Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi e Crescita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi e Crescita

    Ciao a tutti, tra 2 mesi faccio 16 anni e sono alto circa 1.64...
    Ormai è da 1 anni che faccio palestra, fisicamente sono sempre stato bene, non ho mai avuto problemi, il mio corpo è cambiato molto dall'anno scorso e di questo
    sono molto contento.

    Tra una settimana mi scade l'abbonamento in palestra e non so se continuare o meno, ho ancora 15 anni (quasi 16) e ancora crescerò, ma non so se continuare ad alzare pesi o fare nuoto. Ho sentito e sento dire in giro che la palestra fatta con pesi superiori al proprio peso blocca la crescita, leggenda o no, mi intimorisce come discorso... anche perchè di statura sono abbastanza basso e rimanere così non mi piacerebbe affatto... Se fate palestra dalla mia età fatemi sapere e raccontatemi il vostro percorso.

    #2
    Originariamente Scritto da AlessioGym Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, tra 2 mesi faccio 16 anni e sono alto circa 1.64...
    Ormai è da 1 anni che faccio palestra, fisicamente sono sempre stato bene, non ho mai avuto problemi, il mio corpo è cambiato molto dall'anno scorso e di questo
    sono molto contento.

    Tra una settimana mi scade l'abbonamento in palestra e non so se continuare o meno, ho ancora 15 anni (quasi 16) e ancora crescerò, ma non so se continuare ad alzare pesi o fare nuoto. Ho sentito e sento dire in giro che la palestra fatta con pesi superiori al proprio peso blocca la crescita, leggenda o no, mi intimorisce come discorso... anche perchè di statura sono abbastanza basso e rimanere così non mi piacerebbe affatto... Se fate palestra dalla mia età fatemi sapere e raccontatemi il vostro percorso.
    Ciao Alessio!
    stai tranquillo......la palestra, se fatta con criterio, non blocca la crescita
    ti consiglio comunque di alternare una attività aerobica agli allenamenti con i pesi.
    il nuoto va benissimo se ti piace
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Questo un articolo sulla crescita e l'allenamento in "tenera età", tranquillo : https://www.bodyweb.com/threads/3824...te-una-verità



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlessioGym Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, tra 2 mesi faccio 16 anni e sono alto circa 1.64...
        Ormai è da 1 anni che faccio palestra, fisicamente sono sempre stato bene, non ho mai avuto problemi, il mio corpo è cambiato molto dall'anno scorso e di questo
        sono molto contento.

        Tra una settimana mi scade l'abbonamento in palestra e non so se continuare o meno, ho ancora 15 anni (quasi 16) e ancora crescerò, ma non so se continuare ad alzare pesi o fare nuoto. Ho sentito e sento dire in giro che la palestra fatta con pesi superiori al proprio peso blocca la crescita, leggenda o no, mi intimorisce come discorso... anche perchè di statura sono abbastanza basso e rimanere così non mi piacerebbe affatto... Se fate palestra dalla mia età fatemi sapere e raccontatemi il vostro percorso.
        Tranquillo non blocca la crescita, basta non esagerare con i carichi per evitare di farsi male. Il nuoto è un'ottima attività, però non ti fa mettere muscoli, al massimo potrebbe aiutarti a bruciare kcal e quindi mettere un po' di più in mostra quelli che già hai.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          Ciao Alessio!
          stai tranquillo......la palestra, se fatta con criterio, non blocca la crescita
          ti consiglio comunque di alternare una attività aerobica agli allenamenti con i pesi.
          il nuoto va benissimo se ti piace
          Io ho sempre fatto:

          Lunedì chest day e bicipiti
          Martedì, Circuito (squat, piegamenti ecc..)
          Mercoledì: Dorso e spalle
          Giovedì: come martedì
          Venerdì: Tricipiti, gambe

          come ti sembra?
          Last edited by AlessioGym; 25-01-2020, 11:04:54.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AlessioGym Visualizza Messaggio
            Io ho sempre fatto:

            Lunedì chest day
            Martedì, Circuito (squat, piegamenti ecc..)
            Mercoledì: Dorso e spalle
            Giovedì: come martedì
            Venerdì: Tricipiti, gambe

            come ti sembra?
            guarda, alla tua età la cosa più importante è che ti diverti.....inutile focalizzarsi su progressioni, abbinamenti e tecnicismi vari per il momento.
            se ti piace il programma che stai seguendo sei sulla strada giusta

            magari scrivi la scheda (esercizi e numero di serie/ripetizioni) in modo completo cosi possiamo darti qualche eventuale parere in più.

            ps: mancano i bicipiti
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Ragazzi, data l’età ( c’è un 3d in rilievo a riguardo) meglio mantenersi su consigli generici ed evitare di scendere nello specifico con lo sistemare schede .

              grazie.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                Ragazzi, data l’età ( c’è un 3d in rilievo a riguardo) meglio mantenersi su consigli generici ed evitare di scendere nello specifico con lo sistemare schede .

                grazie.
                Che intendi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  guarda, alla tua età la cosa più importante è che ti diverti.....inutile focalizzarsi su progressioni, abbinamenti e tecnicismi vari per il momento.
                  se ti piace il programma che stai seguendo sei sulla strada giusta

                  magari scrivi la scheda (esercizi e numero di serie/ripetizioni) in modo completo cosi possiamo darti qualche eventuale parere in più.

                  ps: mancano i bicipiti
                  Grazie mille, comunque bicipiti insieme al petto

                  Commenta


                    #10
                    Per regolamento se sei minorenne non ti si potrebbe dare alcuna indicazione ma vaghi consigli, come è giusto che sia. Sarebbe buona cosa se parlassi coi tuoi e andassi da un medico e ti facessi seguire da un PT. Tutto qui.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                      Per regolamento se sei minorenne non ti si potrebbe dare alcuna indicazione ma vaghi consigli, come è giusto che sia. Sarebbe buona cosa se parlassi coi tuoi e andassi da un medico e ti facessi seguire da un PT. Tutto qui.
                      Esattamente.
                      Alessiogym, sei ancora giovanissimo, ricevere consigli online potrebbe essere fuorviante.
                      Meglio che ti faccia seguire da qualcuno che possa vederti di persona e seguirti nelle esecuzioni.
                      Se hai dubbi o curiosità di carattere generale, puoi tranquillamente chiedere, e comunque ti consiglio di spulciare tra le discussioni in rilievo, le consigliate e vecchi 3D, in modo da iniziare ad accrescere la conoscenza.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎