Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda palestra

    Buongiorno a tutti sono nuovo mi chiamo marco ho 33 anni.. Vado in palestra da un anno ma purtroppo ho avuto zero risultati.. In palestra non mi segue nessuno mi fanno la scheda ma non vedono come la esegui etc.. Ora volevo sapere avete consigli da darmi? Io devo imparare a fare le trazioni perché mi servono per fare i concorsi.. Non riesco a farne nemmeno una.. Faccio la lateral machine rematore solito esercizi.. Cerco di stare appeso alla sbarra il più tempo possibile.. Potete darmi consigli su una scheda da seguire per mettere massa e forza? Se volete altre informazioni sono qui

    #2
    Ciao, non posso farti una scheda dal nulla, ma posso darti qualche consiglio! Su internet trovi molti spunti per una scheda di forza o per aumento di massa muscolare, cosi come programmazioni di powerbuildig, che mirano ad incrementare entrambe insieme! Prova ad abbozzarne una e gli utenti del forum ti aiuteranno.
    Per quanto riguarda l'esecuizione degli esercizi, fatti dei video e ricontrollati, guarda video online, guardati a allo specchio e prova e riprova il movimento, cerca di creare una buona connessione muscolo-cervello!
    Per imparare a fare le trazioni io ho fatto cosi: ho allenato per tre anni la schiena con rematore, stacchi, lat ecc.. Avevo ottenuto discreti livelli di forza in questi esercizi, ma non riuscivo ancora a fare una trazione! Ho iniziato allofa ad allenare due volte alla settimana le trazioni, aiutandomi con un elastico (che puoi trovare tranquillamente su amazon), all inizio con una maggiore resistenza e pian piano sempre con una resistenza minore. Nel giro di 4/5 mesi sono passata da 0 a 6-7 trazioni, riuscendo a conclidere un 5x5 senza problemi!

    Commenta


      #3
      occorre anche la dieta, la stai facendo? Peso, altezza, percentuale di grasso?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da barneyross86 Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti sono nuovo mi chiamo marco ho 33 anni.. Vado in palestra da un anno ma purtroppo ho avuto zero risultati.. In palestra non mi segue nessuno mi fanno la scheda ma non vedono come la esegui etc.. Ora volevo sapere avete consigli da darmi? Io devo imparare a fare le trazioni perché mi servono per fare i concorsi.. Non riesco a farne nemmeno una.. Faccio la lateral machine rematore solito esercizi.. Cerco di stare appeso alla sbarra il più tempo possibile.. Potete darmi consigli su una scheda da seguire per mettere massa e forza? Se volete altre informazioni sono qui
        La scheda "fai da Te", nel senso ti viene fatta e poi sei lasciato li...da solo a capire come fare....
        Certo chi lavora in palestra dovrebbe dimostrare maggior senso del dovere...sei li, ti pagano, segui le persone, incoraggiale, correggile....
        Chiaro che se tu devi migliorare in un certo esercizio, in questo caso per ragioni concorsuali, dovresti riferirti all'istruttore di sala il quale dovrebbe farti una tabella per raggiungere l'obbiettivo.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          per le trazioni: Australian pull up con presa supina e prona, chin up con elastico delle varie resistenze, lo stesso con i pull up, chin up e pull up facendo solo la negativa, quiandi sali con l'appoggio di qualcosa e scendi più controllato possibile, pull up aiutando la salita con un piccolo saltello e finendo il movimento dasolo. Poi inizi con i chin up e poi pull up. Per quanto riguarda avere una programmazione fatta bene visto che in palestra non te la fanno e non sai dove mettere le mani, rivolgerti adun professionista è la scelta migliore.
          fabiano_personal_trainer
          COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

          Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

          Commenta


            #6
            Altezza 1.78..peso sui 75..massa grassa mai misurata.. Come si mettono foto così magari posso postare l ultima scheda che mi hanno fatto.. La dieta mangio molto proteine.. Prendo le whey dopo l allenamento.. E prima della allenamento prendo bcaa e creatina per avere un po' più di forza.. Non ho molta forza.. So che magari è tutto sbagliato ma sono un neofita

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              La scheda "fai da Te", nel senso ti viene fatta e poi sei lasciato li...da solo a capire come fare....
              Certo chi lavora in palestra dovrebbe dimostrare maggior senso del dovere...sei li, ti pagano, segui le persone, incoraggiale, correggile....
              Chiaro che se tu devi migliorare in un certo esercizio, in questo caso per ragioni concorsuali, dovresti riferirti all'istruttore di sala il quale dovrebbe farti una tabella per raggiungere l'obbiettivo.
              Il fatto e' che l'assistente in sala e' mal pagato, non ha clienti suoi e, generalmente, ha una conoscenza pari al neofita medio.
              Mai sentito di un assistente in sala decente in tanti anni.

              Penso sia dovuto al fatto che spesso e' gente che magari ha fatto scienze motorie tanto per fare qualcosa che riteneva "semplice", ma non ha ne' interesse ne' capacita' per fare il PT, altrimenti lo farebbe gia'.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da barneyross86 Visualizza Messaggio
                Altezza 1.78..peso sui 75..massa grassa mai misurata.. Come si mettono foto così magari posso postare l ultima scheda che mi hanno fatto.. La dieta mangio molto proteine.. Prendo le whey dopo l allenamento.. E prima della allenamento prendo bcaa e creatina per avere un po' più di forza.. Non ho molta forza.. So che magari è tutto sbagliato ma sono un neofita
                Bhe, questa spiegazioni e' un po' troppo generale.
                Nella sezione dieta prova a descrivere la tua giornata media in termini di alimenti e quantita' oppure, ancora meglio, monitora per 3-4 giorni tutto (e dico tutto eh) quello che mangi utilizzando un app per il calcolo calorico e poi quantifica quello che hai ottenuto.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Diciamo che non seguo una dieta ferrea..cmq la scheda dato che nn riesco a caricare foto.. A : cin up 4x Max ( ne faccio massimo una se va bene).. Low larga.. Lateral machine.. Pull down corda.. Cin up ISO.. Spinte dietro nuca.. B: squat con peso.. Stacchi.. Leg extension.. Alzate laterali e spinte in alto.. C: spinte panta inclinata.. Croci panca piana.. Croci cavi.. Curl alternato.. Curl cavi
                  Last edited by barneyross86; 21-01-2020, 12:17:24.

                  Commenta


                    #10
                    Scrivila per bene se vuoi una mano. Esempio:

                    Esercizio serie x reps rest

                    Panca 4x8 90'
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #11
                      Sono tutte 3x10 tranne le trazioni 4 x max ma nn ne faccio manco 1

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da barneyross86 Visualizza Messaggio
                        Sono tutte 3x10 tranne le trazioni 4 x max ma nn ne faccio manco 1
                        Split, pesi utilizzati, differenze tra esercizi?

                        Dai eh, un pelo di impegno.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi ma questa è la scheda che mi hanno fatto non so postare foto perché se postassi foto sta scritta esattamente così

                            Commenta


                              #15
                              Scusa, ti hanno già detto, te lo ripeto io, che dovresti riscrivere questa scheda in maniera ordinata:

                              Esercizio serie x reps, recupero
                              Esempio:

                              panca piana 3x10 120"

                              Croci manubri 3x10 60"

                              Squat 4x8 180"

                              Se la riscrivi in questo modo più ordinato ci dai la possibilità di una chiara e facile interpretazione.

                              Dimostrare un minimo di impegno qui, dimostra che hai intenzione di progredire, in palestra per avere risultati ci vuole impegno, come in tutti gli aspetti della vita.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎