Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piramidali Inverse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piramidali Inverse

    ragazzi una domanda. il piramidale decrescente è vero che ha un effetto piu ipertrofico rispetto al piramidale crescente?

    #2
    non credo. Nei metodi allenanti il confine che separa il "più" dal "meno" è molto labile in quanto dipende da molti fattori.
    E' evidente che procedere da un alto carico a un carico più basso predispone meglio alla concentrazione finale e quindi se l'ultima serie è per esempio in stripping, puoi dare veramente tutto attivando così a pieno le fibre.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      si però con il piramidale decrescente facendo la prima serie con il massimale riesci ad eseguirla tutta senza problemi. con la crescente si fa piu fatica a chiudere un massimale con una buona tecnica

      Commenta


        #4
        A me piace la piramide completa: salgo col carico mantenendo un buffer, poi una serie a basse reps (3/5), poi scendo giù.
        La discesa a cedimento.

        Mi permette di "cedere" con carichi gestibili rimanendo in sicurezza.

        È meglio? È peggio? Si recupera?
        Non lo so, mi piace, faccio così.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          A me piace la piramide completa: salgo col carico mantenendo un buffer, poi una serie a basse reps (3/5), poi scendo giù.
          La discesa a cedimento.

          Mi permette di "cedere" con carichi gestibili rimanendo in sicurezza.

          È meglio? È peggio? Si recupera?
          Non lo so, mi piace, faccio così.
          Interessante.... tipo 10 8 6 3 6 8 10?
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
            si però con il piramidale decrescente facendo la prima serie con il massimale riesci ad eseguirla tutta senza problemi. con la crescente si fa piu fatica a chiudere un massimale con una buona tecnica
            è anche vero che con il piramidale classico arrivi all'ultima più caldo, mentre nell'inverso affronti il carico maggiore più a freddo

            Commenta


              #7
              Guarda la imposto sul carico, le reps si adattano di conseguenza.
              Faccio un esempio.

              Panca: kg40--60-70-80-90-100-90-80-70-60-40.
              Le prime 5 serie sono di avvicinamento e mantengo un certo buffer, il numero esatto di reps non lo conosco, lo sento volta x volta.
              Arrivato al vertice, esempio 100kg, buffer 1, x ragioni di sicurezza.
              Scendendo col carico arrivo a cedimento concentrico.

              A volte mi è capitato di avere assistente e mi sono spinto oltre, con un peso leggero,50kg ad esempio, alla fine della piramide , con cedimento eccentrico.


              Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                è anche vero che con il piramidale classico arrivi all'ultima più caldo, mentre nell'inverso affronti il carico maggiore più a freddo
                arrivi freddo se non si fa un adeguato riscaldamento certo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
                  arrivi freddo se non si fa un adeguato riscaldamento certo!
                  Il miglior riscaldamento sono le serie allenanti comunque

                  Commenta


                    #10
                    Io mi trovo bene così: uso stesso carico fin dalla prima serie con cedimento vero per tutte le serie e quindi le rep che escono sono di solito 12-9-6 poi scarico di 5/10kg e faccio altre due serie da 8. Il buffer per me non esiste in nessuna serie.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                      Io mi trovo bene così: uso stesso carico fin dalla prima serie con cedimento vero per tutte le serie e quindi le rep che escono sono di solito 12-9-6 poi scarico di 5/10kg e faccio altre due serie da 8. Il buffer per me non esiste in nessuna serie.
                      spesso faccio anch'io cosi....almeno si evita di perdere tempo per calcoli e % che lasciano il tempo che trovano
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎