Annuncio

Collapse
No announcement yet.

questa dieta per andare in massa? neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    questa dieta per andare in massa? neofita

    altezza: 1.73cm

    peso: 48kg

    età: 17

    circonferenza polso: 16cm

    ho un po' di fatica ad ingrossare, metabolismo veloce, ma la tiroide è ok...
    nessun intolleranza o preferenza nel cibo, ecco la mia dieta per "ingrossare"

    colazione:
    150ml latte (parzialmente scremato)
    35g fette biscottate, con 20g di marmellata

    spuntino:
    50gr di pane
    50gr di tacchino o bresaola

    pranzo:
    100gr di pasta semola
    80gr di pollo, 15 gr di olio (evo)

    spuntino:
    tonno 50gr sgocciolato
    un frutto

    cena:
    carne rossa o bianca 100gr
    olio 15gr
    insalata 100gr

    prenanna:
    un frutto
    tonno 50gr

    calorie: 1800-2000, proteine 98g, carboidrati 222g, zuccheri 71g, grassi 66g
    sbaglio o ci vogliono più proteine qui? se avete tempo consigli, o magari altri cibi per alternare, grazie
    drugstore-onlinecatalog.com

    #2
    ci vuole più tutto direi....sei uno scheletro vivente.

    raddoppia tutte le dosi
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      lo so hai ragione, semmai posso arrivare a 3000kcl sforzandomi, ma raddoppiare per arrivare a 4000kcl non credo, ma i macronutrienti stanno bene o dovrei cambiare qualcosa? ho un'attività fisica sedentaria, faccio 2km al giorno, tutte le calorie le brucio in palestra in teoria
      Last edited by mcgregor; 18-01-2020, 22:20:51.
      drugstore-onlinecatalog.com

      Commenta


        #4
        effettivamente ho esagerato dicendo di raddoppiare tutto di colpo
        le cose andrebbero fatte in modo graduale.....3000 calorie potrebbe essere un buon compromesso per te.

        io personalmente suddividerei le 3000 calorie in 400 gr. di carbo 200 grammi di proteine (ignora i fenomeni che ti diranno che 4 gr./kg sono troppi.....tu hai bisogno di ''materia prima'' per mettere su peso) e 60/70 di grassi.

        privilegia cibi facilmente digeribili poveri di fibre (non farti problemi a consumare alimenti con una alta densità calorica come succhi di frutta/spremute, latte intero, burro di arachidi/frutta secca) e che ti piacciono come sapore.
        se mangi cose che non ti aggradano riuscirai difficilmente a buttare giù una quota calorica decente.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          è tosta ma ci provo perché è da mesi che cerco di costruirmi una dieta rapportandomi con le mie "esigenze", se hai consigli su cosa potrei mangiare, esempio succhi di frutta e frutta secca etc, e in che pasti metterli mi faresti un favore
          drugstore-onlinecatalog.com

          Commenta


            #6
            sarebbe utile qualche dato in più... età.. come ti alleni, etc.
            cosa intendi per "tue esigenze"?

            Commenta


              #7
              sinceramente vorrei provare calistenia il primo mese (ho una scheda per esercizi) visto che ho la sbarra a casa, per vedere se effettivamente sia "giusta" la dieta facendomi prendere qualche chilo o mezzo chilo, ho 17 anni, se il primo mese va bene andrò in palestra, per esigenze intendo quello che sia giusto mangiare, e seguire la giusta percentuale di macronutrienti, dici che va bene così? o hai consigli da darmi? è la prima volta che strutturo una dieta, per questo ho aperto un post
              Last edited by mcgregor; 18-01-2020, 23:06:09.
              drugstore-onlinecatalog.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mcgregor Visualizza Messaggio
                è tosta ma ci provo perché è da mesi che cerco di costruirmi una dieta rapportandomi con le mie "esigenze", se hai consigli su cosa potrei mangiare, esempio succhi di frutta e frutta secca etc, e in che pasti metterli mi faresti un favore
                beh, non conosco i tuoi gusti....non posso sapere cosa ti piace

                giusto per fare un esempio:

                colazione sostanziosa con una decina di fette biscottate con marmellata/miele/burro (non è veleno), un misurino di proteine in polvere e 2 bicchieri di succo di frutta.

                spuntino con un panino (100 gr.) ripieno di bresaola e scaglie di grana.

                pranzo un bel piatto di pasta (150/200 grammi) con ragù, insalata mista con 2 scatolette di tonno

                spuntino uno yogurt (intero e zuccherato) un paio di banane banane e una manciata di frutta secca.

                cena una bella bistecca di manzo oppure una frittata di 4-5 uova intere con un contorno di patate o pane senza lesinare sulle quantità.

                prima di andare a dormire un'altro yogurt greco con una manciata di frutta secca.


                ovviamente non devi riempirti di cibo fino a stare male, pero' devi abituarti ad aumentare gradualmente e costantemente la quantità di quello che introduci.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mcgregor Visualizza Messaggio
                  sinceramente vorrei provare calistenia il primo mese (ho una scheda per esercizi) visto che ho la sbarra a casa, per vedere se effettivamente sia "giusta" la dieta facendomi prendere qualche chilo o mezzo chilo, ho 17 anni, se il primo mese va bene andrò in palestra, per esigenze intendo quello che sia giusto mangiare, e seguire la giusta percentuale di macronutrienti, dici che va bene così? o hai consigli da darmi? è la prima volta che strutturo una dieta, per questo ho aperto un post
                  con una sbarra non ci fai proprio niente, iscriviti subito in palestra se hai la possibilità di farlo.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    ti ringrazio tantissimo per la dieta che hai provato a fare, adesso me la scrivo su mxbody e vedo quante calorie ci sono, lunedì vado ad iscrivermi in palestra, vi tengo aggiornati
                    drugstore-onlinecatalog.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mcgregor Visualizza Messaggio
                      ti ringrazio tantissimo per la dieta che hai provato a fare, adesso me la scrivo su mxbody e vedo quante calorie ci sono, lunedì vado ad iscrivermi in palestra, vi tengo aggiornati
                      buona fortuna, facci sapere come procede
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎