Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Push pull legs su 4gg a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Push pull legs su 4gg a settimana

    Buonasera a tutti sto eseguendo come da titolo una scheda PPL su 4gg a settimana quindi ABCA BCAB....
    La scheda è la seguente:

    Push
    Panca piana 5x4/4/6/6/8
    Panca 30 manubri 4x10/8
    Croci piana 4x12/10
    Lento manubri 4x10/8
    Alzate laterali 3x12/10
    Franch press 4x8/6
    Tricipiti a cavi 3x12/10

    Pull
    Lat Machine 5x4/6/6/8/8/
    Lat avanti 4x10/8
    Pulley 4x12/10
    Scrollate 3x15
    Alzate 90 3x12/10
    Curl 4x8/6
    Curl alternato 3x12/10

    Legs
    Squat 5x4/6/6/8/8
    Squat back off 4x8/6
    Squat bulgari 3x10/8
    Affondi 2x12
    Leg curl 4x10/8
    Addominali


    Che ne dite?

    #2
    Sembrerebbe forse un po troppo volume
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Ciao grazie per l'interessamento, eventualmente cosa cambieresti?

      Commenta


        #4
        Quando si pianifica un programma bisognerebbe chiedersi per prima cosa quale obbiettivo si vuole raggiungere, con quale sistema di progressione, periodizzazione delle settimane e tempistiche generali.

        Spiega e poi commentiamo insieme, altrimenti son solo numeri.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Ciao, si allora obbiettivo indubbiamente ipertrofia, ho fatto un paio di mesi con schede ibride forza/massa. In questo momento sono in leggera ipercalorica.
          Sui tre fondamentali di ogni gg non ho studiato una vera e propria progressione, aumento di 1 kg o più ad ogni sessione solo sulle 4 ripetizioni lasciando invariato il resto.
          Mi ero un po scocciato di calcoli su percentuali etc.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luca167 Visualizza Messaggio
            Ciao, si allora obbiettivo indubbiamente ipertrofia, ho fatto un paio di mesi con schede ibride forza/massa. In questo momento sono in leggera ipercalorica.
            Sui tre fondamentali di ogni gg non ho studiato una vera e propria progressione, aumento di 1 kg o più ad ogni sessione solo sulle 4 ripetizioni lasciando invariato il resto.
            Mi ero un po scocciato di calcoli su percentuali etc.
            Bhe, pero' e' anche il modo migliore per non stallare ed avere un continuo "progressive overload".

            Perche' solo sull'ultima? Eventualmente il peso deve alzarsi complessivamente, altrimenti l'ipertrofia e la progressione in quel senso la vediamo con il binocolo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Si indubbio, però avevo voglia di un allenamento un po più "istintivo" senza stare li a programmare tutto.
              Volevo tenere questa scheda per circa 4 settimane, l'idea era fare una progressione lineare solo sulla prima serie (quella da 4) poi chiaro se ne avevo aumentare anche le altre.
              Sui complementare sto "giocando" un pò sui tempi di recupero, lascio invariato il peso e diminuisco il recupero anche se di poco.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luca167 Visualizza Messaggio
                Si indubbio, però avevo voglia di un allenamento un po più "istintivo" senza stare li a programmare tutto.
                Volevo tenere questa scheda per circa 4 settimane, l'idea era fare una progressione lineare solo sulla prima serie (quella da 4) poi chiaro se ne avevo aumentare anche le altre.
                Sui complementare sto "giocando" un pò sui tempi di recupero, lascio invariato il peso e diminuisco il recupero anche se di poco.
                E allora se il tuo istinto ti suggerisce questo split, volumi ed intensita' direi che hai gia' la risposta di tutto
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Quindi secondo te può andare bene così?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luca167 Visualizza Messaggio
                    Quindi secondo te può andare bene così?
                    Bhe, l'intuito e' tuo, mica mio. Suppongo tu conosca il tuo corpo meglio di me
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Diciamo che oltre al mio "intuito" avevo bisogno anche di un parere più esperto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luca167 Visualizza Messaggio
                        Diciamo che oltre al mio "intuito" avevo bisogno anche di un parere più esperto
                        Il fatto e' che se si vuole seguire una strategia di istinto ci puo' stare, poiche' siamo tutti diversi quello che funziona per uno magari non funziona per altri.
                        Programmi che uso per me stesso, ad esenpio, sebbene siano fatti con una base logica ed un obbiettivo in mente ben preciso, da alcuni non sono considerati come i piu' "comuni".

                        Se poi mi chiedi "ha senso per te questo programma?", francamente ti direi di no, ma se mi chiedi "potrebbe funzionare per me?", magari ti direi "magari si, prova e vedi. Tanto non perdi nulla no?"
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Mi puoi spiegare perche non avrebbe senso? Altrimenti non capisco dove posso migliorare

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎