Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cavo Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cavo Home Gym

    Ciao a tutti, mi sto allenando da un pò a casa, avendo messo una bella barra per trazioni a muro, ho creato un cavo alto, appendendoci una carrucola, il problem è che non riesco a trovare un cavo classico da palestra adatto alla misura che mi serve, online li vendono tutti troppo lunghi, da decathlon sono da 2.80 in su...
    Tagliando la parte in eccesso, come posso fissare l'occhiello?

    #2
    Ce lo passi dentro e la parte che avanza la fissi al cavo con un morsetto che vendono in ferramenta.
    Quando lo compri devi specificare il diametro del cavo.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Puoi anche, volendo, prendere una corda in un brico e farci un nodo a gassa d'amante alla misura che ti serve. Oppure prendi un cavo in ferro ricoperto in pvc e gli aggeggi apposta per chiuderlo in fondo.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Aggeggio x chiudere

        Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ottimi consigli! proverò con queste soluzioni.
          Grazie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Aggeggio x chiudere

            Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
            Esatto...intendevo quello...poi ci sono anche questi occhielli...

            Però ho notato che usando questi con il cavo di acciaio ricoperto in pvc...pian piano il cavo d'acciaio "scivola" all'interno del pvc e, se non lo si controlla, si rischia che ad un certo punto salti tutto mentre è in trazione.
            Ecco perchè nel caso di pesi elevati ho optato per la soluzione corda (regge sicuramente oltre 100 kg) + nodo a gassa d'amante (più è in trazione e più si stringe da solo...quindi è impossibile che si sleghi mentre si utilizza l'attrezzo).
            Last edited by robybaggio10; 21-01-2020, 22:15:20.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Esatto...intendevo quello...poi ci sono anche questi occhielli...

              Però ho notato che usando questi con il cavo di acciaio ricoperto in pvc...pian piano il cavo d'acciaio "scivola" all'interno del pvc e, se non lo si controlla, si rischia che ad un certo punto salti tutto mentre è in trazione.
              Ecco perchè nel caso di pesi elevati ho optato per la soluzione corda (regge sicuramente oltre 100 kg) + nodo a gassa d'amante (più è in trazione e più si stringe da solo...quindi è impossibile che si sleghi mentre si utilizza l'attrezzo).
              Anche io avevo pensato alla corda, però ho timore che non scivoli in maniera cosi fluida sulla carrucola come il cavo classico, su amazon ci sono con già i 2 moschettoni alle estremità, anche sono lunghissime.
              Ho poi trovato un sito che vende cavi personalizzati, su varie misure, con possibilità di scegliere sfera + occhiello,cavo sciolto ecc... solo che viene a costare un bel pò.
              Last edited by TylerDur; 21-01-2020, 22:48:19.

              Commenta


                #8
                puoi semplicemente mettere più morsetti a distanziati, e se proprio non ti fidi, sguaina il cavo in prossimità dei morsetti
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  puoi semplicemente mettere più morsetti a distanziati, e se proprio non ti fidi, sguaina il cavo in prossimità dei morsetti
                  Si puo' fare. Con 10 euro in un brico si possono comprare cavo e aggeggi per fare gli occhielli.
                  Se la carrucola e' di qualita' non serve che la corda scivoli, sara' la carrucola stessa a ruotare.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎