Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deltoidi posteriori: alternativa alle croci inverse

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    lento dietro
    No so se chiurlo ha la mobilita' necessaria. A naso direi di no.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      No so se chiurlo ha la mobilita' necessaria. A naso direi di no.
      boh, riesco a farlo io che sono più rigido di un tronco

      ovviamente, visto che si tratta di un esercizio “delicato”, bisogna cominciare con un periodo di adattamento con bilanciere vuoto/stretching prima di cominciare a spingere
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        boh, riesco a farlo io che sono più rigido di un tronco

        ovviamente, visto che si tratta di un esercizio “delicato”, bisogna cominciare con un periodo di adattamento con bilanciere vuoto/stretching prima di cominciare a spingere
        Chiurlo manco riesce a raddrizzare il braccio
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Il deltoide posteriore lo fai grazie ai rematori pesanti.
          Non sono d'accordo...
          Il delts post e ricchissimo di fibre rosse e risponde bene ad alti tut e esercizi di isolamento... Altro che rematori pesanti, se non sei portato puoi ammazzarti di rematori che ti rimangono come sono.
          Il "segreto" per farlo esplodere a sapersi mettere nella posizione corretta in cui lavora e si isola...
          Omero in linea con la clavicola e scapole abdotte, questa è la posizione in cui lavorano , poi la scelta dell' esercizio è secondaria, fanne uno a braccio flesso in cui carichi di più e uno a braccio esteso in cui lavori più sul pompaggio (puoi anche fare un set composto tra i 2).
          15 - 20 reps, recuperi brevi, cerca il massimo cedimento muscolare
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            lento dietro
            io ho una paura matta di lento/trazioni dietro

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Non sono d'accordo...
              Il delts post e ricchissimo di fibre rosse e risponde bene ad alti tut e esercizi di isolamento... Altro che rematori pesanti, se non sei portato puoi ammazzarti di rematori che ti rimangono come sono.
              Il "segreto" per farlo esplodere a sapersi mettere nella posizione corretta in cui lavora e si isola...
              Omero in linea con la clavicola e scapole abdotte, questa è la posizione in cui lavorano , poi la scelta dell' esercizio è secondaria, fanne uno a braccio flesso in cui carichi di più e uno a braccio esteso in cui lavori più sul pompaggio (puoi anche fare un set composto tra i 2).
              15 - 20 reps, recuperi brevi, cerca il massimo cedimento muscolare
              Si ipertrofizza molto se hai una buona genetica, come tutto il deltoide del resto. Cmq forse mi sono spiegato male. Le "progressioni" sul carico le fai con i rematori pesanti. Poi ci dai dentro con i vari esercizietti specifici, fregandotene del carico, ma, come hai detto pure tu, con molte reps, tut alti e cedimento.
              Last edited by robybaggio10; 27-01-2020, 03:23:46.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                No so se chiurlo ha la mobilita' necessaria. A naso direi di no.
                Esatto. Lo vedo veramente infattibile, ma potrei provare.

                Commenta


                  #23
                  Classiche alzate laterali, busto a 90°, ma fatte con dischi da 10-15?
                  Io lo sento molto il deltoide in quel modo. Il fatto di avere un disco ti permette di arrivare oltre gli "zero" gradi in fase finale e di rendere il movimento molto fluido, è un cheating per assurdo, un momento morto, ma poi riesco a lavorare meglio nella fase finale, quella a 90°.



                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Classiche alzate laterali, busto a 90°, ma fatte con dischi da 10-15?
                    Io lo sento molto il deltoide in quel modo. Il fatto di avere un disco ti permette di arrivare oltre gli "zero" gradi in fase finale e di rendere il movimento molto fluido, è un cheating per assurdo, un momento morto, ma poi riesco a lavorare meglio nella fase finale, quella a 90°.
                    Devo vedere se riesco con la mobilità, perché a occhio col disco anziché col manubrio riesco ad alzare meno le braccia, dovendo tenere il polso piegato per reggere i dischi.

                    Commenta


                      #25
                      ragazzi, non capisco perchè anatomicamente il deltoide posteriore dovrebbe lavorare nel lento dietro. Al massimo si può sentire qualcosa di diverso(ma parliamo appunto solo di sensazioni) a livello posteriore della spalla rispetto ad un lento avanti dovuto al fatto che il deltoide posteriore e gli altri muscoli sono più accorciati, ma il movimento del lento(dietro o avanti che sia) non viene esguito nemmeno in minima parte grazie al deltoide posteriore, al massimo potrebbe avere un ruolo di stabilizzatore.

                      Commenta


                        #26
                        Non dovrebbero esserci problemi di crescita gia' con alzate laterali a 90 e facepull, a patto che il volume settimanale sia ben calibrato e bilanciato con gli allenamenti del dorso.

                        Un' altra opzione che mi piace sono i seal row fatti con gomiti alla stessa altezza della spalla, sia con bilancere che con kettlebel (solitamente quando eseguo stripping)
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Se dite che per il deltoide posteriore non c'è bisogno di variare non sto a cambiare, l'idea mi era venuta ragionando sul fatto che ho sempre e solo fatto quei 2 esercizi.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Se dite che per il deltoide posteriore non c'è bisogno di variare non sto a cambiare, l'idea mi era venuta ragionando sul fatto che ho sempre e solo fatto quei 2 esercizi.
                            vanno benissimo

                            Il rematore a gomiti larghi, che sia il facepull, la upperback technogym, la seal row fatta su panca o qualunque variante... sono delle ottime aggiunte (per delt post e parta alta della schiena in generale)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Se dite che per il deltoide posteriore non c'è bisogno di variare non sto a cambiare, l'idea mi era venuta ragionando sul fatto che ho sempre e solo fatto quei 2 esercizi.
                              Bè... Variare ogni tanto e cmq sempre una buona cosa IMHO.
                              Studiati 4 o 5 esercizi che puoi fare in casa e ruotali per variare ogni tanto stimolo.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                #30
                                Sì, mi metto a guardare tutti quelli che mi sono stati consigliati e li provo.

                                Grazie a tutti. Metal.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎