite mentre da solo avrai l'impressione di doverti controllare).

              Non voglio fare la parte del diavolo ma secondo me 50/55kg sono il tuo carico reale piu' 10/15kg sono quelli che ti toglie il tuo PT

              Commenta


                #8
                Avrà dita ipertrofiche!
                Dipende dall'onestà intellettuale di entrambi.
                Dead Man Walking

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎